Come finisce Pretty Little Liars Original Sin?
Come finisce la prima stagione di Pretty Little Liars: Original Sin? Debutta lunedì 31 ottobre 2022 in esclusiva streaming su Amazon Prime Video la prima stagione completa della serie statunitense basata sui romanzi scritti da Sara Shepard, ambientata quindi nello stesso universo narrativo della serie precedente.
Il primo capitolo di Original Sin tiene gli spettatori incollati allo schermo puntata dopo puntata, spingendoli a porsi moltissime domande alle quali trovare una risposta soltanto alla fine della stagione: chi è davvero il papà di Imogen? Ma soprattutto, chi è esattamente A? Per scoprire tutta quanta la verità continua a leggere l’articolo.
[ATTENZIONE SPOILER: da questo momento in poi non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la prima stagione di Pretty Little Liars: Original Sin]
Chi è il padre del bambino di Imogen?
Tra i primi misteri a essere risolti troviamo quello legato all’identità del padre del nascituro di Imogen. La scoperta è davvero straziante, dato che Imogen non è affatto l’unica vittima di questo stupratore.
Nel corso dello spettacolo scopriamo infatti che anche Tabby ha subito un’aggressione sessuale poco tempo prima. Unendo quindi le sue forze con Imogen, stuprata invece durante la festa di Halloween, le due ragazze scoprono la verità: è stato Chip.
Parliamo del migliore amico e collega appassionato di cinema di Tabby. Ad incastrarlo è un test del DNA che dimostra che Chip altri non è che il padre del figlio di Imogen, e dunque anche il suo stupratore.
Prima però che le due vittime possano anche solo minacciarlo di smascherare i suoi crimini, ecco che l’arrivo di A lo spaventa a morte mettendolo in fuga. Imogen si appresta quindi a svelare la verità sullo stupro, spingendo così A ad inseguire lo stupratore risparmiando la loro vita, per il momento.
Cosa succede ad Angela Waters nel 1999?
Cosa è successo, invece, ad Angela Waters nel 1999? Scopriamo che in quell’anno Angela viene aggredita sessualmente da Tom Beasley, uomo meglio noto al pubblico come padre di Kelly e Karen, ovvero il contorno sceriffo della città.
All’epoca l’uomo stava uscendo con la madre di Imogen, Davey, e per questo nessuno aveva dato credito alle parole disperate di Angela. La notizia del suo stupro era passata per un’assurda invenzione, cosa che di conseguenza aveva iniziato ad escludere la ragazza dal gruppo dei suoi amici.
Questo fino alla fatidica notte di Capodanno verso il nuovo millennio, quando Davey decide di invitare Angela ma solo per farle uno scherzo. Una volta arrivata, infatti, Angela continua ad essere ignorata da tutti, cosa che la porta a fare un ultimo disperato tentativo per essere notata: arrampicarsi sulle travi del magazzino e lanciarsi poco dopo nel vuoto.
Nessuno dei presenti la soccorse, anzi scapparono tutti via. Il corpo della donna venne ritrovato solo dopo parecchi giorni.
Chi è A in Pretty Little Liars Original Sin?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ma ecco avvicinarci alla verità che tutti stiamo aspettando: chi è A? Alla fine della stagione A decide di rivelarsi trascinando le ragazze del liceo in una missione segreta al fine di affrontare finalmente i loro “bulli”. Entrando in stanze separate, ognuna delle protagoniste affronta quindi il suo nemico.
Per Mouse, si tratta dell’uomo che l’ha perseguitata; per Tabby è Chip; per Noa è lo spacciatore di sua madre, e per Faran è la sua insegnante di ballo.
Ad Imogen, tuttavia, capita la sfida peggiore. Nella sua stanza, infatti, la ragazza trova il cadavere riesumato della madre con in bocca un messaggio per lei. Solo dopo tutte le giovani donne vengono portate a scuola verso le loro madri, e verso A.
Si tratta del preside Clanton, nonché il padre di Angela in cerca di vendetta per la figlia. Lui e Rose Waters erano usciti insieme da adolescenti. Lei era rimasta incinta di Angela e del suo fratello gemello a noi sconosciuto Archie. Quest’ultimo è invece il ragazzo con la maschera che seminato sangue per tutta la stagione.
Il suo intento iniziale era vendicarsi di Davey, la causa della morte di Angela, ma il suicidio della donna gli aveva messo i bastoni tra le ruote. In questo modo, Archie decide di vendicarsi della figlia Imogen.
Quest’ultima, allora, prega il ragazzo di risparmiarla in nome del bambino non ancora nato. Archie, tuttavia, non sente storie. Dopo averle dato un po’ di vantaggio per scappare, la raggiunge nella vecchia casa. A questo punto Imogen tira fuori tutta la sua forza e determinazione riuscendo alla fine a pugnalare il ragazzo prima di crollare per terra, esausta.
Nel frattempo, grazie all’aiuto di Kelly, le ragazze con le rispettive madri riescono a scappare da Clanton legandolo per terra. Una volta arrivate da Imogen, scoprono che la ragazza è salva, ma sta per partorire.
Pretty Little Liars Original Sin finale
In seguito a questi spaventosi colpi di scena, Imogen si risveglia in ospedale dopo aver dato alla luce una bambina.
Nel frattempo, però, la ragazza viene avvisata di trovarsi nello spesso ospedale di Archie, ancora vivo, insieme allo sceriffo Beasley, pugnalato dalla madre di Kelly dopo che l’uomo aveva minacciato di uccidere moglie e figlia che avevano scoperto dello stupro del 1999.
Solo più tardi le nostre protagoniste possono finalmente tornare a casa e festeggiare il Natale insieme alle loro madri e amiche. Intanto i genitori di Mouse decidono di andare alla consulenza di coppia, mentre la madre di Noa annuncia i suoi piani per andare in riabilitazione. Faran decide invece di iniziare a concentrarsi maggiormente sulla sua famiglia a Millwood.
Quel che sembra un lieto fine, però, è destinato a trasformarsi presto in qualcos’altro. Proprio mentre Imogen rivela a Tabby di voler affidare la sua bambina a una coppia di Rosewood, scopriamo che Archie è scappato dall’ospedale facendo fuori il vice sceriffo e lo sceriffo Beasley.
Subito dopo, il pericoloso assassino scappa via verso un gioioso Chip che ha pagato la cauzione per uscire dalla prigione appena in tempo per Natale, ignaro del fatto che sta per subire lo stesso destino che ha inflitto a Tabby e Imogen.
Lascia un commento