Modern Family come finisce?
Come finisce Modern Family? È tempo dei saluti per la serie ABC che ha rivoluzionato il mondo delle sit-com. Vincitrice di cinque Emmy consecutivi come Miglior Commedia, Modern Family ha raccontato con ironia e leggerezza il superamento della famiglia tradizionale americana, senza però cadere mai nel banale o nel superficiale.
Per undici anni abbiamo seguito le storie di tre nuclei familiari che insieme hanno dato vita a un’incredibile famiglia allargata, quella che abbiamo seguito ed amato grazie anche alla tecnica del mockumentary, il falso documentario. Undici anni dopo l’esordio su ABC negli Stati Uniti, lo scorso 8 aprile 2020 Modern Family arriva alla sua conclusione, regalando al pubblico un eccezionale episodio di un’ora.
Venerdì 29 maggio 2020 è poi il turno dell’Italia, che a partire dalle 21:00 su Fox assiste al finale di questa leggendaria serie tv. Adesso, infatti, i personaggi sono finalmente pronti ad affrontare le sfide che le loro vite gli hanno presentato, ma come ci saluteranno?
Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Modern Family 11 stagione.
Modern Family 11 stagione: Finale prima parte
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Modern Family]
Cosa succede nel gran finale di Modern Family? Si conclude con gli episodi diciassette e diciotto l’undicesima e ultima stagione di Modern Family. In particolare la prima parte del finale ci presenta Phil e Claire intenti a godersi la vita nel loro camper parcheggiato nel vialetto di casa. Nel frattempo però la loro abitazione è sempre più affollata, situazione che presto degenera e costringe qualcuno ad andarsene.
In un primo momento però nessuno sembra voler lasciare la casa, in seguito poi ciascuno di loro comprende che è arrivato il momento di seguire la propria strada. Così Alez pianifica di andare in Svizzera con Arvin alla ricerca di un nuovo lavoro, mentre Luke decide di frequentare l’università nell’Oregon. Haley e la sua famiglia decidono invece di traslocare in un altro lussuoso appartamento. Nel frattempo vediamo anche Mitch e Cam preparare la festa per il bambino che hanno adottato e che hanno deciso di chiamare Rexford.
Improvvisamente però Cam ottiene l’offerta di lavoro che tanto desiderava: fare l’allenatore di football nel Missouri. Nonostante si tratti del suo sogno, in un primo momento Cam pensa di rifiutare l’offerta per non costringere Mitch e Lily a trasferirsi con lui. Quando però non riesce più a trattenere la rabbia per questa grande occasione persa, Cam perde il controllo durante la festa del bambino esprimendo tutto il suo risentimento. Così, dopo un’attenta analisi dei pro e dei contro, Mitch comprende l’importanza di questa occasione e alla fine decide di sostenere Cam nella sua scelta. In questo modo, inoltre, potranno finalmente allontanarsi dal loro vicino di casa Sal.
Infine la prima parte del finale di Modern Family ci parla anche di Gloria, che adesso può finalmente godersi la propria carriera rimanendo però distante dalla sua famiglia. La paura infatti di non essere più indispensabile per loro la spaventa, e la porta a pensare di lasciare la sua professione. Per questo motivo Jay prova a rassicurarla del fatto che lui e i figli Manny e Joe avranno sempre bisogno di lei. Gloria allora si convince a proseguire nel suo lavoro mentre anche Manny continua a far strada nel mondo del cinema.
Modern Family 11 stagione: Finale seconda parte
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Modern Family]
La seconda mezzora dell’episodio 18 ci accompagna per l’ultima volta nelle vicende dei nostri protagonisti. Tra loro vediamo Mitch e Cam fare i bagagli e prepararsi al grande saluto. Tuttavia, quando sembra tutto pronto per la partenza, l’arrivo di un uragano con inondazioni e locuste, e poi di una successiva tempesta con grandine dal Missouri, sospende il loro viaggio.
Claire e Mitchell decidono quindi di rubare il trofeo di pattinaggio su ghiaccio che avevano vinto insieme, mentre Alex e Haley organizzano un ultimo grande scherzo a Luke. Intanto Jay consiglia a Phil di pensare al prossimo capitolo della sua vita. Quest’ultimo infatti vorrebbe mettersi in viaggio con Claire sul loro camper per andare alla ricerca di mascotte della Major League di baseball da fotografare.
Poco dopo, quando i figli preparano i bagagli per partire, Claire gli domanda tristemente cosa faranno adesso. Nel frattempo però Phil la rassicura sul fatto che, prima o poi, torneranno. Infine vediamo Jay rivelare a Gloria il suo segreto, ovvero di aver imparato lo spagnolo per andare con lei e Joe in Colombia durante l’estate. A questo punto della storia la famiglia si riunisce in un ultimo malinconico autoscatto. Ognuno di loro è pronto a intraprendere la sua nuova vita, mentre la voce fuori campo di Jay commenta con le seguenti parole:
“La vita è piena di cambiamenti, alcuni grandi, alcuni piccoli. Ho imparato molto tempo fa che puoi opporti a essi, o puoi provare a ricavarne il meglio. Ed è molto più facile se con te ci sono le persone che ami ad aiutarti ad affrontare qualunque cosa la vita ti scagli addosso. Per lo meno, è ciò che mi aiuta a dormire la notte.” A questo punto le luci delle case dei Dunphy e dei Pritchett si spengono per l’ultima volta in un dolce e caldo finale.
Fonte: TVline
Lascia un commento