Nella prima parte del finale della serie tv, Sabrina fa un viaggio come addio al nubilato assieme alle sue amiche Roxie e Morgan. Sfortunatamente la ragazza finisce nel Triangolo delle Bermuda, dove una strega perde i suoi poteri, ma i suoi desideri vengono esauditi. Sabrina è preoccupata che le sue amicizie non durino una volta trasferitasi a Los Angeles, e per tutta risposta, il Triangolo delle Bermuda le fa naufragare assieme in un’isola deserta. Nel frattempo il suo fidanzato Aaron è rimasto a casa a farsi maltrattare da Salem. Il gatto riesce a farlo chiudere fuori di casa, inoltre Aaron perde l’abito per le nozze viene addirittura arrestato.
Riuscita a tornare a casa Sabrina si appresta a vivere il giorno delle sue nozze. C’è solo un problema, il mattino del matrimonio la giovane strega si sveglia con i piedi congelati! Mentre Roxie e Morgan stanno ultimando i preparativi in cucina, Aaron arriva con i suoi genitori a prendere Sabrina. La strega riesce a liberarsi dai blocchi di ghiaccio, tardando solo un pochino.
Sabrina è preoccupata e piena di dubbi sul matrimonio con Aaron, e confida a sua cugina Amanda che le manca la sua famiglia. In quel momento Aaron annuncia l’arrivo di zia Hilda, che si è portata dietro un lama. L’animale in realtà è Diana, la madre di Sabrina. Le zie di Sabrina hanno convinto il Concilio delle streghe a far presenziare la donna al matrimonio della figlia senza che venga colpita dalla maledizione. Il Concilio acconsente alla richiesta delle due streghe, ma in cambio Diana dovrà assumere la forma di un lama e Zelda quella di una candela, per tutta la durata del matrimonio. Amanda nel frattempo raggiunge Harvey, lo storico fidanzato di Sabrina e cerca invano di convincerlo a partecipare alle nozze.
Rientrata in camera sua, Sabrina incontra l’incarnazione del Dubbio, che le offre la pietra dell’anima di Aaron, intimando alla strega di recarsi alla Stella del Nord a recuperare la propria. Se le due pietre si incastreranno perfettamente allora lei e Aaron sono anime gemelle. Recuperata la sua pietra, però, Sabrina scopre che non combacia con quella del suo fidanzato. Arrivati finalmente in chiesa Sabrina cerca disperatamente di far combaciare le pietre. nel mentre Harvey scopre che Amanda gli ha lasciato la sua pietra dell’anima.
Al matrimonio si presenta Edward Spellman, il padre di Sabrina, pronto ad accompagnare la figlia all’altare. Solo allora Sabrina realizza che il braccialetto datole da Morgan per avere qualcosa di vecchio come vuole la tradizione era un regalo fattole da Harvey (durante la prima stagione di Sabrina, vita da strega). Il braccialetto contiene un’iscrizione “12:36” l’ora in cui Sabrina e Harvey si incontrarono la prima volta.
Sabrina, vita da strega, la scena finale
Arrivata finalmente all’altare la giovane strega non riesce a pronunciare i suoi voti e lei e Aaron decidono di annullare il matrimonio. Fuori dalla chiesa Sabrina incontra Harvey che l’attende con la sua pietra dell’anima, che combacia perfettamente con quella di Sabrina. Quando Harvey e Sabrina partono assieme lasciando la cerimonia sono esattamente le 12:36.
Lascia un commento