Come finisce Sense8 1 stagione
Sense8 1 stagione conclude le vicende dei protagonisti con un senso di speranza. Gli otto ragazzi hanno impiegato molto tempo a comprendere la loro nuova realtà. Ciascuno di loro ha dovuto accogliere nella sua vita altre sette persone, che appaiono nei momenti più disparati senza preavviso. Col tempo hanno imparato ad accettarlo e a sfruttare questa opportunità per aiutarsi l’un l’altro nel momento del bisogno. Gli otto sense8 hanno competenze e talenti diversi, che verranno sfruttati per uscire da situazioni difficili.
Il loro contributo nella vita privata però non basta. C’è infatti un nemico sulle loro tracce che vuole stanarli per un motivo al momento sconosciuto. È questa ragione che ha portato Angelica, la madre degli otto ragazzi (la madre che ha attivato il loro potere) a spararsi. I protagonisti sanno che devono fare qualcosa ma ancora non sono abbastanza forti o consapevoli di ciò che sta accadendo loro. Will però è il primo a mobilitarsi. Infatti da quando ha conosciuto Riley la sua vita è cambiata e tra loro è nato un sentimento fortissimo. Scopre infatti che la ragazza ha sofferto in seguito alla morte della sua bambina e quando Whispers la cattura l’uomo non esita a prendere il primo aereo e salvarla.
Ed è proprio in questo modo che finisce Sense8 1 stagione. Will raggiunge l’amata e la porta via da Whispers ma quest’ultimo lo vede in viso. Da questo momento i due sono connessi e il nemico potrà spiarlo in ogni momento. Proprio per questo Riley gli starà vicino e lo aiuterà a “dormire” somministrandogli delle sostanze stupefacenti. In questo modo Will non saprà nulla del mondo esterno e così il suo nemico. Gli altri sensate staranno loro vicino, grati per essere tenuti al sicuro.
Come finisce Sense8 2 stagione
Sense8 2 stagione ci ha riservato moltissime sorprese. Siamo venuti a conoscenza che la cerchia di sensate dei protagonisti non è l’unica rimasta. Vi sono infatti altri gruppi di persone, che si proteggono e si aiutano nel momento del bisogno. Ce ne sono alcune però, come quelle di Lila e come lo stesso Whispers, che sfruttano questo potenziale per scopi deplorevoli e guadagnare sempre più potere. Gli otto sense8 dovranno quindi da un lato fare attenzione al loro più grande nemico, che sta loro alle calcagna e li spia attraverso Will. Il ragazzo infatti avendo visto in faccia Whispers deve stare sempre sotto sedativi, per rimanere incosciente e non dare ulteriori informazioni a colui che li vuole controllare. D’altro lato, i ragazzi dovranno cercare alleati per poterlo stanare, infatti a loro volta stanno facendo ricerche su Whispers e sulla sua vera identità.
Se da un lato riescono a stringere il cerchio e a comprendere che la base operativa in cui vengono fatti esperimenti sui Sense8 è Londra, dall’altro non si rendono conto della grande minaccia fino all’ultimo. Ognuno pensa principalmente alla propria vita e ai propri problemi, come Sun che cerca di fare giustizia e vendicare la morte del padre. Wolfgang e Kala invece devono capire come poter stare insieme tenendo conto della lontananza e del fatto che la ragazza è sposata. Il ragazzo tedesco sarà talmente preso dall’amore che prova per la ragazza indiana che sottovaluta il potere di Lila. La donna italiana lo vorrebbe al suo fianco a governare Berlino e, visto che lui rifiuta l’offerta, si vendica consegnandolo direttamente a Whispers.
A questo punto i sette sense8 rimasti non possono stare a guardare. Ognuno di loro quindi mette da parte la propria vita (Lito è stato scelto come protagonista di un nuovo film e Capheus si sta per candidare a sindaco) e partono. Ognuno di loro prende l’aereo e finalmente si vedranno di persona per la prima volta. Ma non c’è tempo per i convenevoli: aiutati dalle mitiche Amanita e Daniela, riescono a condurre in una trappola Whispers e a rapirlo. Lo useranno poi come merce di scambio per riavere Wolfgang, al momento ancora in mani nemiche.
Come finisce Sense8 3 stagione
Sense8 3 stagione, che corrisponde a uno speciale di due ore, conclude le vicende degli 8 sense8. I protagonisti organizzano un incontro con Lila per lo scambio degli ostaggi. Tutto va secondo i piani, anche se ciò che non avevano previsto è che la stessa Lila avrebbe cambiato quelli di Whispers. L’uomo viene infatti “preso in custodia” da lei e i suoi uomini e portato in una città familiare alla donna: Napoli. A questo punto ai protagonisti non resta che seguirla per eliminare una volta per tutte la minaccia a cui sono soggetti tutti i sense8. I ragazzi però non sono da soli: mano a mano, tutte le persone più importanti per loro li raggiungono e li aiutano in questa impossibile impresa.
Wolfgang ritrova il suo migliore amico Felix, Kala si ricongiunge al marito Rajan, perdutamente innamorato di lei e pronto a tutto pur di proteggerla, Will riabbraccia dopo più di un anno il suo migliore amico ed ex partner Diego. Sun inoltre riceve una visita più che piacevole: il detective Mun, infatti, incontrato nella seconda stagione, la salva dai guai. Lui infatti non aveva mai dimenticato il loro incontro di lotta. Tra loro c’è della chimica ed entrambi hanno iniziato a provare dei sentimenti l’uno per l’altro. Tutto ciò viene consolidato a Parigi, la città dell’amore, dove si trova il gruppo all’inizio dell’episodio e il detective si unisce quindi al numeroso gruppo.
Una volta giunti tutti insieme a Napoli, individuano il “covo” di Lila e partono all’assalto. Non sono però preparati e molti di loro rimangono feriti. Kala in particolare è in fin di vita ed è solo grazie al pronto intervento del marito se la ragazza si salva. È in questo momento che capisce quanto valga l’uomo e sarà questo ad incidere sulla decisione da prendere dal punto di vista sentimentale.
Dopo questa temporanea sconfitta sono abbattuti e non sanno come potrebbero vincere contro Whispers ma qualcuno giunge in loro aiuto. Compare infatti una dei sense8 che Riley ha conosciuto durante il rave, che porta tutti al cospetto della Madre Suprema. La donna rivela infatti di essere la madre di Whispers e che l’obiettivo del loro nemico è quello di controllare le loro menti per spargere la sua coscienza in più corpi e diventare quindi immortale. L’unico modo per vincerlo è ucciderlo una volta per tutte.
Sense8 spiegazione del finale stagione 3
L’episodio finale di Sense8 ha come elemento centrale l’amore. Il titolo dell’episodio infatti è “Amor vincit omnia” (l’amore vince su tutto). Un po’ è legato all’impegno dei fan per salvare la serie, vista la sua cancellazione. Un po’ è legato al vero spirito dello show, basato proprio su questo sentimento. Gli otto sensate sono legati dall’amore verso se stessi e verso chi li circonda. Inoltre hanno imparato a considerare gli altri sensorium una parte di sé, motivo per cui tutti si mobilitano per salvare Wolfgang. Ormai non possono più fare a meno l’uno dell’altro e sono pronti a rischiare la loro stessa vita pur di stare uniti.
L’amore però non è solo quello che lega gli otto protagonisti. Anche i loro amici, parenti, amanti tengono a loro, tanto da accettare questa nuova realtà senza discussioni, senza pretese, senza mettere in dubbio la veridicità delle loro affermazioni. Tutti prendono l’aereo e partono verso mete sconosciute, ostili, solo perché non c’è altra alternativa. I problemi personali diventano secondari. Che sia il lavoro più importante della propria carriera o che ci si trovi al centro delle elezioni presidenziali, non ha importanza. Quando la famiglia ha bisogno di aiuto, nulla è più importante. E l’amore li premia, facendoli vincere contro Whispers e i suoi seguaci e coronando il sogno d’amore di tutti.
Lito può vivere la sua storia con Hernando senza più segreti, Wolfgang e Kala possono vivere la loro storia alla luce del sole, con un Rajan contento e consapevole. Sun e Capheus hanno trovato la loro metà e Will e Riley ufficializzano la loro storia. Infine Amanita e Nomi convolano a nozze, sostenuti da tutti coloro che amano, a Parigi, la città che hanno da sempre voluto visitare insieme.
Lascia un commento