October Faction come finisce?
Se sei un appassionato di fantascienza allora non puoi non conoscere October Faction serie tv! Stiamo parlando della trasposizione televisiva dall’omonima serie di fumetti scritta da Steve Niles e illustrata da Damien Worm, che è anche il creatore della serie.
Pensata per essere distribuita su Netflix, lo scorso 23 gennaio 2020 la prima stagione di October Faction, formata da dieci episodi, raggiunge il colosso dello streaming facendoci subito appassionare alle vicende della famiglia Allen, i protagonisti di questa incredibile storia. Capeggiati da Frederick e Deloris, cacciatori di mostri giramondo, la famiglia decide di tornare nella loro città natale dopo la morte del padre di Fred.
Con loro ci sono anche i figli adolescenti Geoff e Viv, ancora inconsapevoli dell’oscuro segreto dei loro genitori. Fred e Deloris combattono infatti le forze del male per una società segreta, accorgendosi presto che il tranquillo paesino dove sono finiti non è poi così pacifico come credono. Di conseguenza per Fred e Deloris, alle difficoltà di interagire con le persone della città si uniscono anche quelle di riuscire a mantenere il loro segreto di fronte alla comparsa di strani avvenimenti.
October Faction finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non si vuole sapere come finisce la prima stagione di October Faction]
Come finisce October Faction? Tutti i segreti sono finalmente svelati, e nell’ultima puntata ci prepariamo ad assistere a un epilogo negativo per la Gate Night. Presto nascono infatti pericolose alleanze contro le quali i gemelli si ritrovano costretti a combattere. Ne consegue quindi il crollo de la Presidio e il rischio che l’intera città venga distrutta.
Questa volta però ci troviamo di fronte a uno scontro diverso, che non è più soltanto mostri contro umani, ma persone contro la Presidio! È infatti chiaro a tutti che il vero e unico nemico da combattere è diventata la società segreta che ha deciso di catturare tutti i presenti al Gate Night mettendoli in quarantena in casa Allen. Viv, Geoff, Alice e Deloris adesso si trovano in trappola, ma devono escogitare al più presto un piano per riuscire a liberarsi e salvare il resto del mondo!
Improvvisamente Deloris è portata via da Edith insieme ad Alice, che nel frattempo è stata drogata in modo da reprimere i suoi poteri. Poco dopo, grazie all’aiuto di Phillip, Geoff riesce a trovare Viv, anche lui drogato e senza poteri! Individualmente i due gemelli non sono molto utili, ma insieme, unendo i loro poteri, la situazione si ribalta!
Questo è molto più di quanto la Presidio possa gestire. Creando infatti una connessione tra loro, i nostri gemelli canalizzano la loro forza verso Alice, che a sua volta la usa per liberare se stessa e Deloris. Questo, infine, consente ad Alice di vendicarsi di Edith, mentre Deloris torna dai propri figli.
Nel frattempo, a casa di Allen, Moishe arriva con Gina, che ha portato con sé l’intera forza di polizia. La donna è infatti pronta a combattere per riprendersi la sua città, e non importa se deve farlo contro mostri o umani. Si tratta però soltanto del principio della lotta, dal momento che la vera guerra inizia quando il resto delle persone si uniscono in una grandiosa rivolta! Grazie al loro contributo, infatti, la città è finalmente salva e la vita può andare avanti.
Adesso Maggie è la nuova presidente della Presidio, mentre Alice è ancora in fuga e Gina e Nader decidono di lavorare insieme per rintracciarla. Anche Deloris sente di trovarsi finalmente dalla parte giusta e tutto sembra finire per il meglio. Ma attenzione, perché il finale di October Faction ci lascia con un spazio aperto per un probabile seguito. Presto scopriamo infatti che qualcosa nel seminterrato di Samuel si è risvegliato… Che questo possa essere uno spunto per la seconda stagione?
Fonte: The Cinemaholic
Lascia un commento