Come finisce Star Trek Discovery 5, la spiegazione
Come finisce Star Trek Discovery 5: con il decimo episodio della quinta stagione si conclude la prima serie tv di Star Trek nell’era dello streaming. La saga della capitana Michael Burnham, iniziata nel 2017 su CBS All Access, ha inaugurato una nuova epoca per il franchise ideato da Gene Roddenberry. Scopriamo in che modo sono giunte al capolinea le vicende dell’equipaggio della Discovery.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta stagione di Star Trek: Discovery e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quinta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Star Trek: Discovery 5, qui troverete tutta la trama completa.
Nell’episodio “La vita in sé” assistiamo a un evento molto importante: il matrimonio – in spiaggia – tra Saru (Doug Jones) e T’Rina’s (Tara Rosling). All’evento non può ovviamente mancare la capitana Burnham, la quale è decisamente più serena adesso che la dreadnought Breen e il ricognitore di Tahal sono stati confinati ai limiti della galassia. Book (David Ajala) arriva alle nozze e si riconcilia con Michael, finalmente pronti a compiere il prossimo passo nella loro relazione.
Scopriamo anche la vera identità di Kovich (David Cronenberg), il quale si scopre essere l’Agente Daniels di Star Trek: Enterprise, un viaggiatore del tempo che – nella serie prequel – spesso si palesava per aiutare l’equipaggio della USS Enterprise. Kovich ha una missione da proporre a Moll (Eve Harlow), gettando – forse – le basi per uno spin-off in arrivo.
A questo punto la storia compie un salto temporale in avanti di trent’anni: Burnham e Book sono sposati e hanno avuto un figlio di nome Leto, il quale è diventato capitano della Flotta Stellare. Burnham – che nel frattempo ha raggiunto il grado di Ammiraglio – conduce la Discovery nel suo ultimo viaggio verso un luogo specifico dove il suo computer senziente Zora (Annabelle Wallis) rimarrà in attesa per molti anni a venire.
Questo elemento narrativo nello specifico richiama l’episodio Short Treks intitolato “Calypso” del 2018, in cui un essere umano di Craft (Aldis Hodge) approdava sulla Discovery completamente svuotata del suo equipaggio e finisce per avere una relazione proprio con Zora. La storia giunge così al capolinea, avendo fornito una spiegazione persino una delle poche questioni rimaste in sospeso.
Lascia un commento