Come finisce Sex and the City?
In “Un’Americana a Parigi, Parte 2” (6.20) Carrie si rende conto che vivere con Aleksandr Petrovsky a Parigi non è così bello come sperava. Carrie si trova spesso sola e non sa come passare il tempo in una città dove non conosce nessuno. Dopo essere stata piantata dal russo ad un pranzo con la sua ex moglie, Carrie si rende conto che Aleksandr metterà sempre il proprio lavoro e le proprie mostre prima di lei. Nel frattempo a New York, Mr Big capisce che non può fare a meno di Carrie, e va da Miranda, Samantha e Charlotte per chiedere loro come fare.
Mr. Big: «Mi serve un vostro consiglio. Voi tre la conoscete meglio di chiunque altro, siete l’amore della sua vita e un uomo è fortunato se arriva quarto. Ma ho scoperto di amarla e se voi pensate che io abbia anche la minima possibilità, salgo sul prossimo aereo per Parigi, perlustro le strade finchè non la trovo, faccio qualsiasi cosa. Ma se pensate che lei sia davvero felice, allora non voglio più rovinare la sua vita e scompaio per sempre».
Miranda: «Corri a prendercela».
Charlotte e Harry riescono finalmente ad esaudire il loro desiderio di diventare genitori quando scoprono che possono adottare una bambina dalla Cina, che chiameranno Lily. Dopo una crisi legata al fatto che la chemioterapia le ha abbassato il desiderio sessuale, Samantha è finalmente pronta ad ammettere a sé stessa e a Smith che ciò che prova per lui è più grande e importante di qualsiasi sentimento che aveva provato in passato per altri uomini: Samantha ama Smith ed è pronta ad avere una relazione con lui. Miranda impara a convivere con la mamma di Steve, Mary, che non è più in grado di badare a sé stessa. Magda dice a Miranda che questo è amore: Miranda per amore di Steve e di loro figlio Brady ha accettato di vivere a Brooklyn, sostituendo la propria vita da single in carriera a Manhattan per la serenità familiare.
Al ritorno di Aleksandr in hotel, Carrie e il russo litigano e Carrie decide di lasciarlo: scesa nella hall dell’hotel, Carrie incontra Big che si dichiara una volta per tutte:
C’è voluto davvero tanto tempo per arrivare. Ma ora sono qui.
Carrie è te che voglio!
Big e Carrie si baciano e ritornano insieme a New York. Nelle ultime scene dell’ultimo episodio di Sex and the City, Carrie risponde ad una telefonata di Big – scopriamo che il suo nome e John – mentre passeggia per le strade di Manhattan insieme a Miranda, Charlotte e Samantha. Ecco le ultime parole di Carrie Bradshaw nei voice-over che hanno accompagnato Sex and the City:
Più tardi, quel giorno, pensai a lungo alle relazioni: ci sono quelle che offrono sensazioni nuove ed esotiche, quelle che sono vecchie e familiari, quelle che sollevano un sacco di domande, quelle che ti portano in posti inaspettati, quelle che ti portano lontano dal punto di partenza, quelle che ti riportano indietro, ma la relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con se stessi. E se trovi qualcuno che ti ama e che ami… be’, allora è davvero fantastico.
Sex and the City 1 e 2, come finiscono i film
Il primo film di Sex and the City finisce con Carrie e Big che tornano insieme: Big chiede a Carrie di sposarlo con una vera proposta, e i due scelgono di sposarsi da soli in una semplice cerimonia al municipio di New York City. Dopo avere scoperto il tradimento di Steve, Miranda è ferita ma decide di affrontare la terapia di coppia insieme a lui per far funzionare il loro matrimonio. Charlotte dà alla luce la piccola Rose e impara a non avere paura della sfortuna. Stufa delle complicazini della sua storia con Smith, Samantha si trattiene dal tradirlo col suo vicino di Los Angeles Dante: questo le fa aprire gli occhi. Samantha lascia Smith e torna a New York, dove festeggia con le amiche i suoi 50 anni. “Ai prossimi 50!” è il brindisi di Carrie.
Il secondo film Sex and the City 2 finisce con Carrie che ritorna da Big dopo averlo tradito con Aidan: Carrie e Aidan si baciano in un momento di debolezza durante il loro soggiorno ad Abu Dhabi. Big dice a Carrie che ha bisogno di qualcosa che le ricordi di essere sempre sposata: un anello di fidanzamento con un diamante nero. “Perché un diamante nero?” “Perchè tu sei come nessun altra“.
Nel frattempo Miranda trova un nuovo lavoro in uno studio legale che apprezza le diversità ed è pronto ad accogliere Miranda e il suo stile di vita meno workaholic e più incentrato sui bisogni della sua famiglia. Charlotte scopre che la sua tata Erin è lesbica e non rischia di mettere a repentaglio il suo matrimonio con Harry, e Samantha supera la crisi della menopausa ritrovandosi con l’architetto danese di Abu Dhabi per dei momenti piccanti sulla spiaggia degli Hamptons.
Lascia un commento