Come finisce Ragnarok 3, spiegazione del finale
Come finisce Ragnarok 3? La terza e ultima stagione debutta con tutti gli episodi il 24 agosto in streaming con tutti e sei gli episodi, in esclusiva su Netflix. Il protagonista di questo fantasy norvegese è il diciassettenne Magne, che vive nella cittadina dove si svolse la leggendaria battaglia tra i giganti e le divinità norrene.
Ideata e scritta da Adam Price con Emilie Lebech Kaae, Ragnarok è un racconto di formazione che attinge dalla mitologia norrena espandendola da una prospettiva nuova e inaspettata. La serie è ambientata nella piccola città immaginaria di Edda, situata nella vasta e spettacolare natura norvegese. Ragnarok 4 non ci sarà. La serie Netflix norvegese chiude con la terza stagione.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della terza e ultima stagione di Ragnarok e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete visto l’episodio e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Dopo che Magne decide di abbandonare il suo martello prima della battaglia e di prevenire la grande guerra, Edda diventa nuovamente una comunità pacifica, con giganti e dei che vivono insieme. Nell’ultimo episodio, Magne supera gli esami, Harry e Iman tornano alle loro vecchie vite, Fjor sta uscendo con una collega e Saxa inizia un nuovo lavoro per aiutare l’ambiente.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Con Magne prossimo alla laurea, Laurits si prepara a trasferirsi con Jens per iniziare una nuova vita insieme, mentre Little O (il serpente Jormungand) è andato via. A casa, Magne ritrova vecchi oggetti mentre cerca i suoi fumetti di Thor e un giocattolo di Mjolnir, facendogli ricordare i vecchi tempi.
Alla cerimonia di laurea, Magne si scusa con Signy, ma lei non è pronta a riprenderlo, così prende posto a sedere da solo. All’improvviso, guarda fuori dalla finestra, vede un giovane ragazzo, Hod, il bambino che Harry sta aiutando. Il ragazzo colpito da una freccia in un occhio durante la lotta per le strade, il figlio cieco di Odino. Hod sta giocando con arco e frecce. In seguito, Magne osserva con attenzione una freccia rilasciata accidentalmente che attraversa la finestra della stanza e colpisce Jens. Ma, dato che nessuno intorno a lui alla cerimonia sembra accorgersi degli eventi, realizziamo che è tutto nella mente di Magne.
Il ragazzo sta immaginando cosa sarebbe successo se Edda fosse stata coinvolta negli eventi di Ragnarok. Dopo molte sequenze di combattimenti drammatici tra giganti e dei, Magne di trova solo nell’auditorium della scuola dopo la cerimonia. Arriva Signy e dice di voler stare con lui, e come previsto dalla profezia, Magne fa nove passi verso di lei e si inginocchia. Questo segna la sua capacità di superare Ragnarok e avere un nuovo inizio. Magne decide di gettare via tutti i suoi vecchi fumetti di Thor e andare avanti con la sua vita.
Nella scena finale, Magne e Signy si abbracciano, siedono intorno al tavolo con Laurits, Jens e il resto dei loro amici e familiari. Edda è in pace, e gli eventi di Ragnarok sono avvenuti soltanto nella mente di Magne.
Lascia un commento