Come finisce Squid Game
Squid Game è una serie televisiva sudcoreana ideata da Hwang Dong-hyuk. La prima stagione, composta da 9 episodi, è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 17 settembre 2021. Vorresti scoprire come finisce Squid Game? Ecco la spiegazione integrale.
ATTENZIONE: quella che segue è la spiegazione integrale del finale della stagione 1 di Squid Game e include grossi spoiler su tutto quello che succede.
Squid Game finale, trama ultima puntata
A seguire trovi la spiegazione dell’epilogo di Squid Game, la serie televisiva attualmente disponibile su Netflix. Chi è riuscito a vincere questa crudele sfida? Scopriamolo subito!
Chi è il vincitore?
Durante l’ultimo episodio, gli spettatori scoprono le identità dei due giocatori che sono riusciti a sopravvivere alle cinque precedenti sfide. Seong Gi-hun e Cho Sang-woo – due amici di infanzia con temperamenti diversi – devono affrontare la terribile gara finale. Alcune ricche persone sono arrivate in questa località per seguire in diretta l’epilogo della gara.
Come funziona la sfida “Squid Game”? Uno dei partecipanti – l’attaccante – deve seguire la figura riprodotta sul ring e toccare la testa del calamaro per vincere; l’altro – il difensore – deve riuscire a ostacolare l’attaccante. Inizia una violentissima lotta: i due amici si scontrano, consapevoli che uno di loro non uscirà vivo dal campo. Dopo la battaglia, Cho Sang-woo è ferito. Gi-hun, a un passo dalla vittoria, propone al suo amico di abbandonare la sfida, perdere il premio e salvarsi. Sang-woo non accetta e decide di togliersi la vita. Gi-hun è dunque il vincitore del gioco.
Il creatore del gioco
Un anno dopo la vittoria, Seong Gi-hun non ha ancora utilizzato il denaro vinto. Sua madre è morta e sua figlia è lontana. L’organizzatore del gioco decide di incontrare il vincitore. Seong Gi-hun scopre che la mente dietro questo terribile sistema è Oh Il-nam, il giocatore numero 1. L’anziano confessa di aver organizzato i giochi, insieme a un gruppo di ricchissime persone, per “divertirsi“. Inoltre, ha deciso di partecipare in prima persona alla sfida. Oh Il-nam, che non ha mentito riguardo alla sua malattia, muore subito dopo.
Seong Gi-hun decide di recarsi a Los Angeles per far visita alla figlia. Poco prima di partire, però, capisce che, anche se Oh Il-nam è morto, i sadici organizzatori potrebbero presto reclutare altri partecipanti per nuove sfide. Annulla (momentaneamente) la partenza, prende il proprio telefono e minaccia le persone che gestiscono questo sistema. Così è come finisce Squid Game, la serie televisiva sudcoreana disponibile su Netflix. Riuscirà Seong Gi-hun a fermare la misteriosa organizzazione?
Scopri se Squid Game 2 si farà!
Lascia un commento