Come finisce New Amsterdam 5
Ti stai chiedendo come finisce New Amsterdam 5 stagione? Si conclude mercoledì 5 luglio 2023 la programmazione in prima visione su Canale 5 della quinta e ultima stagione del medical drama con protagonista Ryan Eggold.
Con il quinto capitolo – già trasmesso negli Stati Uniti dal 20 settembre 2022 al 17 gennaio 2023 – si chiude il sipario sulla serie tv nata da un’idea di David Schulner basata sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer.
Il protagonista è ancora una volta il nostro affezionato dottor Max Goodwin, pronto fino alla fine a fare la differenza e aiutare chi ha più bisogno di assistenza sanitaria.
Composto in tutto da tredici episodi, il finale di stagione è atteso in Italia il 5 luglio 2023. Come finisce, quindi, la serie tv ospedaliera? Scopri di seguito tutto quello che succede nell’ultima puntata.
New Amsterdam 5 ultima puntata
[Attenzione spoiler: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce New Amsterdam 5 stagione]
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE New Amsterdam (2018)!
Si intitola “How Can I Help2 il tredicesimo e ultimo episodio della nostra serie tv ospedaliera. Nel corso della puntata finale si scoprono i destini di tutti i personaggi, come nel caso di Iggy Frome (Tyler Labine) e Martin McIntyre (Mike Doylw) che decidono di risposarsi – nonostante il recente divorzio – con una cerimonia officiata da Gladys (Megan Byrne) in presenza dei propri figli.
La dott.ssa Lauren Bloom (interpretata da Janet Montgomery), invece, decide di trasferirsi e iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Inoltre, ristabilisce un rapporto più stretto con sua sorella Vanessa (interpretata da Kathryn Prescott), che ha preso la decisione di cercare assistenza per superare le sue dipendenze.
Dopo una lunga ricerca dell’amore, anche Floyd Reynolds (interpretato da Jocko Sims) sembra finalmente aver trovato la persona perfetta per lui nell’infermiera Gabrielle (interpretata da Toya Turner). Tuttavia, c’è un imminente ostacolo sulla loro strada: Gabrielle sta per partire per la Tanzania. Ma in un successivo salto temporale, vediamo la coppia felice insieme durante una cena familiare.
Max Goodwin muore?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
[Attenzione spoiler: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce New Amsterdam 5 stagione]
Cosa ne sarà, invece, del nostro protagonista, il dottor Max Goodwin?
Dopo aver scoperto che la nuova cura per il cancro era finta, e che la sua ex fidanzata Helen Sharpe (Freema Agyeman) gli ha mentito per amore, Max è pronto ad annunciare al suo team la decisione di lasciare al più presto l’ospedale per assumere un incarico presso l’OMS a Ginevra, in Svizzera. Nel frattempo una donna e suo figlio, sfollati dall’Ucraina devastata dalla guerra, vengono portati in pronto soccorso con gravi sintomi di malattia, e i medici devono scoprirne l’origine.
Max organizza così un complesso intervento chirurgico coinvolgendo un vasto team di medici. Intanto il dottor Frome cerca di stabilire un contatto con il ragazzo, che rimane muto. Infine, Max consegna la chiave del suo ufficio e il ruolo di direttore medico alla dottoressa Wilder (Sandra Mae Frank).
Dopo alcuni flashback che rivelano il momento in cui i nostri protagonisti hanno scelto di intraprendere la carriera medica, ci avviciniamo alle scene finali dell’episodio, quelle in cui Max decide di ripercorrere con un ultimo giro di commiato i corridoi dell’ospedale con la figlia Luna al suo fianco.
Hanno inizio così dei brevi salti temporali – questa volta in avanti – che ci svelano il futuro dell’ospedale. La stessa Luna, infatti, è tornata al New Amsterdam molti anni dopo ma come nuovo direttore medico della struttura, prendendo così il testimone dal padre.
Non a caso, l’episodio si conclude con lei che ripete le stesse parole pronunciate da Max durante il loro primo incontro con l’ospedale: “Come posso aiutare?”.
Lascia un commento