Come finisce Più forti del destino
Come finisce Più forti del destino su Canale 5? Si è conclusa venerdì 18 marzo 2022 la prima stagione del period drama in costume diretto da Alexis Sweet.
La fiction prodotta da Fabula Pictures, adattamento della serie francese Le Balzar de la Charité, è una storia ispirata a fatti realmente accaduti che ci ripropone la condizione femminile della Palermo del XIX secolo.
Puntata dopo puntata vediamo le protagoniste del racconto lottare con tutte le loro forze in nome della libertà e dell’emancipazione. Loro sono l’intrepida Arianna (Giulia Bevilacqua), la coraggiosa Costanza (Dharma Mangia Woods) e la combattiva Rosalia (Laura Chiatti).
Come si conclude quindi la loro storia? La polizia riuscirà a incastrare il vero responsabile dell’incendio e degli omicidi? Ma soprattutto, Arianna, Costanza e Rosalia riusciranno a essere più forti del loro destino?
Più forti del destino trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce come finisce Più forti del destino]
Nel corso della quarta e ultima puntata di Più forti del destino Donna Elvira (Loretta Goggi) organizza una grande festa in maschera durante la quale Rosalia fa un annuncio davvero importate. La ragazza comunica infatti di essere rimasta incinta, condizione che dovrebbe metterla al sicuro dalla furia di Ferdinando (Davide Paganini).
Quest’ultimo, consapevole che il figlio non sia suo perché non dormiva mai con Margherita (Francesca Valtorta), decide di seguire la donna, cogliendola in flagrante proprio mentre incontra di nascosto il marito Giuseppe (Giovanni Anzaldo). Accecato dall’ira, Ferdinando inveisce contro di loro aggredendoli.
Tuttavia Rosalia, spinta dall’amore verso il marito, riesce con un bastone a difenderlo dagli attacchi di Ferdinando, colpendolo a morte. Subito dopo, per non passare dei guai, la ragazza inscena un incidente a cavallo in modo da giustificare la morte dell’uomo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel frattempo, Costanza si batte ancora perché Libero venga dichiarato innocente, ma nessuno crede alle parole della ragazza, neppure la sua stessa famiglia terrorizzata dalla minaccia di Guglielmo (Thomas Trabacchi) di fare internare la figlia. L’unico modo per mettere fine a questi soprusi rimane quindi fermare il ricco e violento il Duca di Villalba, Guglielmo.
Più forti del destino Arianna muore?
Più tardi Arianna decide di tornare a vivere con il marito e la figlia per mettere in atto un pericoloso piano, ma necessario, affinché Guglielmo paghi per tutte le violenze e le cattiverie commesse. Intanto arriva un primo pentimento dall’ex fidanzato di Costanza, Antonio (Teodoro Giambanco), il quale le concede un ultimo incontro con Libero prima della sua esecuzione.
Ad essere colpito dai rimorsi è anche il padre di Costanza, il quale si convince alla fine ad ammettere tutta la verità al fine di scagionare Libero. Tutto sembra finalmente andare nel verso giusto, ma c’è ancora un ultimo problema da risolvere: Guglielmo.
Scopriamo infatti da Lucchesi, appena liberato, che a sporcarsi le mani dell’assassinio di Eva è stato proprio il Duca di Villalba perché infatuato della donna. Quest’ultimo aveva sperato infatti che Eva si concedesse a lui, uccidendola dopo aver ricevuto il suo rifiuto. Lucchesi comunica inoltre al Prefetto Lo Verso (Claudio Castrogiovanni) che intanto Arianna è tornata a casa per smascherare il marito, ma devono fare presto se vogliono metterla in salvo dalla furia dell’uomo.
Più forti del destino che fine fa Guglielmo?
Guglielmo capisce di essere stato tradito e corre a casa per vendicarsi della moglie. Anche questa volta, però, la furbizia di Arianna supera la violenza del marito, che provocato inizia a confessare ogni crimine proprio mentre i poliziotti bloccano i suoi uomini e la governante.
Guglielmo si accorge della trappola e trascina la moglie attraverso un passaggio segreto appena prima dell’arrivo dei poliziotti. Subito dopo la lega al letto e poi fugge dalla finestra.
Lucchesi arriva quindi troppo tardi, ma promette ad Arianna di preparare subito un mandato di cattura che possa assicurare il marito alla legge. Adesso quindi Arianna è al sicuro e può finalmente riabbracciare la figlia.
Più tardi Rosalia decide invece di raccontare tutta la verità a Donna Elvira, la quale perdona la ragazza e le lascia la sua eredità, in cambio però di un favore: tenere con sé Tommaso.
Poco dopo anche Costanza è raggiunta dalla notizia che la sua più grande amica è ancora viva, e le due si possono finalmente riabbracciare. Si conclude quindi con un lieto fine la prima stagione di Più forti del destino, fiction che ci lascia però con una domanda: che fine ha fatto Guglielmo? Lo scopriremo forse in una seconda stagione?
Scopri se Più forti del destino 2 ci sarà!
Lascia un commento