Narcos Messico 2 stagione come finisce?
Dopo il successo della prima stagione di Narcos Messico, lo spin-off della serie originale è presto rinnovato per la seconda stagione. A partire infatti da giovedì 13 febbraio 2020 si aggiungono al catalogo Netflix i nuovi episodi della serie incentrata sul Cartello di Guadalajara.
Il racconto ricomincia esattamente da dove si era interrotto, quello sulla nascita della moderna guerra della droga messicana fra trafficanti ancora inesperti e poco organizzati. Siamo negli anni Ottanta, quando Miguel Ángel Félix Gallardo inizia a costruire il suo fortunato impero.
In seguito quindi ai tragici eventi della prima stagione, quelli che conducono alla morte di Enrique “Kiki” Camarena, Gallardo prende in mano la guida del Cartello di Guadalajara. Tuttavia, proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che il governo messicano inizia ad adottare delle dure misure per placare i cambiamenti sociali e politici che interessano il Paese.
A rappresentare poi un ulteriore pericolo sono gli Stati Uniti, che dall’altro lato del confine desiderano vendetta per l’omicidio di Kiki Camarena, che di fatto ha sconvolto l’opinione pubblica e rafforzato la DEA. Come si conclude alla fine questa storia? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Narcos Messico 2 stagione!
Narcos Messico finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Narcos Messico 2 stagione ]
Come finisce Narcos Messico 2? A chiudere la seconda stagione di Narcos Messico è il decimo e ultimo episodio. Questo si intitola Libero scambio, e ci mostra l’esatto momento in cui Félix presenta ai boss un nuovo piano per far fruttare la loro attività. Nel frattempo un magazzino di Los Angeles contenente 20 tonnellate di cocaina viene completamente saccheggiato dalla DEA. Ha dunque inizio la caduta di Fèlix, che preoccupato incontra Pacho Herrera, il quarto trafficante colombiano al comando del cartello di Cali.
Quest’ultimo, dopo la grossa perdita appena subita, tranquillizza Félix definendola “insignificante”, e subito dopo gli fa una controfferta: 4000 dollari al chilo, ovvero 280 milioni di dollari per l’intera organizzazione. Félix però non è convinto, lui desidera metà del carico e ha già preso la sua scelta da solo.
Intanto cresce la rivalità tra Clavel e Palma in gioco sempre più sporco e violento! Poco dopo infatti, Enrique seduce la moglie di Guadalupe e poi uccide i suoi figli. In particolare l’uomo spara alla donna proprio sul ponte de la Concordia, al confine tra Colombia e Venezuela. Subito dopo Clavel lancia giù dal ponte i corpi dei figli, scatenando un pericoloso effetto a catena.
Dopo aver scoperto questa violenta e tragica scena, Maria indignata si scontra con Félix accusandolo di non provare empatia per niente e nessuno. La donna allora impugna un coltello e ferisce l’uomo, che sanguinante lascia la casa.
Intanto Enedina Arellano Felix avverte Benjamin che Félix sta provando a spaventarli. E in effetti quest’ultimo, pieno del suo orgoglio e della sua arroganza, organizza un nuovo incontro con i boss della piazza per parlare della sua decisione. Uno per volta però i suoi uomini se ne lavano le mani. Tijuana è fuori, Sinaloa anche, e quando Amado gli dice che il prezzo per essere in affari con lui è troppo alto, ecco che Félix vede i suoi sogni trasformarsi in polvere.
I tradimenti però non sono ancora finiti, dal momento che Endina prova a comprare Isabella Baustina con del denaro. Quest’ultima però rifiuta decretando così la sua fine. Più tardi infatti la donna è arrestata dalla polizia, e poco dopo è il turno di Félix.
L’8 aprile 1989 Félix viene arrestato in casa sua e a farlo è Guillermo Gonzalez Calderoni, che fa cadere l’ultimo ostacolo per la fine del loro accordo commerciale. Nel frattempo Clavel si trova in un negozio di scarpe quando arrivano El Champo e Palma, pronti a vendicarsi violentemente di lui con una mazza da baseball.
Più tardi, separati da una parete di vetro, Félix e Walt Breslin si trovano finalmente faccia a faccia. Quest’ultimo allora gli mostra una foto di Kiki Camarena, ma Félix rimane calmo e imperturbabile e gli spiega che da ora in poi tutte le piazze lavoreranno in modo indipendente fino a raggiungere le migliori rotte e collegamenti con i funzionari governativi, quindi i soldi diventeranno un fattore fondamentale e sarà l’inizio della guerra.
Félix poi prende in giro i suoi vecchi amici, sostenendo che non possono nascondersi dietro alle idee che stava portando avanti lui: sono troppo consumati dal denaro, anche se non si trattava mai soltanto di soldi. Poco dopo, Félix avverte Breslin che da questo momento in poi dovranno temere per Amando Carllo Fuentes, il trafficante più pericoloso che il mondo abbia mai conosciuto.
“Vedrai cosa succede quando la gabbia si apre e tutti gli animali scappano liberi. Ti mancherò”. Sono queste le parole con le quali salutiamo il signore della droga, quelle che ci fanno pensare che Narcos Messico potrebbe essere finito, ma ne siamo sicuri?
Lascia un commento