Come finisce Station 19 7?
Negli Stati Uniti è andato in onda il finale di Station 19 7 venerdì 31 maggio 2024, ma come finisce? L’ultima stagione in Italia è iniziata il 9 maggio 2024 e – a meno di variazioni – andrà in onda ogni settimana di giovedì su Disney+ fino all’11 luglio.
ATTENZIONE: quello che segue contiene spoiler sul finale della stagione 7 di Stagion 19. Dato che in Italia non è ancora uscito l’episodio, se non volete spoiler, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Entra ora nel mondo di Disney+
L’episodio “One Last Time” inizia come si era interrotto il precedente con la squadra a metà strada nella lotta contro un violento incendio si dirige verso Seattle. Lo scenario è peggiorato. In una scena particolarmente intensa, la squadra deve mettersi al riparo quando una tempesta di fuoco minaccia rapidamente la vita di tutti. Il gruppo si infila sotto i rifugi antincendio in alluminio che li avvolgono come una coperta. In questo momento ogni protagonista si concentra sul meraviglioso futuro che avrebbe potuto avere se solo avesse resistito ancora un po’. La visione più toccante è forse quella di Victoria Hughes (Barrett Doss). Vediamo la donna parlare in pubblico su un palco mentre ringrazia il pubblico per aver partecipato.
Vic ha intenzione di andare a Washington,DC per dirigere la Crisis One a livello nazionale. Sappiamo che l’unità è stata creata da Dean Miller (Okierete Onaodowan). Miller è morto nel corso della quinta stagione, portando nella tomba il segreto di essere innamorato di Vic, la sua amica che lo ha aiutato a crescere sua figlia Pru. Nella visione, Vic parla su un palco e dietro di lei c’è un poster di Miller fondatore della Crisis One. Improvvisamente, il poster prende vita e assistiamo ad un cameo di Onaodowan che si avvicina a Vic e le dice:“Ce l’hai fatta Hughes. Sono orgoglioso di te”.
Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz) ha rischiato la vita, ma è riuscita a salvare il gruppo. La cosa però è accaduta con conseguenze. I suoi sforzi l’hanno esposta a ogni sorta di cose, inclusa la grave inalazione di fumo. Viene portata d’urgenza in ospedale. Mentre si trova nel camion dei pompieri, la squadra sembra stanca e solenne. Vic guarda il suo migliore amico Travis (Jay Hayden) e gli dice quanto le mancherà questo posto. Lui dice che gli mancherà ma non la raggiungerà a Washington, “Non posso. Non posso proprio. La mia vita è qui”, le dice con le lacrime agli occhi. All’arrivo al Grey Sloan, Maya Bishop (Danielle Savre) si riunisce con sua moglie Carina DeLuca (Stefania Spampinato), che rivela di essere incinta.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Andy ha il suo momento flashforward mentre è priva di sensi in ospedale. Andy e Jack (Grey Damon) si riuniscono. Jack entra nella sua fantasia e chiede: “Abbiamo davvero incasinato tutto, non è vero?” Si abbracciano e condividono un bacio appassionato come se il tempo non fosse passato. Quando Andy finalmente si sveglia nel mondo reale, Jack è proprio accanto al suo letto e le tiene la mano.
Kate Powell (Kiele Sanchez) muore nell’incendio e Theo Ruiz (Carlos Miranda) è rimasto gravemente ferito. Una volta ripresi, anche gli altri i membri del gruppo si avviano verso quel futuro che tanto immaginavano. Natasha Ross (Merle Dandridge) e Robert Sullivan (Boris Kodjow) sono pronti a sposarsi e Ben Warren (Jason George) è pronto a tornare in sala operatoria, speriamo al Gray Sloan.
Vic è all’aeroporto e sta prendendo degli snack prima di sedersi nel terminal per prendere il volo per la sua nuova avventura. Mentre sorseggia il caffè viene interrotta da qualcuno dietro di lei che le dice: “Sai che ti faranno controllare quella borsa?”. Si guarda indietro e trova Travis con la sua valigia pronta. “A quanto pare, la mia vita è ovunque tu sia”.
Nel futuro reale, Maya è di nuovo capitano e la sua squadra è piena di volti nuovi che si mettono in fila per essere presentati al nuovo capo dei vigili del fuoco, Andy Herrera. Andy condivide alcune parole di saggezza su cosa significa far parte dell’eredità della 19. Tra i volti nuovi all’attenzione c’è una persona molto speciale, qualcuno già intimamente legato all’eredità della stazione fin dalla nascita. Pruitt Arike Miller, figlia di Dean Miller, omonimo di Pruitt Herrera e figlia adottiva di Ben Warren, che abbraccia il suo destino in un luogo in cui ha sempre trovato amore e famiglia. La città di Seattle è in ottime mani.
Lascia un commento