Come finisce Riverdale 5?
Come finisce Riverdale 5 stagione? Il mistery drama The CW conclude in bellezza il quinto capitolo con non poche sorprese e colpi di scena, come l’addio a un personaggio del cast.
Di chi stiamo parlando? Continua a leggere l’articolo per scoprire cosa succede nel 19esimo episodio di Riverdale 5 diretto da Gabriel Correa.
Riverdale 5 trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOIELR: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Riverdale 5 stagione]
Scopriamo il Capitolo novantacinque: “La fine di Riverdale (?)“. Per i nostri sopravvissuti l’episodio si apre con la triste notizia della rottura definitiva tra Archie e Veronica.
Dopo ben sette anni di relazione, i due ragazzi sono cambiati. Lei si prepara a partire per New York, mentre Archie inizia a pensare al suo futuro a Riverdale, ripartendo proprio dalla riapertura della Andrews Construction.
Si tratta di un’iniziativa che il ragazzo condivide con Betty, la quale gli confida a sua volta di essere finalmente riuscita a diventare un’agente dell’F.B.I. I suoi amici le organizzano quindi un party a sorpresa per festeggiare la grande notizia. Ma la serenità appena raggiunta è destinata a durare molto poco.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Riverdale!
Ci prepariamo infatti a un grosso colpo di scena, quello che vede Hiram compiere l’ennesima azione malvagia contro gli abitanti di Riverdale: fa esplodere il Pop’s.
Le fiamme ricoprono lo storico ritrovo dei nostri protagonisti adesso del tutto sconvolti e impotenti di agire. Anche Archie e la sua squadra ritardano nell’intervento dopo aver trovato le ruote del camion dei pompieri bucate. In poco tempo i ragazzi capiscono che si tratta dell’ennesima malvagità di Hiram Lodge, e per questo corrono con Betty ad arrestarlo.
Dietro a questo gesto, però, si nasconde qualcosa di molto più grande: l’inizio di una guerra tra Serpents e Ghoulies.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Intanto gli sconvolti Tabitha e Jughead decidono di vendicare il Pop’s bruciando a loro volta ogni possedimento e ufficio di Hiram.
A complicare le cose è poi la scoperta di alcune prove inoppugnabili consegnate da Reggie che dimostrano il coinvolgimento di Hiram in un omicidio. Veronica capisce quindi che l’unico modo per fare giustizia dopo il tragico accaduto è esiliare per sempre il cattivissimo padre dalla città, minacciandolo di diffondere proprio quel video alla polizia.
Arriva così il momento di decidere quale sarà il destino di Riverdale, soprattutto ora che abbiamo detto addio a un personaggio. Archie inizia a parlare di futuro e rinascita della città attraverso la formazione del consiglio dei quattro. Questo sarà formato da Tabitha, Toni, Alice e Frank Andrews. Insieme, faranno tornare lo la città di Riverdale allo splendore di un tempo.
Ad opporsi a questa iniziativa è Cheryl, la quale irrompe nel consiglio annunciando che “sua” Thornhill sarà fuori dalla giurisdizioni di Riverdale.
La stessa ha da poco scoperto, inoltre, che una sua antenata è stata bruciata viva proprio dagli antenati dei suoi amici perché considerata da loro una strega. Per questa ragione, con le ultime parole pronunciate, la donna aveva maledetto la città di Riverdale.
Più tardi è la stessa Cheryl a ripetere la stessa maledizione contro la città cominciata dalla sua antenata, Abigail. Nel frattempo, dopo la rottura con Veronica, Archie si rende conto di essere ancora molto legato a Betty, e per questo le chiede di uscire.
Ci avviciniamo così alle scene del finale di Riverdale 5, mentre uno strano e inquietante vento inizia ad abbattersi sulla città. La tensione sembra passare dopo l’appassionante bacio tra Veronica e Reggie, e la proposta di Archie a Betty di riprovarci come “coppia vera”.
I due ragazzi corrono allora in camera da letto quando, all’improvviso, si accorgono di un tintinnio provenire da quella stessa stanza. A questo punto Archie balza in piedi e guarda sotto al letto. Scopriamo così della presenza di una bomba pronta ad esplodere!
Intanto, non molto lontano, Hiram osserva il conto alla rovescia dell’esplosivo, soddisfatto della sua vendetta. Subito dopo lascia la città, per sempre.
Riverdale 5 chi lascia la serie?
Nel corso del finale di Riverdale 5 diciamo addio a Hiram Lodge, malvagio padre di Veronica esiliato dalla città dalla stessa figlia dopo la sua scoperta di alcune prove che lo incastravano come colpevole di un omicidio.
Ad interpretare il crudele uomo d’affari per cinque stagioni è stato Mark Consuelos, attore statunitense nato in Spagna che ricordiamo anche per altri titoli per la tv come Regina del Sud, The Nighr Shift e il più recente Katy Keene.
Lascia un commento