Come finisce NCIS Los Angeles
Come finisce NCIS Los Angeles. Giunge al capolinea, dopo 14 stagioni, la prima serie tv spin-off nata da NCIS – Unità Anticrimine. Il doppio episodio intitolato “Un nuovo inizio” va in onda lunedì 5 giugno su Rai 2 in prima visione assoluta, a poche settimane dal suo passaggio sulla rete americana Cbs negli Stati Uniti. Risale allo scorso gennaio la notizia che NCIS: LA si sarebbe concluso con la stagione 14, ma il franchise prosegue con la serie madre e lo spin-off NCIS: Hawai’i.
L’episodio ovviamente si chiude con Callen e Sam che riescono a risolvere brillantemente il caso delle armi militari andate perdute. Nel gran finale, Kensi e Deeks scoprono di aspettare un bambino, Callen e Anna decidono di darsi una mossa e anticipano le loro nozze con una cerimonia più sobria (e veloce) in comune. La grande sorpresa è stata però sentire ancora una volta la voce di Linda Hunt, interprete della mitica Henrietta “Hetty” Lange. Quest’ultima fa recapitare una lettera a Callen per congratularsi per le nozze con Anna, offrendo ai novelli sposi la sua casa a Mykonos per la luna di miele.
Non è tutto: nella lettera Hetty chiede a Callen e a Sam di raggiungerla in Marocco dove li coinvolgerà in un progetto “extra” a cui sta lavorando. La missiva include due biglietti per il Marocco, dove – ad attenderli – ci sono Nell Jones (mittente della lettera), Vostanik Sabatino e Nate Getz. Con il trio c’è anche un ragazzo che assomiglia in maniera impressionante a Chris O’Donnell, l’attore di Callen. Si tratta infatti di Chip O’Donnell, figlio maggiore dell’attore. Anna dice al marito che lo aspetterà e ordina a Sam di tenerlo in vita.
Tra i ritorni a sorpresa dell’episodio finale hanno emozionato quelli di Peter Cambor (Nate Getz) e Renée Felice Smith (Nell Jones). Anche Barrett Foa, interprete di Eric Beale, avrebbe dovuto prendere parte al series finale, ma l’attore non è riuscito ad essere sul set per dire addio allo show che l’ha visto protagonista per ben dodici stagioni. La saga di NCIS: Los Angeles continua per Sam. A partire dalla terza stagione di NCIS: Hawai’i l’attore LL Cool J entra a far parte del cast dello spin-off con Vanessa Lachey.
Lascia un commento