Come Finisce Non Ho Mai
Come finisce Non Ho Mai? La serie creata da Mindy Kaling per Netflix si conclude con un finale dolceamaro per la famiglia Vishwakumar, travolta dalla morte improvvisa di Mohan (Sendhil Ramamurthy) che tuttavia continua ad essere una presenza fondamentale nella vita di sua figlia Devi (Maitreyi Ramakrishnan) e nel conflitto con la madre di lei Nalini (Poorna Jagannathan).
Nel nono episodio, lo zio Aaravind (Iqbal Theba) si è presentato a casa di Nalini e Devi per fungere da accompagnatore all’incontro tra Kamala (Richa Moorjani) e Prashant (Rushi Kota). Durante una discussione, Aaravind si lascerà scappare la decisione di Nalini di lasciare gli Stati Uniti per trasferire la famiglia in India.
Devi è furiosa alla prospettiva di perdere tutta la sua vita e i suoi amici. Nalini cerca di spiegarle che da quando Mohan è scomparso si trova in difficoltà a crescerla e mai come ora sente il bisogno del supporto della loro famiglia indiana. Affiora così il ricordo della notte in cui il padre è morto che Devi finora aveva rimosso.
La sera del concerto, Devi trova lo spartito e si accinge ad uscire di casa ma origlia una conversazione tra Mohan e Nalini. Quest’ultima rimprovera il marito di essere troppo buono con Devi, che non le somiglia caratterialmente: “Di chiunque sia figlia, crescila tu!” dice Nalini a Mohan, esasperata.
In lacrime, Devi dice a Nalini di tornare in India da sola visto che è così in difficoltà con lei perché non le vuole davvero bene. Purtroppo la ragazzina si spinge oltre e dice alla madre che avrebbe voluto che fosse lei a morire quella notte, invece del padre. Quelle parole non si possono rimangiare: Devi ha oltrepassato ogni limite.
In fuga da casa
Devi ha deciso di scappare di casa prima che la madre possa portarla in India, ma non sa a chi chiedere aiuto. Con Eleanor (Ramona Young) e Fabiola (Lee Rodriguez) non parla più, e Paxton (Darren Barnet) è fuori discussione. Rimane quindi Ben (Jaren Lewison) come unica opzione. A casa di Ben, Devi chiede al padre di lui se può intraprendere l’iter legale dell’emancipazione per non essere costretta a trasferirsi in India con la madre.
Nel frattempo Nalini si rivolge alla figlia con un’offerta di pace e propone a Devi di accompagnare lei e Kamala a disperdere le ceneri di Mohan nel suo luogo preferito a Malibu in occasione del giorno del suo compleanno. Inizialmente Devi rifiuta la proposta credendo che si tratti di un inganno ordito da Nalini per persuaderla ad andare in India.
La giovane si rende conto che vuole essere insieme alla sua famiglia in quel momento difficile, nonostante le liti e le cose orribili che ha rivolto alla madre. Quando Devi capisce di voler raggiungere Nalini e Kamala alla spiaggia di Malibu, Ben si offre di accompagnarla in auto. Finalmente, Devi e Nalini arrivano ad una riconciliazione ed insieme dicono addio a Mohan celebrando la sua esistenza ed il ruolo che continua ad avere nella loro famiglia.
Questo lieto fine lascia un interrogativo in sospeso: che ne sarà del trasferimento in India? Nel corso dell’episodio Nalini ha messo in vendita la casa. Determinata a chiudere il proprio studio per ricongiungersi con la sua famiglia in India, Nalini non sembra aver cambiato idea in merito all’abbandonare la loro vita negli Stati Uniti per essere più vicina al resto della famiglia.
Il triangolo continua
Dopo che l’ha accompagnata a Malibu per commemorare il padre, Devi si rende finalmente conto di quanto Ben tenga a lei. Se nei precedenti episodi la giovane si era sottratta al bacio che quest’ultimo aveva cercato di darle, adesso Devi ha finalmente aperto gli occhi sui sentimenti che lui prova e per questa ragione, di ritorno dalla spiaggia e dopo averlo trovato addormentato in auto, Devi bacia Ben.
Nel frattempo Paxton riceve una doccia fredda dalla sorella che lo insulta per aver rifiutato Devi in quanto più intelligente di lui. L’atleta si decide quindi a recarsi a casa di Devi per capire se il loro rapporto può essere ancora recuperato, e se loro due potranno finalmente compiere il passo successivo. Non trovandola a casa, Paxton le telefona ma Devi non risponde perché in quel momento è impegnata a baciare Ben.
Lascia un commento