Come finisce Skam Italia 6, spiegazione dell’ultima puntata
Come finisce Skam 6? Al centro della storia della sesta stagione troviamo Asia (Nicole Rossi), ragazza dal grande carisma, con un carattere forte e determinato che si troverà, però, ad affrontare importanti sfide, soprattutto con se stessa e con le sue fragilità.
L’amicizia con le altre componenti del gruppo delle Rebelde – Viola (Lea Gavino), Fiore (Benedetta Santibelli) e Rebecca (Maria Camilla Brandenburg) -, determinante per affrontare le sue battaglie, si intreccerà, nella vita di Asia, con l’arrivo di nuovi personaggi, in particolare quello di Giulio (Andrea Palma). A questo link trovate il riassunto della sesta stagione, episodio per episodio.
ATTENZIONE: quello che segue è il riassunto integrale di come finisce la sesta stagione di Skam Italia e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della sesta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Skam 6, qui troverete la spiegazione completa.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE SKAM Italia!
Come ogni finale di stagione di SKAM, l’episodio non ha un unico protagonista bensì cerca di mettere un punto alle storie di ciascuno. Elia ogni tanto si chiede se a Viola manchi il sesso penetrativo – riprendendo il tema della stagione precedente -, ma lei lo rassicura: è contentissima così. La sesta stagione continua ha messo i corpi al centro della narrazione, e non poteva mancare il riferimento alla vicenda di Elia.
Asia invita gli amici a una festa che si terrà a Fregene, a casa di Olly, per salutarli. Jorge e Luchino si presentano alla gelateria dove lavora Fiore: Luca confessa che quei famosi preservativi mancanti li ha usati lui con Silvia. Jorge dice a Fiore che avrebbe potuto chiederglielo, anziché sparire. Fiore non si capacita del perché lei piaccia a Jorge, e questo la rende insicura nei confronti del loro rapporto. Jorge elenca tutti i motivi per cui vorrebbe stare con lei: tra loro torna il sereno.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Rebecca e Fiamma si baciano appassionatamente, appartandosi dove possono – come per esempio il suo tennis club – per vivere la loro relazione. Asia si presenta a sorpresa al club, visto che Fiamma si era lamentata con lei che erano cinque anni che non veniva a vederla giocare. Asia riconosce la borsa di Rebecca e la trova nascosta nella rimessa. Tutte e tre scoppiano a ridere per l’assurdità della situazione e si abbracciano. Giulio guarda al futuro provando un nuovo look, in questo caso una camicia variopinta, nel negozio dove lavora il ragazzo che ha ridotto in fin di vita. Si scopre che i due, grazie al mediatore, sono diventati amici. Giulio teme che Asia lo respingerà di nuovo sentimentalmente.
Forte di aver messo la mitica macchinetta del caffè al terzo piano, Munny vive una nuova popolarità a scuola e ne parla allo psicologo della scuola. Munny si rende conto che quel nome – che non è il suo, visto che si chiama Mounni, che in cambogiano significa “quello che morde” – rappresenta ormai un’identità scissa da sé. Lui è adottato e per tanto tempo si è fatto chiamare Munny perché sapeva che quasi tutti avrebbero storpiato il suo nome. Munny – o, per meglio dire, Mounni – deve decidere chi vuole essere da grande. Alla festa a casa di Olly i ragazzi si godono un pomeriggio insieme di divertimento. Valerio e Giulio sotterrano ufficialmente l’ascia di guerra, e Valerio lo invita ad andare allo stadio insieme a lui e ai suoi amici.
Anche tra Viola e Giulio le cose sembrano essersi sistemate. Olly e Asia parlano della sua partenza imminente per il centro in Umbria. Gli amici brindano e Asia ringrazia tutti per non averla lasciata sola. Anche Munny ha un annuncio da fare: da quel momento in poi lui si chiamerà Mounni. Asia accompagna Giulio in spiaggia: sono tre anni che lui non vede il mare. Seduti sulla sabbia, Giulio chiede scusa ad Asia dopo averlo già chiesto a tutti gli altri, i quali lo hanno invitato ad andare in vacanza con loro. Giulio chiede ad Asia se potrà venirla a trovare al centro, e lei gli dice di no. “Magari mi vieni a prendere quando esco?” dice Asia a Giulio. “L’autista, certo”. Insieme finiscono a cantare la sigla di UFO Robot saltando sulla sabbia.
Lascia un commento