Come finisce Peaky Blinders 5?
Come finisce Peaky Blinders 5? Prima di guardare la nuova stagione vorresti riscoprire lo sconvolgente finale del precedente ciclo di episodi? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni. La serie televisiva – ambientata a Birmingham tra la prima e la Seconda Guerra Mondiale – è stata ideata da Steven Knight.
Peaky Blinders 5 riassunto finale
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale di Peaky Blinders 5 e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quinta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Peaky Blinders 5, qui troverete il resoconto completo.
Nel finale della quinta stagione Winston Churchill – un celebre politico britannico – chiama Tommy Shelby all’interno della Camera dei Comuni. Il Primo ministro del Regno Unito chiede al leader assoluto dei Peaky Blinders della sua affiliazione con il partito fascista.
Michael e Gina propongono una ristrutturazione della compagnia. Michael vorrebbe stringere tra le mani il metaforico scettro di capofamiglia, rompendo l’unità familiare. Polly, in seguito all’aperta ribellione, decide di dimettersi dall’azienda. Michael viene cacciato dal gruppo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Precedentemente si pensava che Alfie Solomons – il capo di un’altra famiglia criminale – fosse morto durante uno scontro a fuoco con il leader dei Peaky Blinders. Il personaggio è però sopravvissuto e potrebbe stringere una nuova collaborazione con il protagonista.
Al Garrison, Tommy e Arthur uccidono il barista Micky, accusato di essere un informatore. Tommy chiede aiuto ad Alfie Solomons: il leader intende organizzare un ammutinamento alla manifestazione di Mosley come copertura per l’omicidio.
Tommy impone a Finn – l’ultimo dei fratelli – di non diffondere informazioni. Il giovane rivela però accidentalmente il piano dell’omicidio alla persona che gestisce il racket del calcio fisso, ovvero Billy Grade. Alla manifestazione, i comunisti provano una ribellione, mentre Tommy salva Jessie. Il protagonista affronta un fallimento: il piano dell’omicidio fallisce. Barney viene giustiziato da un misterioso individuo; anche Aberama perde la vita. Il leader dei Peaky Blinders è profondamente infuriato: non riesce ad accettare che il suo piano sia fallito.
Quindi, come finisce Peaky Blinders 5? Tommy, il giorno dopo la manifestazione di Mosley, tiene una pistola puntata alla testa: il protagonista, anche a causa delle continue visioni della defunta moglie, sembrerebbe essere intenzionato a suicidarsi. Questa è la conclusione della quinta stagione. Quale sarà il suo destino? Lo scopriremo nella stagione 6. In Italia, i nuovi episodi sono disponibili su Netflix dal 10 giugno 2022.
Lascia un commento