Power 6 stagione come finisce?
Come finisce Power 6? L’ultima puntata di Power 6 stagione debutta il 9 febbraio 2020 su Starz negli Stati Uniti, mentre raggiunge l’Italia a quasi un mese di distanza. In particolare è fissato per martedì 3 marzo 2020 su Sky Atlantic il grande finale di serie, quello che senza dubbio chiude un capitolo, ma uno soltanto.
Secondo alcune prime indiscrezioni, infatti, i produttori della serie sarebbero intenzionati a portare avanti l’universo Power con almeno quattro spinoff. A confermarlo è il presidente della programmazione di Starz, Carmi Zlotnik, che durante un’intervista dichiara: “La sesta stagione ci porta alla fine di quello che sappiamo essere solo il primo capitolo della storia di Power. Tuttavia, quando un capitolo volge al termine, quasi sempre ne inizia un altro.”
Anche le parole di 50 Cent e quelle del produttore Courtney Kemp fanno ben sperare. Entrambi aggiungono infatti di aver creato un mondo ricco di personaggi complessi e dinamici, per i quali ci sono ancora molte storie da raccontare. Prima ancora di conoscere i dettagli su tutte le novità in arrivo, continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Power 6 stagione!
Power 6 finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Power 6 stagione!]
Dopo sei incredibili stagioni, giunge al termine la storia dello spietato ma brillante spacciatore James St. Patrick, meglio noto come “Ghost”. Sin dall’inizio di questa storia il suo scopo è sempre stato quello di abbandonare la malavita per potersi finalmente dedicare ai suoi interessi commerciali legittimi, come quelli legati alla gestione di un night club.
Per un po’ Ghost è stato in grado di bilanciare bene la sua doppia vita, riuscendo inoltre a mantenere il suo matrimonio con la moglie Tasha ed evitare nel contempo la cattura da parte della polizia. Così passano gli anni, e dopo aver sempre fatto il massimo per essere un passo avanti ai suoi nemici, anche per Ghost arriva il tanto atteso episodio 15 della sesta stagione, e quindi la fine.
Vicinissimo nell’ottenere la “legittimità” da sempre sperata, qualcosa va improvvisamente storto e tutti gli sforzi di Ghost svaniscono come polvere. “Exactly How We Planned” è il titolo dell’ultimo episodio, quello che con molta probabilità si diverte a fare dell’ironia sulle vicende alle quali assistiamo.
Power 6: chi spara a Ghost?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Power 6 stagione!]
“Esattamente come abbiamo programmato” Ghost sta per essere eletto Governatore, ma il nostro protagonista non ha fatto i conti con un temibile nemico molto più astuto e spietato di lui. Questa volta infatti il protagonista si trova faccia a faccia con la persona che metterà per sempre fine alla sua esistenza. In che modo? Puntandogli contro una pistola e premendo il grilletto senza alcuna pietà.
Chi spara a James “Ghost” St. Patrick? A premere il grilletto contro Ghost è forse l’ex moglie Tasha, il figlio Tariq o ancora da Cooper Saxe? Tutti e tre hanno infinite ragioni per odiare il protagonista, soprattutto l’ex moglie! Sappiamo infatti che Tate sta provando in tutti i modi a convincere Tasha a fermare Ghost, convincendola per esempio a collaborare con Rodriguez.
Alla fine scopriamo che ad uccidere Ghost non è la moglie Tasha e nemmeno Saxe, perché è a sporcarsi le mani di parricidio è il figlio Tariq, che organizza il suo attacco in combutta con la madre.
Ricordiamo che nel corso degli anni abbiamo visto il ragazzo crescere e trasformarsi in un bugiardo di talento, uno stratega astuto e un giocatore gelido proprio come il padre. Ora che Ghost vuole prendere le distanze dalla morte di Ray Ray chiedendo a Tariq di prendersi la (legittima) colpa, cosa impedisce al giovane di risolvere il problema nel modo più semplice e veloce?
Ecco quindi svelato l’assassino di Ghost, quello che mette per sempre fine alla vita dello spietato boss della droga di New York. Dopo questa sconvolgente scoperta, come l’avranno presa i fan dell’universo Power? Ma soprattutto, sono pronti adesso ad assistere a ben quattro spinoff attualmente in fase di sviluppo come dichiarato su Instagram da Curtis Jackson, il produttore della serie? Staremo a vedere.
Lascia un commento