Come finisce Stucky?
Come finisce la prima stagione di Stucky? Si conclude nella serata di mercoledì 4 dicembre 2024 il primo appassionante capitolo della fiction Rai liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas, editi da Marcos y Marcos, riproposti per la tv da Valerio Attanasio, che ha scritto la serie insieme a Matteo Visconti e Marco Pettenello.
Interpretato dal simpatico Giuseppe Battiston, l’ispettore sui generis nato dalla penna di Ervas si prepara a raggiungere il capolinea di queste sue prime avventure mercoledì 4 dicembre.
Ricordiamo che nel corso della stagione, l’ispettore capo della Polizia in forza alla Questura di Treviso ha sempre lavorato con importanti compagni di viaggio come il medico legale Marina (Barbora Bobulova), l’oste Secondo (Diego Ribon) e i due poliziotti a lui assegnati, Guerra (Alessio Praticò) e Landrulli (Laura Cravedi).
Ma cosa aspettarsi dal gran finale? Ecco tutto quello che succede nella sesta puntata in onda il 4 dicembre 2024.
Stucky anticipazioni ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Stucky serie tv]
Cosa succede nell’ultima puntata di Stucky? Ricordiamo che l’ispettore ha sempre adottato un approccio investigativo fortemente orientato verso l’analisi delle dinamiche psicologiche. Ha prediletto l’utilizzo del dialogo e l’interazione diretta per sondare i legami tra i vari individui connessi alla vittima, tra i quali si è spesso celato il colpevole.
La sua strategia ha consistito nel seguire il sospettato in modo assiduo, senza lasciargli respiro, che si trovasse a casa, sul posto di lavoro o al club di tennis. Stucky è stato implacabile nella ricerca di quel minimo errore che ogni persona inevitabilmente commette, e alla fine è sempre riuscito a smascherare l’assassino.
Tutto questo accade anche nell’ultima puntata quando, nell’ombra del suo appartamento, Camilla Masiero, una chirurga di eccezionale talento, viene scoperta senza vita, vittima di un apparente avvelenamento da gas. La prima ipotesi suggerisce un tragico suicidio, ma l’ispettore Stucky, guidato da un’intuizione, rifiuta di accettarla senza indagare ulteriormente.
Mentre si addentra nei meandri della vita privata e professionale di Camilla, esplorando i corridoi silenziosi dell’ospedale e le storie inesplorate dei suoi colleghi, Stucky si imbatte in segreti ben celati. Queste scoperte lo condurranno a svelare la vera identità dell’assassino, in un climax di rivelazioni tanto sorprendenti quanto devastanti.
Lascia un commento