Dopo la morte di Tess nel penultimo episodio della serie finale di Roswell, i ragazzi credono di essere al sicuro dal governo, ignari che l’FBI è sulle loro tracce. In seguito alla dipartita di Tess, Max ha deciso di far adottare il figlio che aveva avuto con lei, Zan. Poiché il bambino è completamente umano, Max vuole garantirgli una vita normale. Gli Evans vengono finalmente a sapere la verità riguardo i loro figli adottivi, Max e Isabel, e decidono di aiutare il ragazzo con le pratiche dell’adozione.
Liz riceve la lettera d’accettazione per la Northwestern University, ma non fa a tempo a festeggiare che sviluppa un nuovo potere: quello della preveggenza. Toccando una cliente del bar la vedere cadere morta in un vicolo per un colpo di pistola. Lei e max riescono a salvare la donna, ma poco dopo Liz ha una nuova visione in cui vede lei e i suoi amici tutti morti. I protagonisti di Roswell pensano di fuggire la notte stessa della festa di diploma, ma durante la cerimonia realizzano che la premonizione di Liz era relativa proprio a quel giorno specifico.
I ragazzi credono che la profezia di liz si avvererà dopo la cerimonia di diploma del loro liceo, e decidono di fuggire subito dopo avervi partecipato. una volta lì scoprono che la loro morte dovrà avvenire proprio quel giorno. max sale sul palco a tenere un discorso di commiato, dando modo a Liz, Kyle e Maria di fuggire dalla scuola.
Il loro piano di fuga iniziale era di lasciare Roswell uno alla volta, cominciando da Michael, che non doveva diplomarsi. Il ragazzo era già partito, una volta detto addio a Maria, il suo grande amore, ma torna in città giusto in tempo per salvare Max.
I ragazzi si trovano costretti a una fuga precipitosa e si ritrovano tutti nel deserto, dove vengono raggiunti dal marito di Isabel, Jesse che porta con sé un furgoncino e provviste per il viaggio. Isabel però non vuole costringerlo a una vita in fuga e lascia il marito, chiedendogli di dimenticarla. Kyle, salutato suo padre, lo sceriffo Valenti, decide di unirsi agli altri, temendo che prima o poi svilupperà dei poteri di natura aliena com’è successo a Liz. anche maria si unisce a loro, nonostante le proteste di Michael.
Roswell, la scena finale
Poco tempo dopo che i ragazzi hanno lasciato Roswell, Liz spedisce il suo diario al padre, chiedendogli di farlo leggere anche alla madre di maria. La ragazza racconta così al genitore come sta proseguendo la loro vita e che lei e Max si sono sposati.
Lascia un commento