Come finisce Rocco Schiavone 5
Come finisce Rocco Schiavone 5? Si conclude mercoledì 19 maggio 2023 in prima visione assoluta su Rai 2 il quinto capitolo della fiction tratta dai romanzi e racconti di Antonio Manzini editi in Italia da Sellerio.
La quinta stagione di Rocco Schiavone, burbero vicequestore della Polizia interpretato da Marco Giallini, è andata in onda per quattro prime serate dal 5 al 19 aprile.
Secondo il regista Simone Spada, anche in questa nuova stagione come nelle precedenti si arricchiscono ulteriormente le linee dei personaggi che lo circondano, le sue amicizie, i suoi amori mancati o schivati, i rimpianti, gli incontri e alcuni ritorni.
Cosa aspettarci quindi dal gran finale di Rocco Schiavone 5? Di seguito le prime anticipazioni sul quarto e ultimo episodiodal titolo “Vecchie conoscenze”, in onda dalle 21:30 circa su Rai 2.
Vecchie conoscenze trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Rocco Schiavone 5]
Come finisce la quinta stagione di Rocco Schiavone? Nel corso dell’ultimo appuntamento, dopo essere tornato in contatto con Sebastiano, Rocco decide di aiutare l’amico essendo ancora a caccia di Enzo Baiocchi, l’omicida di sua moglie. Intanto arriva la comunicazione dal PM Baldi di un incontro riservato con lo stesso Baiocchi in un albergo al confine con la Svizzera.
Rocco allora avvisa subito Sebastiano della novità, ma ecco che l’amico scompare nel nulla subito dopo la telefonata. Così, mentre Fulvio e Maurizio provano a dissuaderlo dell’idea del complotto, il PM convoca Schiavone nell’hotel per mostrargli dei documenti scottanti. In quell’albergo, tuttavia, i due si imbattono nel corpo senza vita di Enzo Baiocchi. Ilary Pagani è presto incaricata di seguire il caso, quello che sembra puntare il dito proprio contro Sebastiano.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Intanto Baldi e Rocco sono costretti ad unire le forze ritenendo che, grazie anche alla testimonianza di una cameriera dell’hotel, il mandate dell’omicidio possa essere proprio Riccardo Mastrodomenico, dirigente di polizia corrotto.
A questo punto le già poche certezze di Rocco finiscono per crollare come castelli di carta, fino a quando delle nuove fotografie mostrano il vero assassino del Baiocchi: Flavio Vinciguerra, ex Nox nonché conoscente di Mastrodomenico.
Le delusioni per Rocco, tuttavia, non sono ancora finite. Una sera, infatti, la poliziotta Caterina lo chiama per riferirgli una verità sconvolgente emersa nel dossier recuperato da Baiocchi. Adesso sta a Rocco decidere se venirne a conoscenza o ignorarla.
Mastrodomenico Rocco Schiavone
Alla fine Rocco decide di farsi raccontare a voce di quei dossier dalla stessa Caterina, scoprendo così che nel 2007 Riccardo Mastrodomenico era a capo di alcuni traffici di cocaina legati all’organizzazione criminale sulla quale indagava Rocco.
Questa era guidata dallo stesso Baiocchi, ma tra i membri della banda c’era anche un’altra persona: Sebastiano Cecchetti. Proprio così, il suo suo migliore amico – attualmente scomparso – è il responsabile della morte della moglie Marina.
Rocco Schiavone e Caterina
Schiavone non riesce a crederci e, disperato, si lascia andare in una notte d’amore con Caterina. Si conclude con queste immagini di grande dolore, e con il ricordo dell’amicizia con Sebastiano, la quinta stagione di Rocco Schiavone. Torneremo a parlare di questa storia anche nella sesta stagione?
Lascia un commento