Skam Italia finale di stagione: come inizia l’episodio 11 Una scelta stupida
La puntata dieci di Skam Italia si è conclusa con una rivelazione. Silvia sta male per aver bevuto troppo e non si regge in piedi. Non riuscendo a farla riprendere, le ragazze per la casa di Eva, dove hanno dormito tutte insieme a casa di Eva. Silvia non è odiata da tutti come crede e, proprio prima che tutte scivolino nel sonno, Silvia svela il suo segreto: aspetta un bambino.
L’ultima puntata della prima stagione di Skam Italia inizia con il gruppetto in cucina che commenta, ridendo la nottata tra furti di lenzuola e tentativi di buttare giù qualcuno del letto. I genitori di Eva sono in Belgio. Suo padre ha accompagnato la mamma a un evento, cosa che accade di rado. Eva racconta anche del suo rapporto con il papà, sempre più imbarazzato da quando lei è diventata una donna.
Silvia è incinta davvero?
Continua a esserci un clima gioviale, fino a quando non arriva una timida Silvia con un “buongiorno” da far commuovere. Non sembra voler niente, nè latte nè spremuta nè biscotti. Alla fine come fa a dire di no a un biscotto? Non ricorda niente della sera precedente. Dopo un breve riepilogo, la conclusione è “noi siamo tue amiche”. Le ragazze le ricpordano che è lei il cuore del gruppo, quella che tiene i contatti e organizza tutto.
La questione più importante, però, adesso è capire se sia incinta davvero. Le amiche cercano di sondare quanto sia sicura della sua gravidanza. Silvia porta sul tavolo la prova di quello che sta sostenendo. Davanti a quello che sembra essere un test di gravidanza positivo, decidono che in settimana sarebbero andate in consultorio.
Prima, però, c’è qualche ora di scuola da affrontare. Proprio a scuola si tiene venerdì di quella settimana il saggio di fine anno, con pizzata e festa di fine anno. Eva è con Eleonora quando Edoardo si avvicina alla seconda, che non risponde ai suoi messaggi. Il ragazzo le spiega che, più lei lo respinge, più lui la vuole. Eleonora è scocciata e non si scioglie nemmeno davanti a un “sei bellissima”. Non ne vuole sapere, ma lui sembra non demordere.
Torniamo al nodo principale dell’episodio. Tutte e cinque le ragazze vanno in consultorio. Silvia non vuole tenere il bambino, ma la dottoressa – prima di procedere – vuole prescriverle delle esami del sangue. Silvia porge al medico la sua prova di gravidanza… o meglio, presunta tale! Lo stick che tira fuori dalla borsa si rivela essere un test d’ovulazione che ha preso da sua cugina di ventisette anni. Il test che Sivia ha effettuato venerdì è positivo nel senso che quel giorno la ragazza era fertile e la probabilità di restare incinta in caso di rapporti non protetti era alto. I fastidi alla pancia che sentiva sono, in realtà, solo aria, dovuta a cattiva alimentazione.
Eva lascia Gio
Eva incontra Martino che le chiede di non dire mai niente a Gio. Eva gli chiede se lui avesse sempre saputo di Giovanni e Laura. Sì, lui sapeva che spesso Giovanni andasse a Laura a fumare. Martino ammette che sia stata un’”infamata” convincerla a andare da Laura per chiederle se fosse stata con Gio. La verità, per quanto assurda, è che Martino non ha mai voluto far del male a Eva, o almeno così dice. Eva replica che per un anno ha detto a Laura la stessa cosa, ma “è davvero uno schifo sentirselo dire”. Eva e Martino si abbracciano forte.
Dall’alto del ponte con cui ha parlato con Martino, Eva vede Gio che fa skate e lo chiama. Si mettono d’accordo per vedersi il giorno dopo finita la scuola. Non sappiamo se Eva abbia solo voglia di vedero o abbia in mente di dirgli qualcosa. Una volta a casa di Eva, i due sorridono pensando alla prima volta che lui è stato in quella casa. È stato strano per lui, perchè non era per niente sicuro che Eva ci sarebbe stata. Gio le racconta che, per provarci, avrebbe aspettato un segno. In realtà non è servito, perchè Eva l’ha baciato prima. A dir la verità, anche Eva ha atteso un segno – se fosse uscita una canzone di Sia l’avrebbe baciato… Di fondo, però entrambi lo volevano nel profondo. Eva ha tradito la sua migliore amica, ha perso le sue più importanti amicizie per stare con lui. “È stata una scelta stupida”, commenta Eva. A volte ascoltare gli altri ha un senso perchè significa non comportarsi male. Per Eva hanno fatto un grosso sbaglio. I due si lasciano, ma non prima di far l’amore che ricorda quanto si sono voluti.
Come finisce Skam Italia? Skam Italia finale di stagione con sorpresa
Il premio della sculata dell’anno per essere stato ammesso agli esami con milioni di assenza va a Chicco che ringrazia tutti. La festa continua con un abbraccio generale per salutare la scuola sulla colonna sonora de “I migliori anni della nostra vita”. Eva e Gio si sorridono mentre la musica va avanti. Le amiche si abbracciano. Eva racconta a Martino di aver lasciato Gio. è stato meglio così forse… Ma dov’è Silvia? Eleonora la chiama con il cellulare di Martino: dove sarà? Silvia compare all’improvviso, giusto in tempo per ricevere le scuse e un bacio sulla guancia da Edoardo. La scoperta del gran finale, però, è un’altra: Martino va davvero dietro a Eva? Perchè ha salvato sul telefono qualcosa che farebbe pensare che sia omosessuale… Martino è gay?!
Skam è stata rinnovata per una seconda stagione: non vediamo l’ora che arrivino i nuovi episodi!
Lascia un commento