Come finisce Outlander 6
Come finisce Outlander 6 stagione? Si conclude martedì 17 maggio in prima serata su Sky Serie il sesto incredibile capitolo della serie fantasy basata sui best sellers di Diana Gabaldon. Nel dettaglio, la sesta stagione è tratta da “A Breath of Snow and Ashes”, il sesto degli otto romanzi che in italiano arriva con il titolo “Nevi infuocate”.
Questo vede i due protagonisti Claire e Jamie impegnati in una lunga lotta per proteggere coloro che amano, affrontando nel frattempo le prove e le difficoltà della vita nell’America coloniale. Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Outlander 6 stagione.
Outlander 6 trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Outlander 6 stagione]
L’ottavo e ultimo episodio della sesta stagione, “I Am Not Alone“, ha inizio con i preparativi per il processo di Claire (Caitriona Balfe), protagonista accusata della morte di Malva Christie (Jessica Reynolds). Assistiamo quindi all’arrivo del comitato di sicurezza di Richard Brown (Chris Larkin) pronto a intrufolarsi a casa della ragazza per fingere di processarla.
Claire, tuttavia, non si fa trovare impreparata e infatti spara un colpo a un uomo di Brown uccidendolo. Ha inizio così a una vera e propria battaglia intorno all’abitazione della donna che dura fino a notte tarda. Claire e Jamie (Sam Heughan) sono circondati, ma presto il grido di pace dello stesso Brown mette fine allo scontro. Nel frattempo giungono anche i coloni di Fraser’s Ridge decisi a condurre Claire a Salinsbury e processarla per l’omicidio di Malva e del suo bambino mai nato.
A questo punto i nostri protagonisti sono costretti ad arrendersi, descrivendoci poi il resto del loro viaggio a Wilmington. Giunge all’improvviso, infatti, la notizia che il giudice di Salinsbury ha lasciato la sua posizione, e che di conseguenza il suo tribunale non potrà più processare il caso.
A questo punto il viaggio di Claire si allunga e si complica anche quando una piccola rivolta scoppia tra i viaggiatori. Brown, infatti, è riuscito a far circolare delle voci sull’assoluta colpevolezza di Claire per l’omicidio.
Nel frattempo ha inizio anche un altro viaggio per Bree (Sophie Skelton), Roger (Richard Rankin) e Jemmy (Andrew e Matthew Adair) decisi a raggiungere il seminario di Roger. Tuttavia, proprio lungo la loro strada, un casuale taglio di capelli del giovane Jemmy ci regala una risposta a lungo attesa per tutta la stagione: l’identità di suo padre.
In seguito infatti alla rasatura del capo causato da dei pidocchi, Brianna e Roger si accorgono che il ragazzo possiede lo stesso identico segno di nascita dell’uomo. Roger è il padre di Jemmy.
Ci avviciniamo così alle scene finali della sesta stagione, quando assistiamo all’arrivo improvviso di Tom Christie (Mark Lewis Jones), il padre di Malva, pronto a proteggere Claire dai suoi rapitori e a rassicurarla sul fatto che Jamie sia ancora vivo.
Ma per quale motivo l’uomo si comporta in questo modo proprio con la presunta assassina della figlia? Ma non è tutto. La vera domanda da porsi infatti è un’altra: alla fine Claire sarà accusata di omicidio? E, soprattutto, chi sarà stato davvero ad uccidere Malva Christie? Scopriremo queste e altre risposte nella prossima settima stagione.
Scopri quando esce Outlander 7!
Lascia un commento