Come finisce Noi?
Come finisce la prima stagione della fiction Noi? Domenica 10 aprile 2022 cala il sipario sul remake italiano diretto da Luca Ribuoli ispirato alla celebre serie americana This Is Us. In onda nel corso di sei settimane, il primo capitolo della fiction con Lino Guanciale (Pietro) e Aurora Ruffino (Rebecca) appassiona il pubblico grazie al commovente racconto della famiglia Peirò tra passato, presente e futuro.
Nel corso degli episodi scopriamo quindi la storia di Pietro e Rebecca, e dei loro rispettivi figli Claudio (Dario Aita), Cate (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone). A fare da sfondo non solo un Paese in cambiamento descritto in dieci anni di storia, ma anche alcuni misteri e fragilità sul passato di questa famiglia che portano lo spettatore a porsi diverse domande.
Perché nel futuro Rebecca e Pietro si sono lasciati? E se è vero che Pietro non è più in vita, com’è morto davvero? L’ultima puntata della serie ci rivela inoltre come i più piccoli eventi della nostra vita siano in grado di influenzare il nostro futuro, e ciò che diventeremo. Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Noi!
Noi trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la fiction Noi]
Si intitola “La luna” il dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione di Noi. Questo ha inizio nel passato, quello in cui Rebecca e Pietro si trovano in forte crisi. Da una parte lei vorrebbe partire il tour con la sua band, mentre dall’altra Pietro vive con terrore la possibilità del tradimento e dell’abbandono della moglie. Nel frattempo, proprio mentre tra i due la distanza si fa sempre più grande, ecco che i loro amici di sempre, Michele (Flavio Furno) e sua moglie, annunciano il divorzio.
Nel presente, Daniele si prepara ad accompagnare a Napoli il padre biologico Mimmo (interpretato da Timothy Martin che noi di Tvserial.it abbiamo intervistato nella clip ad apertura di articolo), al fine di fargli incontrare per l’ultima volta le persone a lui più care. Le condizioni dell’uomo, infatti, si sono molto aggravate. Problemi in vista anche per i gemelli Cate e Claudio. Se lei convive con il senso di colpa il fatto di non riuscire a fidarsi del tutto di Teo (Leonardo Lidi), il fratello capisce di essere ancora innamorato di Sofia (Francesca Agostini), l’ex moglie. Ad aiutarlo in questa presa di coscienza è lo stesso Teo, che convince Claudio a giocarsi il tutto per tutto per riconquistare la ragazza dopo averla tradita.
L’ultima puntata di Noi prende una svolta inaspettata quando scopriamo della morte improvvisa di Mimmo. Daniele ne rimane davvero sconvolto, tanto da essere colpito da improvvisi attacchi di panico e numerose amnesie. Per questo, i piani di Teo e Cate passano in secondo piano, e anche lo stesso Claudio decide di rinunciare alla prima del suo importante spettacolo. A farlo desistere dall’esibizione è la telefonata improvvisa di Daniele che non si sente affatto bene. A questo punto Claudio molla tutto e corre subito da lui, trovandolo riverso sul pavimento in preda a un crisi respiratoria.
Un flashback ci riporta nel passato svelandoci un lato di Pietro inedito. Il nostro protagonista, infatti, non sa più come gestire i suoi turbamenti, e per questo si ubriaca e aggredisce Orso, un musicista della moglie. Dopo il crudo episodio segue una nuova discussione tra lui e Rebecca. La ragazza gli dice di essere stufa di dedicarsi esclusivamente a lui, e ai doveri di moglie, mettendo in secondo piano il suo futuro e le sue passioni. La rottura sembra imminente, e i due decidono quindi di dirsi addio.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Torniamo così un’ultima volta nel presente. Claudio è ormai pronto fare il suo atteso debutto in teatro, e alla fine lo spettacolo è un vero successo tra critica e pubblico. Il vero lieto fine arriva però quando, sempre convinto di voler tornare con l’ex moglie, le confida di volerci riprovare e lei finalmente dice di sì.
Ci avviciniamo così alle ultime scene della puntata, quelle accompagnate dalle eleganti note di “Guarda che luna” interpretata da Nada. Qui ritroviamo Pietro, pronto ad andarsene di casa, commosso e grato nel ricordare a Rebecca la sera in cui si sono conosciuti.
Pietro le ammette sinceramente che se quella sera non avesse mai sentito la sua voce, per lui le cose avrebbero preso una piega irreversibile: avrebbe rapinato il locale rovinandosi per sempre la vita.
L’incontro con Rebecca ha invece cambiato il corso del suo destino, rendendolo all’istante un uomo diverso, migliore. Pietro si rifiuta quindi di tornare ad essere la persona che era prima di incontrarla. Ed è proprio perché Rebecca gli ha salvato la vita che tra i due non esiste crisi che non si possa superare.
Come muore Pietro in Noi?
La puntata di Noi si è appena conclusa, lasciandoci però con alcune domande ancora da risolvere. Come muore Pietro? Sappiamo infatti che nel futuro Rebecca sposerà il migliore amico del marito, Michele, ma per quale motivo la loro storia è finita?
Purtroppo la prima stagione del remake italiano di This Is Us non ci rivela ulteriori dettagli sulla scomparsa di Pietro. Provando però a fare un paragone con la serie originale, immaginiamo che l’uscita di scena del protagonista coincidi con quella di Jack Pearson (Milo Ventimiglia). In questo caso, la morte di Pietro sarebbe causata da un improvviso e tragico incidente domestico.
Per scoprirlo non ci rimane che attendere la prossima stagione della serie, consapevoli del fatto che tra Rebecca e Pietro, potrebbe non esserci nessun lieto fine.
Scopri se Noi 2 stagione si farà!
Lascia un commento