Come finisce Sissi 2 stagione?
Come si concludono le vicende della serie dedicata alla Principessa Sissi: ecco di seguito spiegato come finisce Sissi 2 stagione in onda su Canale 5 fino al 4 gennaio 2023. Dalle primissime anticipazioni sul finale scopriamo che Franz (Jannik Schümann) è ormai pronto a partire con l’esercito per combattere la guerra contro la Prussia.
A questo punto Sissi (Dominique Devenport) rimane da sola a governare, accanto alla suocera, andando in contro a tempi davvero molto duri. Come se non bastasse, infatti, l’arrivo di un’improvvisa epidemia di colera peggiora di molto la situazione. A questo punto Sissi è davvero disperata, quindi tenta il tutto per tutto incontrando Bismarck (Bernd Hölscher) di sua iniziativa. La Principessa riuscirà a convincerlo a trovare una soluzione pacifica? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce l’ultima battaglia combattuta in Sissi 2 stagione.
Sissi 2 stagione finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Sissi 2 stagione su Canale 5]
Si conclude con il sesto e ultimo episodio il secondo capitolo di Sissi serie tv. All’inizio della puntata scopriamo che la battaglia iniziata da Franz ha avuto un esito disastroso contando almeno 15.000 morti. Dopo essere stato costretto alla ritirata, l’uomo torna al fronte a pezzi, sia in senso fisico che mentale. Nel frattempo, l’Austria si prepara a lasciare la Confederazione Tedesca.
A complicare le cose è inoltre la consapevolezza che la sua donna, Sissi, lo abbia tradito. Per questo motivo Franz accetta di inviare la ragazza in Ungheria con pieni poteri. Sissi farà la sua proposta per un parlamento libero e l’approvazione di una costituzione. L’Ungheria accetterà la proposta? La risposta è sì, ma alla sola condizione che Franz venga proclamato il re della Nazione con la corona di Stefano.
Se è vero che nessuno sa dove trovare tale corona, allo stesso tempo Ödön Körte’k conosce la risposta. Il leader ribelle, tuttavia, è tenuto prigioniero a un passo ormai dalla morte perché molto ammalato di colera.
Ma poco importa a Sissi che decide comunque di incontrarlo per convincerlo a rivelare a tutti il suo segreto. Il sacrificio della Principessa è davvero immenso dato che, poco dopo, gli concede un bacio in cambio della corona.
In poco tempo, quindi, Sissi si ammala di colera ritrovandosi in fin di vita. Franz non perde tempo e la raggiunge, trasmettendole ancora più voglia di vivere. In poco tempo, infatti, la nostra Sissi riesce a guaire, raggiungendo così il suo grande sogno di essere incoronata con Franz re e regina d’Ungheria.
Lascia un commento