Come finisce Oscuro Desiderio 2
Come finisce Oscuro Desiderio 2? Si conclude con la seconda stagione Oscuro Desiderio, la serie disponibile su Netflix con protagonisti Maite Perroni, Erik Hayser e Alejandro Speitzer.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di Oscuro Desiderio e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Oscuro Desiderio 2, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
Nel finale della seconda e ultima stagione di Oscuro Desiderio, Alma giunge finalmente a capo dell’omicidio di Julieta. Chi l’ha uccisa? Altri non è stato che Dario. Quella notte dell’addio al nubilato sul tetto, Julieta era visibilmente scossa: aveva ricevuto i video del suo fidanzato con un’altra donna. Lys, spacciandosi per Beatriz, la sarta che ha cucito il suo abito di nozze, la avvicina per manipolarla. Fu Lys a mandare a Julieta il video della lavanderia in cui Dario e Alma fanno sesso.
Giunto sul tetto, Dario vede la sua futura moglie sconvolta e disgustata al vederlo. Una colluttazione scoppia tra i due e Dario la aggredisce, ma Julieta indietreggia verso il parapetto e lo minaccia: se la toccherà un’altra volta lo denuncia. “Ora chiamo mio padre, e la polizia, e gli racconto tutto” dice Julieta, convinto che Dario avesse ordito un piano malvagio. Le nozze, secondo la giovane, erano soltanto l’ennesima delle sue mire. Infuriato all’idea di perdere tutto ciò che aveva davanti a sé, Dario si getta di nuovo verso Julieta, e questa lo graffia. “Sei un buono a nulla” gli dice, ma Dario le copre la bocca con la mano. Julieta, ormai stremata, sviene e Dario la tiene tra le braccia. Sollevandola, l’uomo si abbandona alla sua parte più oscura e getta il corpo di Julieta dal tetto, lanciandola a morte certa nella fontana.
Alma ricostruisce la vicenda e affronta l’uomo che credeva di amare, una volta per tutte. Dario sembra sul punto di confessare, mentre Alma gli cinge il volto: la verità lo renderà libero, ma Dario capisce di essere caduto in una trappola e tenta dapprima di aggredire, e poi di accusare Alma. Quest’ultima è costretta a puntargli una pistola contro per fermarlo: Dario è convinto che lei non sparerà, ma proprio in quel momento arriva Esteban, che apre il fuoco e colpisce Dario.
Prima che arrivi la polizia, Alma inietta il siero della verità a Dario: finalmente arriva la confessione sull’omicidio di Julieta. Alma ricostruisce l’indagine attribuendo i meriti a tutte le persone che l’hanno aiutata: la Montaño, Esteban, il papà di Julieta, Zoe e anche di Leonardo. Alma racconta a Monica che quella fu la prima volta in cui riuscì davvero a mettere a fuoco il lato oscuro di Dario. L’uomo, intanto, si risveglia nella stanza d’ospedale e invoca Íñigo, il quale lo sorveglia con fare preoccupato: Dario sostiene di non ricordare nulla di quello che è accaduto, e di ignorare il perché sia ammanettato al letto.
“Ci sono cose nella vita più importanti della vita stessa: la libertà, ad esempio” dice Alma, mentre Lys si gode un’ora d’aria nel carcere in cui è detenuta. “Affrontare la nostra oscurità per vedere la luce, ed essere finalmente liberi” continua Alma. Mentre si allontana, un palloncino a forma di cuore rosso passa davanti alla camera d’ospedale in cui si trova Dario. Sul palloncino è raffigurato un dito medio: l’amore è una fregatura.
Lascia un commento