Cosa succede nell’ultimo episodio di Streghe?
Le Halliwell e le sorelle Jenkins, Billie e Christie, sono arrivate alla resa dei conti. Entrambe le parti hanno richiamato il potere del Vuoto, arma usata nel finale della quarta stagione dalla Sorgente per sconfiggere le streghe del Trio. In una fragorosa esplosione che distrugge (per l’ennesima volta) villa Halliwell Phoebe, Paige e Christie perdono la vita. Poiché la battaglia finale profetizzata dagli Angeli del destino è avvenuta, Leo viene liberato e può ricongiungersi alla moglie. Ovviamente Piper non può darsi pace per la sorte delle sorelle, quindi lei e il marito viaggiano indietro nel tempo grazie all’anello di Coop (il cupido innamorato di Phoebe) per evitare quanto appena successo.
Piper e Leo richiamano nel presente Patty e Penny, la mamma e la nonna delle tre sorelle. Mentre viaggiano nel tempo finiscono anche nel futuro, dove trovano delle versioni molto più anziane di loro stesse che le confortano sull’esito della battaglia. Anche Billie, su consiglio di Dumain, usando il potere della proiezione riuscirà a tornare nel passato per alterare il corso degli eventi e salvare Christie. Tornate al momento della battaglia, Billie viene messa fuori combattimento dalla versione passata di sé stessa, mentre Piper, Patty e Penny, formando una sorta di nuovo Potere del Trio riusciranno a bandire il Vuoto dalle Halliwell e e dalle Jenkins, evitando il massacro.
Piper e Billie si fondono con le loro versioni passate, e le sorelle Jenkins si teletrasportano via prima di essere catturate. A questo punto Leo viene nuovamente preso in custodia dagli Angeli del destino perché lo scontro finale fra le due fazioni di streghe non è ancora avvenuto. Al suo posto compaiono Chris e Wyatt, arrivati dal futuro, poiché Wyatt ha perso improvvisamente i suoi immensi poteri.
Una volta capito di essere stata manipolata da Dumain e dalla Triade, e che Christie è ormai completamente perduta, Billie tornerà a villa Halliwell per chiedere il perdono delle sue ex amiche, rivelando che lei e Christie hanno sottratto i poteri del Wyatt bambino per richiamare il Vuoto. La famiglia Halliwell si riunisce nell’appartamento di Phoebe, dove è stato messo al sicuro il Libro delle ombre per studiare un piano. Nel frattempo Dumain rapisce Coop e gli sottrae l’anello, permettendo a lui e Christie di viaggiare nel tempo e salvare la Triade, precedentemente distrutta dalle Halliwell.
Sfruttando il potere di Billie, anche le sorelle Halliwell riescono a tornare nel passato, dove Piper fa esplodere Dumain e la Triade viene distrutta per l’ultima volta. Billie cerca di far ragionare Christie e di farla passare dalla parte del bene, ma la giovane strega è ormai al di là di ogni speranza.
Attacca la sorella con una sfera infuocata che Billie deflette grazie al potere della telecinesi rispedendola addosso a Christie che muore fra le fiamme. A villa Halliwell gli Angeli del destino liberano definitivamente Leo e Wyatt recupera i suoi poteri. Coop riporta tutti nel loro tempo,dopo aver cancellato i ricordi di Penny e Patty in modo che non cerchino di alterare la storia.
Come finisce Streghe? Le ultime scene!
Il giorno dopo, mentre Piper, Phoebe e Paige riflettono sugli ultimi avvenimenti, decidono di aggiornare il Libro delle ombre, raccontando delle loro battaglie e delle proprie vite. In una serie di flashforward ci è concesso di vedere uno squarcio nel futuro delle tre sorelle. Phoebe continuerà a lavorare per il Bay Mirror e si sposerà con Coop; insieme avranno tre figli e Billie sarà la loro babysitter al momento della nascita del terzogenito. Paige diventerà un vero e proprio angelo bianco, trasmettendo la sua esperienza ai figli di Piper e Phoebe. Lei e Henry avranno due gemelle e un bambino mortale adottato.
Piper avrà il suo ristorante personale e una terza figlia, Melinda, assieme a Leo che tornerà a dirigere la Scuola di magia. Nella scena finale, la Piper anziana del futuro sta leggendo il Libro delle ombre a una delle sue nipotine Prudence, che prima di andare a letto chiuderà la porta di villa Halliwell con un gesto della mano, esattamente come fece Prue alla fine del primo episodio di Streghe.
barbara dice
vorrei essere una come vuoi mi piacerebbe tanto.