Come finisce Riverdale 4?
L’11 settembre 2020 è andato in onda negli Stati Uniti l’episodio finale della quarta stagione di Riverdale. In Italia è andato in onda invece il 28 ottobre su Premium Stories. Tuttavia sappiamo che questo episodio non doveva essere l’ultimo. Infatti nella stagione 4 dovevano presenziare almeno altri tre episodi, rimandati poi alla quinta stagione per via del Coronavirus. Come finisce Riverdale 4? Ecco la spiegazione e la trama dell’ultima puntata!
Riverdale 4 finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la quarta stagione di Riverdale]
L’episodio inizia con Mr. Honey, nuovo preside della scuola introdotto all’inizio della quarta stagione, che minaccia gli studenti di cancellare il ballo della scuola. I ragazzi, e il gruppo di protagonisti in particolare, non sono d’accordo su questa decisione, pertanto decidono di chiedere aiuto ai rispettivi genitori. Nel frattempo Jug deve presentare all’Università dell’Iowa una lettera di presentazione per essere ammesso.
Decide quindi di optare per una storia fittizia ma realistica, che rappresenta però lui e le persone a cui vuole bene nella versione peggiore di se stessi. Infatti nel racconto Archie, Veronica, Betty, Jughead, Reggie e Cheryl decidono di organizzare uno scherzo crudele a Mr. Honey rapendolo. Purtroppo però la situazione degenera e il preside muore. Vittima dello stesso orribile destino in un secondo momento è anche Reggie, che spaventatosi dopo l’omicidio, decide di rivelare la verità dopo che gli altri volevano cancellarne ogni traccia. Mantle infatti perde la vita in un incidente d’auto ma causato dai suoi stessi ex amici.
Scopriamo che Jughead ha tratto ispirazione per questo suo racconto quando Betty ha suggerito di eliminare il preside perché colpevole di aver impedito la pubblicazione del suo annuario. I genitori dei ragazzi riescono a intercedere e a salvare il ballo, almeno in un primo momento. Infatti l’evento tanto atteso viene comunque cancellato da Mr. Honey, dopo che mostra a Betty, Charles e Jughead una cassetta che gli è stata recapitata anonimamente. Sul nastro i ragazzi scoprono che un voyeur sta riprendendo l’intera scuola, luogo quindi non sicuro per un ballo.
Grazie al buon occhio di Betty tuttavia si scopre chi è il voyeur: proprio Mr. Honey, che si intravede nel riflesso delle riprese che lui stesso ha mostrato ai protagonisti. Il preside viene quindi licenziato ma la segretaria, Mrs. Bell, si arrabbia coi ragazzi, poiché l’uomo ha compiuto azioni generose sia per la scuola che per gli alunni. Tra queste buoni azioni la lettera di raccomandazione per far accedere Jughead al college. Il ragazzo quindi, stupefatto ma grato per questa gentilezza, decide di cambiare il finale alla sua storia.
Nel racconto quindi Mr. Honey non viene più ucciso ma salvato da Veronica e Archie, che porteranno poi l’uomo in ospedale e denunceranno il gruppo.
Nella realtà Jughead e Betty ricevono un’altra videocassetta, in cui c’è un esplicito invito ad andare in una baita. Arrivati sul posto i due ragazzi trovano un altro video in cui vengono mostrate delle persone che indossano le maschere dei sei ragazzi (quindi Archie, Veronica, Betty, Jughead, Reggie e Cheryl). Gli sconosciuti accoltellano qualcuno che a sua volta ha il volto coperto con la maschera di Mr. Honey.
Chi si nasconde dietro la maschera? E riusciranno i ragazzi a ottenere dalla scuola il tanto desiderato ballo della scuola? Non ci resta che attendere la quinta stagione per scoprirlo!
Lascia un commento