Come finisce Ms Marvel episodio 6
Come finisce Ms Marvel? La sesta puntata della nuova serie Ms. Marvel è disponibile dal 13 luglio 2022 sulla piattaforma Disney+. La nuova serie originale targata Marvel Studios ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato.
Iman Vellani interpreta Kamala Khan alias Ms. Marvel; il cast include anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale della sesta puntata della serie Ms. Marvel e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora visto l’episodio e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Il Damage Control è sulle tracce di Kamran dopo che un drone ha distrutto il Circle Q (l’appartamento di Bruno). I due ragazzi sono in fuga in metropolitana mentre cercano di liberarsi dagli agenti e Kamran è molto sofferente per i poteri dentro di lui che si manifestano senza che lui ne abbia il controllo.
Visto che succede quando i poteri vanno a persone sbagliate
Nel frattempo Kamala rivela alla sua famiglia di essere “Night Light”, anche se la madre aveva già svelato il segreto a tutti. Con una videochiamata Nakia avverta la sua amica che l’appartamento di Bruno è stato distrutto e si chiede se lo ha sentito di recente. La futura Ms. Marvel si precipita in cerca del suo amico camminando nel cielo di Jersey City sopra lo stupore dei suoi abitanti.
Bruno e Kamran cercano riparo nella moschea dove Nakia è responsabile del consiglio, mentre l’agente Deever e i suoi uomini perlustrano il luogo di culto. “I luoghi di culto dovrebbero dare asilo, ma questa è l’America”. Lo sceicco Abdullah aiuta i ragazzi a nascondersi e a fuggire dagli agenti e su suggerimento di Nakia si recano a scuola, visto che il sabato è vuota.
In un vicolo, Kamala raggiunge i due fuggiaschi con il suo nuovo outfit che le ha cucito la madre. Kamran non riesce a gestire il potere che il noor sta manifestando dentro di lui e continua ad avere attacchi esplosivi pericolosi ed improvvisi. Kamala chiama il suo amico dei pugnali rossi in Pakistan per trovare un modo per far andare via il figlio di Najma dal paese.
I super eroi non hanno gli accompagnatori
Arrivati a scuola, Kamala ritrova Nakia e Zoe (che sfrutta le luci del teatro per i suoi Tik Tok) e il gruppo si allea per trovare un modo per salvare Kamran dal Damage Control. Con uno dei pochi espedienti belli di tutta la serie, il piano viene spiegato dalla ragazza con una lavagna e la regia diventa un fumetto integrato nella narrazione, già ben sfruttato durante gli episodi precedenti. Durante il racconto del piano arriva Amir, il fratello di Kamala, lì per sorvegliare la sorella.
Namja voleva salvare il mondo
Nel frattempo, all’esterno della scuola l’agente Deever ha posizionato i suoi uomini pronti a fare irruzione, ma l’agente Cleary – via telefono – non è d’accordo di questa operazione e ordina di ritirarsi. La donna non esegue e fa fare irruzione nella scuola. All’interno dell’edificio i ragazzi hanno ideato un piano per distrarre gli uomini armati con travestimenti, estintori, palle da softball e esperimenti di chimica che rallentano gli agenti, permettendo a Kamran di non essere catturato.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Zoe fa una diretta sui suoi social in modo da attirare i suoi followers, ad assistere fuori dalla scuola. Nella situazione di rischio e pericolo, Kamrana e Kamala sono molto vicini e stanno per baciarsi prima che Bruno li interrompa per sollecitarli a mettersi in salvo (friendzone per il ragazzo). I due con i poteri riescono a non farsi catturare, a differenza del resto del team improvvisato che vengono arrestati dal Damage C.
Non ci accetteranno mai
Il figlio di Namja è sempre più posseduto dai suoi poteri e da un senso di dolore. Parlando con Kamala scopre la verità sulla madre e scatena la sua rabbia contro gli agenti armati, ma la ragazza cerca di fermarlo per non fargli uccidere nessuno. Il ragazzo decide di uscire allo scoperto fuori dalla scuola e di affrontare il DC con i suoi poteri. Mentre i soldati sparano e cercano di mettere KO Kamran, Kamala interviene in tempo creando una barriera di diamanti e scia di stelle tramite i poteri di noor.
Un cannone supersonico colpisce la barriera di Kamala, ma la ragazza si rialza e scopre un nuovo utilizzo dei suoi poteri – molto più simile ai fumetti – allungandosi e diventando più grande, riesce a fare fuori le armi devastanti del Damage Control. Nella lotta, Kamran non è in grado di gestire rabbia e poteri e rischia di uccidere o fare del male alle persone innocenti, lì ad osservare la scena grazie alla diretta di Zoe.
Kamran è preoccupato che le persone non accetteranno mai lui e Kamala per quello che sono. La ragazza riesce a farlo ragionare e crea una voragine nell’asfalto che permette al ragazzo di fuggire verso il porto dove verrà portato in Pakistan dai pugnali rossi. I diamanti pungenti creati dai poteri del noor si dissolvono e la futura Ms. Marvel viene acclamata dalla folla come Super Eroe. Gli agenti del DC vengono bloccati dalla folla disposta in difesa della ragazza, mentre l’agente Cleary – sempre telefonicamente – solleva Deever dall’incarico.
Ms Marvel
Nell’epilogo dell’episodio, Kamala e suo padre parlano sul tetto di casa e scopriamo che in lingua urdu il nome Kamala significa Marvel. Da qui che finalmente la nuova Super Eroina ha il suo nome: Ms.Marvel. Dopo una settimana, Bruno è pronto per andare alla Caltech, ma prima di partire rivela alla sua più cara amica che ha fatto delle ricerche sui poteri e i geni di Kamala e ha scoperto che lei ha una mutazione genetica.
Scena post-credits
La puntata termina con una scena dopo i titoli di coda, in cui vediamo Kamala in camera sua che improvvisamente viene catapultata dal potere del bracciale dentro il suo guardaroba e da esso esce Carol Denvers – Captain Marvel. Molto probabilmente, questo sarà l’incipit verso il film The Marvels in uscita il 28 luglio 2023.
La scoperta di Bruno sulla mutazione di Kamala ha segnato l’ufficialità dei mutanti all’interno dell’MCU. Durante la scena è stata inserita una musica tratta dalla sigla di X-Men: The Animated Series, a confermare ulteriormente la cosa. In realtà, Ms. Marvel non è un mutante nei fumetti, ma un disumano, un’antica derivazione della razza umana nata come risultato della sperimentazione Kree. Marvel Studios ha già riportato un volto noto dei mutanti come quello di Patrick Stewart nei panni del Dottor X in Doctor Strange: nel multiverso della follia e ora stiamo assistendo ad una vera e pre-fase degli X-Men.
Attualmente nel calendario dei prodotti in uscita, Marvel non ha inserito un piano preciso per i mutanti, un film stand-alone o camei o film di gruppo. Ci sono diversi progetti animati in lavorazione come X-Men ‘ 97, ma ancora nulla di concreto per quanto riguarda il live-action. Tuttavia rimane la possibilità che le cose possano cambiare e vedere un film sugli X-Men tra il 2024 o il 205.
Lascia un commento