Come finisce Outer Range
Come finisce Outer Range? Debuttano venerdì 6 maggio gli ultimi due episodi della serie fantascientifica con protagonista Josh Brolin creata da Brian Watkins per Amazon Prime Video.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Outer Range e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Outer Range, di seguito trovate la spiegazione completa.
La serie ha per protagonista Royal Abbott (Brolin), proprietario di un ranch del Wyoming che lotta per la sua terra e per la sua famiglia, che scopre un mistero imperscrutabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming.
All’inizio della prima stagione il clan Abbott alle prese con la scomparsa di Rebecca, la moglie di Perry che è il primogenito di Royal e Cecilia. L’epicentro della mitologia della serie è una misteriosa, oscura voragine che compare nel pascolo occidentale degli Abbott. Le cose si fanno sempre più inquietanti con l’arrivo di Autumn, una giovane che si presenta al ranch e si accampa sulla proprietà.
Negli ultimi due episodi della prima stagione scopriamo che Royal da bambino sparò inavvertitamente al padre durante una battuta di caccia e fuggì buttandosi nella voragine. “Volevo scomparire” dice Royal, il quale proviene quindi dal 1886; quando riemerse, era il 1968. Sempre nel settimo episodio Perry si lancia nella voragine, mentre Autumn incide con un coltello il simbolo misterioso sul petto di Billy.
Rhett vince il rodeo, mentre Rebecca fa il suo ritorno e ritrova la piccola Amy. La sceriffo Joy si perde nel passato e assiste ad una calca di bisonti, la stessa calca che travolge e uccide Autumn interrompendo l’intenso scontro tra lei e Royal.
Chi è davvero Autumn? Ciò che emerge è che si tratta in realtà della versione cresciuta di Amy, la figlia di Perry e di Rebecca e quindi la nipote di Royal. Quest’ultimo intuisce la sua vera identità dalla cicatrice che Autumn porta sulla fronte, la stessa della piccola Amy.
Outer Range significato
Ora che abbiamo scoperto come finisce la prima stagione della serie tv, qualcuno potrebbe domandarsi anche cosa significhi Outer Range? In italiano il titolo della serie Amazon potrebbe tradursi come “campo esterno“, facendo quindi riferimento a tutto ciò che si estende al di fuori del ranch del protagonista interpretato da Josh Brolin. Quest’ultimo, come abbiamo visto, rimane fortemente ossessionato dalla comparsa della misteriosa voragine senza fondo ai confini della sua terra, elemento sinistro che regala delle tinte thriller e inquietanti a questo western familiare e, sul finale, anche soprannaturale.
Lascia un commento