Come finisce Rosy Abate La Serie? Riassunto sesta puntata
Domenica 10 dicembre 2017 va in onda l’ultima puntata di Rosy Abate La Serie, lasciando un vuoto nel cuore di tutti i fan. Ecco come finisce la prima stagione Rosy Abate La Serie!
Rosy Abate decide di recarsi in Sicilia, sulle tracce di Nuzzo Santagata che, scappando, ha portato con se la figlia Regina e, soprattutto, Leonardino, il figlio di Rosy. Arrivata a Catania, Rosy decide di contattare alcune sue vecchie conoscenze per ottenere informazioni su Santagata e riuscire a rintracciare il boss e suo figlio.
Quando Rosy riesce finalmente a rintracciarlo si ritroverà davanti ad una lunga serie di sorprese. Vediamole insieme nel dettaglio!
Rosy Abate La Serie ultima puntata: Santagata è il padre di Rosy
Uno dei primi colpi di scena della puntata è che il boss Nuzzo Santagata è il padre di Rosy Abate! Quando la donna riesce a raggiungere il casolare dove il boss si nasconde, i due hanno un confronto molto duro, in cui finalmente viene a galla la verità.
Santagata, infatti, ad un certo punto confessa a Rosy di aver sempre amato sua madre, facendole capire che lui è suo padre. Questa confessione spiega moltissime cose, soprattutto il fatto che, nella sua villa, Santagata tenesse un album pieno delle sue foto d’infanzia e dei ritagli di giornale che parlavano di lei.
Ma non è ancora finita!
Rosy Abate La Serie ultima puntata: Santagata muore
Poco dopo questa confessione, infatti, Nuzzo Santagata muore! Durante il loro confronto non solo Rosy scopre che quell’uomo è suo padre, ma anche che è stato lui ad inscenare l’omicidio di Leonardino, nel tentativo di proteggere il bambino da lei.
Durante questa conversazione, Regina è appostata nell’ombra e ascolta queste parole. Ad un certo punto decide di uscire allo scoperto, armata di pistola, con il preciso scopo di uccide Rosy.
Il proiettile destinato alla donna, però, colpisce Santagata, che si era messo in mezzo per proteggere la figlia. Questo sacrificio permette quindi a Rosy di scappare con Leonardino, mentre un’infuriata Regina giura che avrà la sua vendetta,
Rosy Abate La Serie ultima puntata: Leonardino spara a Regina
Rosy e il figlio Leonardino tornano sulla spiaggia in cui Rosy ha inscenato la sua morte e tenta disperatamente di far tornare al figlio la memoria, sperando che si ricordi di lei. Il bambino però non le crede e, dopo essere arrivati la faro in cui Rosy ha cresciuto il figlio, il bambino riesce a scappare, alla ricerca di Regina.
La donna arriva sul posto e riesce ad immobilizzare Rosy: le due hanno finalmente un duro confronto verbale, durante il quale Regina decide di rinfacciare a Rosy il fatto che non potrà mai crescere suo figlio.
Queste parole sembrano colpire Leonardino che, dopo aver sentito tutto, decide di intervenire: il bambino prende la pistola e la punta su Regina, sparandole.
Rosy Abate La Serie ultima puntata: Rosy viene arrestata
Alla fine, al faro, arriva anche la Polizia insieme a Luca, che ormai cotto di Rosy aveva deciso di aiutarla. Il suo intervento, però, non serve a nulla: Rosy Abate viene arrestata e suo figlio viene preso in custodia dai servizi sociali, che lo affideranno a una nuova famiglia.
Prima di essere portata via, però, Rosy fa una promessa a Leonardino: lei tornerà da lui, ma lui deve prometterle che questa volta non la dimenticherà. Una sorta di finale aperto, che sembra lasciar presagire nuovi sviluppi, che sono sicuramente al centro della seconda stagione della fiction.
Rosy Abate 2 debutta su Canale 5 mercoledì 18 settembre 2019: Giulia Michelini torna in tv nei panni dell’ex Regina di Palermo con nuovi episodi! La storia riprende a sei anni dalle vicende raccontate nel finale della stagione 1. Scopri di più leggendo le anticipazioni sulla prima puntata della seconda stagione ch
Rosy Abate 2: ANTICIPAZIONI prima puntata!
Lascia un commento