Come finisce Studio Battaglia?
Come finisce la prima stagione di Studio Battaglia? Si conclude martedì 5 aprile 2022 la messa in onda del legal drama italiano tratto dalla serie britannica originale The Split. Per la regia di Simone Spada, la fiction Rai composta in tutto da otto episodi va in onda nel corso di quattro prime serate.
Al centro della storia seguiamo le vicende della famiglia Battaglia, quella formata da tre divorziste Anna (Barbora Bobulova), la sorella Nina (Miriam Dalmazio) e la madre Marina (Lunetta Savino), e dalla futura sposa la sorella Viola (Marina Occionero).
Il racconto intreccia un lungo caso orizzontale a numerosi casi di puntata, ma come si saranno evoluti nell’atteso finale di stagione? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Studio Battaglia su Rai 1!
Studio Battaglia trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Studio Battaglia su Rai 1]
Si conclude con l’episodio 8 la prima stagione del legal drama targato Rai sulle relazioni sentimentali viste dal punto di vista di uno studio d’avvocati divorzisti. Nel finale di stagione Alberto (Thomas Trabacchi) confessa ad Anna di aver avuto una storia senza importanza, concedendole quindi di rispondere al tradimento vedendo qualcuno per cui non prova niente.
Continuano intanto i tentativi di Giorgio (Massimo Ghini) di far riavvicinare Viola e Alessandro (Giovanni Toscano) dopo le loro discussioni. Poco dopo, infatti, il ragazzo si presenta a sorpresa sotto casa di Viola e i due fanno finalmente pace. L’equilibrio di Anna è ancora una volta spezzato quando Zander (David Sebasti) le comunica che Massimo (Giorgio Marchesi) ha accettato di dirigere lo studio di Roma. A complicare le cose, inoltre, è la decisione di Marina di vendere il proprio affezionato studio all’avvocato Bertozzi. Anna riuscirà a farle cambiare idea?
Chi vince il caso Parmegiani?
Anna continua ad avere la meglio nell’udienza sul divorzio Parmegiani, tanto che alla fine Carla (Carla Signoris) riesce ad ottenere 100.000 euro di mantenimento mensile e due case. Per questo, Marina non perde tempo a complimentarsi con il successo appena ottenuto dalla figlia. Resta tuttavia ancora qualcosa da risolvere, ovvero la vendita dello studio di famiglia.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Anna scongiura la madre a non compiere queste mossa, ma nel frattempo corre da Zander spiegandogli di essere costretta a fare un passo indietro per impedire il pericoloso accordo tra Bertozzi e Battaglia. Una volta tornata alla studio, Anna scopre che Marina ha appena scelto l’offerta migliore, quella dello stesso Zander.
Presto nascerà infatti lo studio Zander Battaglia & Associati con Anna e Nina, mentre Marina, dopo aver lavorato tutta la vita, lentamente uscirà di scena. Si presenta intanto il grande giorno per le nozze di Alessandro e Viola, quest’ultima condotta all’altare proprio da Marina.
Anche il papà Giorgio fa la sua parte, ricevendo infatti i ringraziamenti dallo sposo per averlo aiutato a ragionare. Subito dopo assistiamo a un confronto tra padre e figlia, dopo il quale Anna scoppia in lacrime ammettendo in questo modo tutto il suo affetto per il genitore.
Anna e Alberto si lasciano?
Nuova dichiarazione in arrivo anche da parte di Alberto, che prega la moglie di tornare da lui in modo da riprovare a ricostruire il proprio matrimonio sull’amore e la fiducia reciproca. Ma ecco che a un passo dall’atteso lieto fine, un nuovo imprevisto sconvolge ancora una volta la vita di Anna.
Ci troviamo nel cuore della notte quando la donna non riesce a non pensare a Massimo e alla sua imminente partenza. Anna decide quindi di raggiungerlo chiedendogli di restare. Tra i due scatta un lungo e appassionato bacio che li porta, poco dopo, a trascorrere la notte insieme. Tuttavia Anna non può rilassarsi nemmeno questa volta perché, dopo essersi addormentata tra le braccia di Massimo, un’improvvisa telefonata le fa crollare ancora una volta il mondo addosso: suo padre Giorgio ha avuto un infarto.
Ci avviciniamo così alle ultime scene di Studio Battaglia, quelle in cui, in fretta e furia, la protagonista si precipita a casa di Marina accompagnata da Massimo. Intanto Giorgio è portato in ospedale, ed è in quel preciso istante che Alberto prova a rintracciarla per sapere dove si trovi.
Anna allora fissa il cellulare svolgendo poi uno sguardo sofferente a Massimo che l’attende fuori dalla macchina. Ed è proprio su questa emblematica scena che termina la prima stagione di Studio Battaglia, lasciando il pubblico di Rai 1 con moltissime domande e dubbi in sospeso. Suo padre Giorgio riuscirà a sopravvivere? Ma soprattutto, alla fine Anna sceglierà Alberto o Massimo?
Scopri se Studio Battaglia 2 si farà!
Lascia un commento