Ecco come finisce Smallville:
Il pianeta Apokolips si sta dirigendo inesorabile verso la Terra e Oliver Queen è stato posseduto dal monarca dello spaventoso planetoide, Darkseid. Nel frattempo sulla Terra Lois Lane vuole annullare il matrimonio con Clark, ma grazie a sua cugina Chloe, che le fa leggere i voti nuziali scritti dal ragazzo, cambierà finalmente idea.
Tess, la sorellastra di Lex Luthor, intanto viene tentata dalla Nonnina perché passi dalla parte di Darkseid, ma la ragazza rifiuta. Proprio Tess si accorge dell’imminente arrivo di Apokolips, ma viene catturata da degli uomini che la fanno prigioniera prima che possa avvisare gli altri. La Nonnina si incontra con glia altri due membri dell’empia triade: Gordon Godfrey e Desaad. I tre donano a Oliver una fede nuziale contenente della kryptonite, in grado di cancellare i poteri di Clark. Durante le nozze Chloe si accorge della trappola e salva l’amico. Realizzando quanto è successo, Clark riesce ad aiutare Oliver a rifiutare il controllo di Darkseid, liberandolo, proprio mentre Apokolips sta entrando nell’atmosfera terrestre.
Tess si risveglia in un laboratorio segreto, circondata da cloni di Lex. Il Lionel Luthor di un universo parallelo vuole strapparle il cuore e usarlo come parte finale per riportare in vita Lex, ma Tess riesce a fuggire e a sparargli. Prima di morire Lionel e Darkseid entrano in contatto e e in cambio della vita del figlio, Lionel acconsente a diventare l’ospite finale del crudele alieno. Clark rintraccia Tess a villa Luthor e incontra un redivivo Lex, che lo ritiene responsabile per la propria morte. Clark è dispiaciuto per l’amico, ma afferma che sarà pronto ad affrontarlo ogni volta che ci sarà bisogno. Intanto Freccia Verde sconfigge l’empia triade. Poco dopo Lex e Tess hanno un ultimo confronto, in cui il primo pugnala a morte la sorellastra per impedirle di essere corrotta dal retaggio della loro famiglia. Prima di morire Tess riesce a infettare e con una neurotossina che gli cancella completamente la memoria.
Mentre Lois riesce a mettersi in contatto con il Segretario di stato e a informarlo degli ultimi eventi, Clark si ritrova nella fattoria dei Kent a combattere Lionel/Darkseid. Durante lo scontro gli appare il padre biologico Jor-El, che gli rivela di averlo preparato per questa battaglia sin da dieci anni (cioè per tutta la durata di Smallville). Clark finalmente apprende come volare e si getta attraverso il corpo di Lionel, distruggendolo. Subito dopo sfreccia alla Fortezza della solitudine, dove lo spirito del padre Jonathan gli dona il costume cucitogli dalla madre Martha. Una volta indossata finalmente l’uniforme di Superman, Clark sfreccia nel cielo, recupera l’Air Force One prima che precipiti e respinge Apokolips nello spazio.
Smallville, la scena finale
Nelle ultime scene del finale di Smallville, vediamo come sono cambiati i personaggi della serie dopo un salto temporale di sette anni. Clark e Lois non si sono ancor sposati, ma sembrano pronti a compiere il grande passo, mentre Lex Luthor è diventato il presidente degli Stati Uniti. Quando arriva la notizia di una bomba trovata in un ascensore nel centro di Metropolis, Clark corre sul tetto, strappandosi la camicia e mostrando una sgargiante lettera esse che capeggia sulla sua uniforme da Superman.
Lascia un commento