Come finisce Notte Stellata
Come finisce Notte Stellata? Ha debuttato venerdì 20 maggio la prima stagione composta da otto episodi della serie fantascientifica con protagonisti Sissy Spacek e J.K. Simmons per Amazon Prime Video.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Notte Stellata e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Notte Stellata, di seguito trovate la spiegazione completa.
Nell’ottavo episodio intitolato “Compensation”, Stella trova Jude e si scopre che lei è ciò che viene definito un ‘guardian’. Stella impedisce al personaggio interpretato da Piotr Adamczyk – che successivamente si scopre essere chiamato Cornelius – di utilizzare un chip per una contrattazione. Tornando ai coniugi York, i protagonisti indiscussi di questa epopea fantascientifica che attraversa le dimensioni di spazio e tempo, il flashback sulla storia di Franklin e Irene termina con loro che scoprono la stanza sotto all’albero dell’altalena su cui giocava loro figlio Michael.
Non sono finiti i colpi di scena, perché il foglio trovato da Jude nel libro di Gabriel come segnalibro si scopre essere un indirizzo. Jude e Denise passano attraverso il portale per trovare Gabriel e finiscono a Bangkok in Thailandia. Nel frattempo, Hannah e un gruppo di altre persone fanno finire Toni e Stella fuori strada.
Frank si avventura sul pianeta per trovare Byron, ma presto la sua riserva d’aria finisce: quelli potrebbero essere i suoi ultimi istanti di vita. Irene salva Frank dimostrando che non hanno bisogno dell’attrezzatura di Frank per respirare in quell’atmosfera. C’è di più: i due trovano una sorta di civiltà che abita quel pianeta.
È su questa incredibile scoperta che si chiude la prima stagione, aprendo ad un universo molto più grande per la storia di Frank e Irene: le implicazioni del possibile contatto con questa civiltà potrebbero essere dirompenti, non soltanto per i due protagonisti ma anche per il resto dei personaggi della serie – per non parlare della Terra.
Lascia un commento