Come finisce Resta Con Me?
Come finisce Resta con me su Rai 1? Si conclude eccezionalmente di lunedì 3 aprile 2023 il primo appassionante capitolo della fiction poliziesca targata Rai e Palomar con protagonista Francesco Arca.
Nata da un’idea di Maurizio De Giovanni, scritta da Donatella Diamanti per la regia di Monica Vullo, la prima stagione di Resta con me ha appassionato il pubblico per ben 16 episodi in onda su Rai 1 nel corso di otto prime serate.
Al centro della trama abbiamo seguito le vicende del brillante Vice Questore Alessandro Scudieri (Arca), uomo sconvolto da un terribile attentato che gli ha stravolto per sempre la vita.
Dopo aver perso il figlio che aspettava dalla moglie Paola (Laura Adriani), ad Alessandro servirà tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi, forse, la propria vita.
E se questo accadrà, sarà in buona parte grazie a Diego (Mario Di Leva), un bambino che con una forza vitale contagiosa scardinerà la sua vita e quella di Paola fino a farle rinascere. Scopriamo quindi di seguito la trama dell’ultima puntata in onda lunedì 3 aprile 2023 su Rai 1.
Resta Con Me ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come è finita la prima stagione di Resta con me su Rai 1]
L’ottava e ultima puntata di Resta con me si apre con un colpo di scena inaspettato. Diego (Mario Di Leva), infatti, spara un colpo contro Tarek che per fortuna riesce a mancare. A poco serviranno i tentativi di Alessandro di insabbiare quanto appena accaduto: lui e Paola perderanno la custodia del bambino insieme anche alla possibilità di adottarlo in futuro.
Marco Resta con me
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Facciamo un passo indietro nel passato dell’appena promosso vicequestore aggiunto Palma (Arturo Muselli). Ubriaco e su di giri, quella sera Marco è appena stato lasciato da Ilaria (Claudia Tranchese). Per questo perde la lucidità, soprattutto quando mette sotto con la macchina un motociclista e scappa via, salvo tornare un attimo dopo e non trovare più il ragazzo.
L’indomani, a lavoro, riceve sul cellulare un video che riprende l’esatto momento dell’incidente e del mancato soccorso. Palma finisce quindi sotto ricatto da tale Fusco, il capo della banda che lo costringe a lavorare per lui facendogli diversi favori come aiutare la banda come copertura il giorno della sparatoria al ristorante “La barca blu”, o riferire che proprio Gennaro era un informatore di Alessandro.
Oggi Marco entra a casa di Capuano e lo uccido sparandogli alle spalle. Subito dopo chiama Alessandro dicendogli di aver trovato l’uomo. Nel frattempo la banda di criminali si scaglia contro il caveau del tribunale svaligiando ogni cosa. La polizia, anche questa volta, arriva tardi. A questo punto per Alessandro esiste solo una spiegazione: c’è una talpa in Questura, e Scudieri ha anche già capito chi è.
Grazie infatti a un dettaglio del furgone dei criminali trovato da Marco, Alessandro capisce che è proprio lui la talpa, e così inizia a seguirlo fino al luogo di incontro con Fusco. Lì Alessandro assiste all’uccisione di Fusco, e decide di entrare in azione.
Ha inizio quindi un inseguimento tra i due poliziotti fino a quando Scudieri non riesce finalmente a braccare Palma ed arrestarlo. Dopo un un ultimo abbraccio tra i due ex amici, Marco è portato via dalla polizia in una toccante scena sulle note di Losing my Religion, nella versione dei Future Royalty.
Intanto il resto della squadra arresta anche i rimanenti componenti della banda. Una volta portato e interrogato in Questura, Marco inizia a raccontare ogni cosa, ogni dettaglio su come abbia ucciso Gennaro, su dove abbia nascosto il corpo di Stefano – in una discarica di Ponticelli – indignando così tutti i suoi ex colleghi, ma soprattutto Ilaria che perde il controllo.
Resta con me finale
Giungiamo così ai felici giorni che precedono il Natale. La squadra di Alessandro è al completo pronta a riunirsi al ristorante di Diamila. Tutto sembra essere tornato al suo posto, almeno fino a quando, quella stessa sera, Paola e Alessandro non vengono avvisati della fuga di Diego dalla sua nuova famiglia affidataria.
A questo punto la coppia si mette subito sulle tracce del bambino che, una volta trovato, decide di restare con loro, l’unica famiglia in cui è davvero felice. Termina su queste tenere immagini la prima stagione di Resta con me. Ci sarà anche un secondo capitolo?
Lascia un commento