Come finisce Passaporto per la libertà?
Come finisce la prima stagione di Passaporto per la libertà su Canale 5? Si conclude venerdì 9 dicembre 2022 la programmazione degli ultimi tre episodi della miniserie brasiliana creata da Mário Teixeira basata su un’incredibile storia vera.
Passaporte para Liberdade, nel titolo originale, è diretta da Jayme Monjardim ed è prodotta da Estúdios Globo, Sony Pictures Television e Floresta. In Italia arriva su Canale 5 in prima visione da giovedì 24 novembre 2022.
Al centro della serie seguiamo l’emozionante racconto di Aracy de Carvalho (Sophie Charlotte), donna di origini brasiliane ricordata per aver salvato tantissime famiglie ebraiche perseguitate dai nazisti.
Siamo nella Germania degli Anni ’30 quando Aracy concede una nuova speranza di vita a centinaia di ebrei destinati altrimenti all’Olocausto. Continua a leggere l’articolo per scoprire come si è conclusa la sua storia.
Passaporto per la libertà finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Passaporto per la libertà su Canale 5]
Come finisce Passaporto per la libertà? Nel corso dell’ottavo e ultimo episodio della miniserie, la Germania si prepara a concretizzare la sua ultima “soluzione finale” contro gli ebrei. Nel frattempo Aracy e Joao si sforzano di trovare un equilibrio tra la loro complicata vita insieme in tempo di guerra, e i progetti per salvare altri ebrei dalla furia dei nazisti. Tra questi, ad esempio, troviamo Rudi pronto ormai a superare il confine per unirsi alla Resistenza.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A mettere loro i bastoni tra le ruote, tuttavia, è Zumkle. In preda infatti alla sua ossessione per Aracy, l’uomo organizza un’imboscata contro Joao convinto che sia proprio lui a trasportare il fuggitivo. Peccato che il soldato fallisca davanti anche al generale Heinz e il collega Schaffer.
Poco dopo, la rottura delle relazioni diplomatiche fra il Brasile e la Germania determina il trasferimento del personale del consolato a Baden-Baden, sotto la custodia dei tedeschi.
Ma neppure queste pericolose circostanze riescono a intaccare l’amore fra Aracy e Joao. Nel frattempo Zumkle va incontro a un destino che mai sarebbe riuscito a immaginare.
Alla fine dell’episodio, stanchi e stremati dagli ultimi eventi, Aracy e Joao vengono arrestati e rispediti in Brasile per sempre. Ha inizio così il loro esilio forzato, ma anche la possibilità di vivere finalmente la loro storia d’amore da eroi, insieme.
«È stato un viaggio faticoso: è bello che il pubblico possa finalmente conoscere questa vicenda. Un esempio concreto di come le donne, con il loro potere, abbiano saputo trasformare il mondo, senza che la Storia le abbia sapute ricordare».
Queste le parole dell’attrice Sophie Charlotte, volto qui dell’eroina ed esempio di donna coraggiosa Aracy de Carvalho.
Lascia un commento