Ognuno è perfetto come finisce?
Lunedì 23 dicembre 2019 va in onda la terza e ultima puntata di Ognuno è perfetto, la toccante commedia ispirata alla serie begla Tytgat Chocolat che ha commosso e conquistato il pubblico di Rai Uno. Nel corso delle puntate abbiamo seguito infatti la storia di Rick, il giovane protagonista della fiction affetto dalla Sindrome di Down, che si ritrova improvvisamente catapultato in nuove e inaspettate avventure.
Dopo essersi infatti invaghito di Tina, una giovane albanese con la sua stessa Sindrome, Rick è costretto a dirle addio a causa dell’imminente espatrio della ragazza. Ma non per questo il ragazzo si dà per vinto! Dopo aver incontrato infatti delle persone davvero speciali sul luogo di lavoro, una fabbrica di cioccolato che grazie alla dirigente Miriam (Cristiana Capotondi) ha dato un’occupazione a molti ragazzi come lui, Rick si mette subito in viaggio per riportare indietro la sua amata.
Scopriamo quindi se nell’atteso finale di Ognuno è perfetto Ivan (Edoardo Leo) e Rick riescono a realizzare il loro obiettivo, abbattendo così ogni tipo di barriera fisica e mentale. Continua a leggere per scoprire come finisce Ognuno è perfetto e come rivedere la puntata!
Ognuno è perfetto finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Ognuno è perfetto!]
Come finisce Ognuno è perfetto? Dopo essere stato costretto a dire addio alla sua Tina, Rick entra in una profonda crisi, rifiutandosi persino di alzarsi dal letto. Nessuno è in grado di aiutarlo, nemmeno suo padre Ivan. Più tardi però, quando Rick è visitato dai suoi colleghi, si accende nella mente del ragazzo un’eccitante ma pericolosa idea: partire alla ricerca di Tina e una volta trovata sposarla per permetterle di rientrare in Italia.
Ha dunque inizio una nuova e incredibile avventura che presto si estende anche a Ivan e Miriam. Quest’ultimi infatti, dopo aver rintracciato i ragazzi segretamente in fuga verso l’Albania, riescono a fermarli a Pristina. In seguito infatti a una brutta caduta di Django, Ivan e Miriam sono finalmente in grado di risalire alla posizione esatta dei ragazzi che si trovano in ospedale. Una volta riuniti, Ivan si rende subito conto della forte disperazione negli occhi di suo figlio, quella che lo convince improvvisamente ad assecondarlo: Ivan accompagnerà Rick in questa avventura!
Così, dopo aver salutato gli altri ragazzi e Miriam pronti e rientrare in Italia, Rick e Ivan continuano il loro viaggio alla ricerca della ragazza. Le disavventure però non tardano ad arrivare! Padre e figlio si trovano infatti in Albania, ma non sanno proprio da dove cominciare la loro ricerca. Per questo motivo, dopo aver chiesto informazioni a due signore del posto che li indirizzano erroneamente verso un cimitero, Rick e Ivan scoprono che Tina si trova in Kosovo. I due però non possono di certo attraversare la frontiera senza documenti, quindi l’unico modo per farlo è superarla illegalmente.
Accompagnati da un certo Luciano, padre e figlio si recano sulla montagna e varcano il confine, subito dopo però quell’uomo gli fa sapere che da quelle parti sparano, e poi scompare con tutti i loro averi: Luciano è un truffatore. Ecco quindi che interviene la polizia del luogo, che scorta Rick e Ivan in caserma perché senza documenti. A salvarli da questa scomoda situazione è il però il pronto inervento di Miriam, che prende un aereo e si precipita in Albania da loro.
Più tardi infatti, grazie all’intervento di un suo amico ambasciatore, Rick e Ivan vengono finalmente scagionati e Rick può finalmente riconggiungersi con la sua Tina. Una volta insieme, il protagonista le chiede subito di sposarlo, e lei accetta. Adesso quindi c’è un matirmonio da organizzare, e niente può più impedire ai due ragazzi di amarsi serenamente! Nemmeno la consapevolezza di essere rimasti senza lavoro, dato che Miriam ha perso la gestione della fabbrica di cioccolato. Presto però arriva un’altra grande notizia! Il nostro affezionatissimo gruppo è pronto a lanciarsi in un’altra nuova avvenura: la gestione di un ristorante!
Si conclude così la prima stagione di Ognuno è perfetto, con nuovi inizi e nuovi amori. Rick e Tina infatti non sono l’unica coppia di questo racconto, dal momento che anche Ivan e Miriam ammettini di essersi innamorati. Quindi tutto bene quel che finisce bene!
Francesco Barbiero dice
Non voglio apparire prevenuto, ma questo film segue un po’ un cliché, la rincorsa di un ragazzo che rincorre l idea di essere uguale alle altre persone, e non l accettazione dei suoi limiti!! A tratti carino, ma e comunque un film, non racconta, purtroppo, la realta!! Molto interessante a mio avviso la trasformazione del padre di rick, da uomo sconfitto, ad un padre che accetta il figlio, e anzi lo appoggia nella sua avventura