Come finisce You 4 parte 1
Come finisce You 4 parte 1? Si conclude con il quinto episodio la prima parte della quarta stagione della produzione originale realizzata da Netflix con protagonista Penn Badgley nei panni dell’inquietante stalker Joe Goldberg. Di seguito ripercorriamo tutti i colpi di scena del finale della stagione 4A di You.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima parte della quarta stagione di You e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della stagione 4 parte 1 o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce You 4A, qui troverete tutta la trama completa.
Dopo la Grande Mela, Los Angeles e Madre Linda, Joe cerca di sfuggire ai fantasmi del suo passato trovando riparo nel Vecchio Continente. Alla fine della terza stagione avevamo visto Joe intento a setacciare Parigi nella speranza di imbattersi nuovamente in Marienne (Tati Gabrielle), ma successivamente sembra rassegnarsi all’idea che non rivedrà più la donna e si trasferisce a Londra. Ecco che Joe – adesso reinventatosi professore universitario del Darcy College sotto l’alias di Jonathan Moore – trova l’ennesima vittima delle sue ossessioni. Dopo Beck, Candace Stone, Love Quinn, Natalie Engler e Marianne adesso è il turno di Kate Galvin (Charlotte Ritchie), la manager di una galleria che è fidanzata con Malcolm Harding (Stephen Hagan), un professore che abita a fianco a Joe.
Quando Malcolm viene trovato morto, Joe dapprima è convinto di essere stato lui ad ucciderlo, salvo poi capire che quello è l’operato di qualcun altro – forse di quella stessa persona che continua anche a tormentarlo. Ma di chi? Jose si mette sulle tracce di un assassino che sembra deciso a smascherarlo. Nonostante tutti gli indizi sembrino puntare a Roald Walker-Burton (Ben Wiggins) – un amico di Kate che non fa mistero del suo disprezzo per Joe e per il modo in cui quest’ultimo si è insinuato nella vita di lei -, il responsabile dei due omicidi.
Nel quinto episodio di You 4 intitolato “La volpe e il cane da caccia”, Rhys Montrose (Ed Speleers) si rivela essere non soltanto la persona che mandava quei misteriosi messaggi a Joe, ma anche l’assassino di Malcolm che quello di Gemma (Eve Austin). A differenza delle situazioni in cui Joe si è trovato in passato, stavolta dovrà fermare un assassino come lui prima che le sue azioni portino alla morte di qualcun altra vittima innocente.
Lascia un commento