Come finisce Siren
Alla fine della terza stagione, la città di Bristol Cove e i suoi abitanti sono salvi. Ryn (Eline Powell) riesce ad avere la meglio su Tia (Tiffany Lonsdale) e sulla sua tribù di sirene.
Tia era determinata a cancellare la razza umana dalla faccia della Terra: quando tutto sembrava essere perduto, Ryn potrà contare su un esercito di sirene ben più vasto di quello di Tia. Sarà il vantaggio numerico, a garantire a Ryn di trionfare sull’avversaria, e sembra che la vittoria non sia l’unica cosa che ha conquistato. Mentre il corpo di Tia viene inghiottito dalle profondità dell’oceano, le altre sirene si rivolgono a Ryn come la loro nuova leader, dando prova di adorazione.
Durante il conflitto, Ben (Alex Roe) si era infiltrato nella prigione acquatica di Tia, riuscendo nell’intendo di mettere in salvo Hope (Alix West Lefler). Il suo atto di sacrificio potrebbe rivelarsi fatale: Ben viene colto in flagrante da due guardie-tritoni, i quali si preparano a dare battaglia. Sebbene Ben riesca a metterne uno fuori gioco, altri due si avvicinano a lui con fare minaccioso.
Nelle ultime scene dell’episodio, il corpo di Ben galleggia, trasportato dalla corrente. Il biologo marino è apparentemente privo di conoscenza, ma sembra rivivere il suo sogno ricorrente di un futuro sereno insieme a Ryn e a Hope.
Maddie (Fola Evans-Akingbola) esorta Ryn ad andare avanti con la sua vita, ma la sirena sembra determinata ad aspettare il ritorno di Ben per tutto il tempo che sarà necessario. Maddie, nel frattempo, deve fare i conti con un’altra perdita: quella di Dale Bishop (Gil Birmingham), il suo patrigno, il cui cadavere è stato rinvenuto nella foresta a seguito dell’attacco di Tia.
L’addio tra Maddie e Ryn è uno dei momenti più dolceamari dell’episodio: a Maddie non farà altro che bene, un periodo lontano da Bristol Cove. La biologa marina è in partenza per le Filippine, dove si trasferirà per motivi di lavoro.
Ben è morto per davvero nel finale di Siren? Questo non è chiaro. Come fa notare suo padre Ted (David Cubitt), il quale ha unito i propri sforzi a quelli di Helen (Rena Owen) nella battaglia per Bristol Cove, Ben ormai è diventato qualcosa di diverso. Sebbene Ted si stia riferendo ai poteri che il figlio ha acquisito in maniera dispregiativa, su questo non gli si può dare torto: Ben non è più lo stesso.
Cosa ne sarà di lui? Questa domanda è destinata a rimanere senza risposta. La rete via cavo Freeform ha annunciato la scorsa estate che Siren non avrebbe avuto una quarta stagione. La serie si chiude con il finale della terza, un epilogo alquanto irrisolto.
Lascia un commento