Come finisce Secret Invasion, la spiegazione
Come finisce Secret Invasion? Si conclude con il sesto episodio intitolato “Casa” la serie originale targata Marvel Studios con protagonista Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury alle prese con una minaccia che potrebbe condurre alla fine della Terra-616 per come l’abbiamo conosciuta finora. Di seguito ripercorriamo tutti i colpi di scena del gran finale di Secret Invasion.
Entra nel mondo di Disney+, ORA!
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Secret Invasion e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della serie tv o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Secret Invasion, qui troverete tutta la trama completa.
Alla fine Nick Fury riesce a sconfiggere Gravik in Russia e ad impedire che New Skrullos venga devastata dalle testate nucleari lanciate da Londra. G’iah ha assunto le sembianze di Nick Fury, ha assorbito i poteri degli Avengers e li ha adoperati per uccidere Gravik. Nel frattempo il vero Nck Fury, con l’aiuto di Sonya Falsworth, smaschera Rhodes dimostrando che non è chi dice di essere. Questo persuade il Presidente Ritson ad annullare l’attacco per il quale il finto Rhodey si era tanto speso. Fury spara alla testa dell’impostore Rhodes prima che quest’ultimo riesca ad aggredirlo. Nel frattempo G’iah si prodiga per liberare gli umani che erano stati intrappolati, inclusi Everett Ross e il vero Rhodey.
Ritson – infiammato dai recenti sviluppi – si rivolge al Congresso per far approvare un disegno di legge col quale il governo americano si impegna a considerare nemici – e a combattere – chiunque non sia nato sulla Terra. Sonya, tuttavia, ha altri piani e propone a G’iah un accordo di collaborazione che consentirà a quest’ultima di aiutare Falsworth a proteggere gli Skrull dalla guerra che il Presidente intende intentare contro di loro. Fury è convinto che questa situazione non farà altro che esacerbare le già innumerevoli disuguaglianze tra terrestri ed extraterrestri, e non a caso fa riferimento al fatto che Ritson non verrà – probabilmente – eletto e rimarrà in carica per un solo mandato.
Questo è un riferimento che presagisce l’entrata in scena – o meglio, il ritorno – di Thaddeus Ross, il personaggio interpretato in passato da William Hurt nel Marvel Cinematic Universe. Ross diventerà Presidente negli eventi del film Captain America: Brave New World, ovvero il quarto capitolo della saga di Captain America. Si tratterà del primo film con protagonista Anthony Mackie alias Sam Wilson. A prestare il volto al nuovo Presidente degli Stati Uniti ci sarà Harrison Ford.
Mentre si accinge a fare ritorno a bordo della Stazione Spaziale S.A.B.E.R., Nick Fury viene raggiunto da Varra – cioè Priscilla – la quale ha una novità: i Kree sono disposti a trattare per la pace con gli Skrull. Per garantire che i negoziati vadano a buon fine, Varra ha bisogno del suo aiuto. Nick acconsente a seguirla, ma non prima che Varra gli dica che lo ama “così come sono”. “Così come sei” risponde Fury.
La continuazione della storyline di Fury arriverà con The Marvels, il secondo film della saga di Captain Marvel il cui debutto nelle sale italiane è previsto per l’8 novembre 2023. Le protagoniste Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau – interpretate rispettivamente da Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris – si ritroveranno a costituire un terzetto inaspettato per fronteggiare una minaccia che ha unito i loro destini.
C’è una scena post credits di Secret Invasion episodio 6?
Ebbene no. A differenza di molte serie tv Marvel in streaming su Disney+, Secret Invasion non ha alcuna scena post-credits alla fine dell’episodio 6. Chi si aspettava di assistere ad un’anticipazione che avrebbe collegato la serie ad altri progetti dell’MCU potrebbe rimanere deluso. Detto questo l’attesa fino a novembre, quando approderà The Marvels nelle sale, è sempre più breve.
Lascia un commento