Come finisce Rocco Schiavone 4?
Come finisce Rocco Schiavone 4? Si conclude mercoledì 24 marzo 2021 la quarta stagione di Rocco Schiavone, in onda con il secondo e ultimo episodio diretto da Simone Spada. Stiamo parlando della fiction Rai tratta dai romanzi di Antonio Manzini editi in Italia da Sellerio Editore, co-prodotta da Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film con il sostegno di Film Commission Valle D’Aosta.
Cosa succede nel finale di stagione? Dopo aver lasciato il nostro protagonista interpretato da Marco Giallini nel limbo della prima puntata, il secondo e ultimo episodio di Rocco Schiavone 4 ci prepara a inaspettati colpi di scena. Il finale ci riserva infatti risvolti criminali in un apparente caso di malsanità, senza però togliere spazio a qualche momento dedicato all’amore. Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Rocco Schiavone 4 stagione.
Rocco Schiavone 4 finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura dell’articolo se non vuoi sapere i dettagli su come finisce Rocco Schiavone 4]
Si intitola Ah l’amore, l’amore, il secondo e ultimo episodio del quarto capitolo di questa storia, quella tratta ancora una volta dall’omonimo romanzo dello scrittore Manzini edito da Sellerio Editore.
Dopo la delicata operazione a seguito della sparatoria, Rocco (Marco Giallini) è ancora in ospedale, ma non perde occasione per interessarsi a un nuovo caso da risolvere. Il protagonista viene a sapere infatti dalla morte di Roberto Sirchia (Lorenzo Pedrotti), noto industriale della Valle d’Aosta deceduto a causa di un banale errore trasfusionale durante un intervento.
Nonostante sia ancora convalescente, il vicequestore intuisce che sotto a questa misteriosa morte si nasconde in realtà qualcosa di più grande. Così, durante la notte e lungo i corridoi deserti dell’ospedale, Rocco inizia la sua personale indagine fino a scoprire la verità. Ad aver orchestrato la morte di Roberto Sirchia per questione di soldi sono stati il dr. Gerardo (Alessandro Riceci) e la sua amante Sonia Colombo (Linda Gennari).
Chi ha sparato a Rocco?
Più tardi Rocco può finalmente lasciare l’ospedale, ma per lui i problemi sono ancora finiti. Proprio la notte di Capodanno Michela Gambino consegna al nostro protagonista una lettera “ufficiosa” contente il nome di colui che lo avrebbe sparato. Così Rocco si mette comodo nel suo studio, si accende una sigaretta e apre quella busta. La notizia che legge lo manda fuori di testa. La pistola dalla quale è partito il proiettile che lo ha colpito al al rene è del suo collega D’Intinto (Christian Ginepro). “Ti devi svegliare”, gli dice Rocco quando lo raggiunge esortandolo poi ad andarsene e a lasciare subito la squadra.
Così il collega ammette di essere lento e di far fatica a seguire i ritmi degli altri, ma non per questo lo ha sparato apposta o devono levargli l’amicizia. Poco dopo Rocco raggiunge la giornalista Sandra Buccellato (Valeria Solarino) per sciogliere la tensione e trascorrere l’ultima notte dell’anno insieme. Peccato però che anche questa si trasforma presto in un disastro. Quando infatti i due iniziano a fare l’amore, a Rocco saltano via i punti della ferita, costringendolo così a correre subito in ospedale.
Nonostante però il piccolo imprevisto, sarà forse la misteriosa e affascinante Sandra a fargli riscoprire l’amore dopo la morte della moglie? L’ultima scena della puntata sembrerebbe indicarci di sì. Vediamo infatti il protagonista steso su un lettino di ospedale con alle spalle la moglie. I due ridono di gusto fino a quando Marina non si alza scomparendo nel nulla. Che il nostro Rocco sia finalmente pronto a voltare pagina? Lo scopriremo, forse, nella prossima stagione.
Scopri se Rocco Schiavone 5 si farà!
Lascia un commento