Si conclude Suits negli Stati Uniti: mercoledì 25 settembre è andato in onda sul network via cavo USA “One Last Con” decimo e ultimo episodio della nona stagione. Come è finita la storia di Mike, Harvey e Donna? Come finisce Suits? Continuate a leggere per scoprirlo.
Suits finale: Faye sconfitta
Faye (Denise Crosby) riceve la visita di Katrina (Amanda Schull) che è stata reclutata da Robert (Wendell Pierce). Se Faye costringerà Harvey a testimoniare, lo farà anche Katrina rivelando che la donna ha usato la loro amicizia per spiare la controparte e poi le ha dato il benservito. Si tratterebbe della terza volta che Faye viene accusata di un licenziamento improprio. Faye affronta Harvey e gli chiede che Katrina venga tolta dalla lista dei testimoni, ma Harvey vuole l’accordo scritto nero su bianco. Il giorno dopo Faye si appresta a firmare il patto, ma mentre lo legge Mike (Patrick J. Adams) e Samantha (Katherine Heigl) irrompono nella sala e accusano Harvey di corruzione di testimone: scoppia una colluttazione durante la quale Samantha sferra un pugno a Harvel.
Faye caccia tutti dalla stanza e firma la carta, per poi scoprire che durante la lite Gretchen (Aloma Wright), in combutta con Louis, Donna e gli altri, ha scambiato le carte. Faye ha firmato un accordo che ordinava a Harvey di corrompere la testimone con qualsiasi mezzo necessario. Questo mette di nuovo Harvey nella posizione più favorevole: adesso può negoziare l’uscita di scena di Faye, consapevole che ci sarà un prezzo da pagare anche per lui. Ecco “the last con”, ovvero l’ultima truffa, cui fa riferimento il titolo dell’episodio finale: Mike e Harvey sono riusciti a spuntarla ancora una volta. Louis può finalmente riassumere Samantha.
Suits finale: Louis e Sheila si sposano
Una volta sbarazzatisi di Faye, è finalmente tempo per il matrimonio di Louis (Rick Hoffman) e Sheila (Rachael Harris). Nel corso dell’episodio Louis aveva chiesto a Stan (Ray Proscia) di celebrare le loro nozze, ma il dottor Lipschitz aveva obiettato alla richiesta spiegando che qualora lo facesse, il loro rapporto terapista-paziente non avrebbe potuto continuare. Louis si rende conto di non avere più bisogno della terapia e acconsente.
Il matrimonio di Louis e Sheila viene interrotto bruscamente: a Sheila si sono rotte le acque e viene trasportata d’urgenza in ospedale. Le cose sembrano mettersi male per Sheila e per la bambina in arrivo. Mentre attendono notizie dalla sala operatoria, Harvey decide di mettere a segno l’ennesimo azzardo: chiedere a Donna di sposarlo.
Suits finale: Harvey e Donna si sposano a sorpresa
Harvey chiede a Donna di sposarsi in quel momento, lì e ora: Harvey ha persino già l’anello. Donna acconsente, entusiasta, e i due annunciano la notizia per la gioia di tutti. Harvey pronuncia i suoi voti nuziali e Robert presenta per la prima volta il signore e la signora Specter.
Suits finale: nasce la figlia di Sheila e Louis
Buone notizie per Louis: sua moglie ha dato alla luce una bambina sana ed entrambe stanno bene. Louis piange di gioia e abbraccia il medico. Nel clima di gioia arriva la nota agrodolce: Harvey comunica a Louis che lascerà New York per raggiungere Mike a Seattle. Louis capisce le sue ragioni; per quanto sia rammaricato dalla sua partenza, l’uscita di scena di Harvey è inevitabile.
Suits finale: Harvey e Donna vanno a vivere a Seattle
Harvey e Donna si preparano a trasferirsi a Seattle: del resto, l’addio di Harvey era anche una delle condizioni che hanno permesso allo studio di liberarsi di Faye. Harvey è determinato a usare i suoi superpoteri, ovvero la sua capacità di chiudere favorevolmente qualsiasi tipo di negoziazione costi quel che costi, per il bene. Questa è la ragione che lo porta a decidere di tornare a lavorare fianco a fianco con Mike.
Suits finale: Mike e Rachel
Mike e Rachel sono pronti ad accogliere i neo-sposi Harvey e Donna a Seattle. Harvey si è reso conto di quanto gli manchino Mike e Donna, e per questo motivo intende traslocare a Seattle per riunire tutta la famiglia. La dinamica sarà piuttosto diversa: Harvey lavorerà per il suo ex protegé, adesso sarà Mike il capo, e sarà un bel cambiamento da New York a Seattle.
Prima di lasciare lo studio, Harvey rivive le emozioni che ha vissuto tra quelle mura: nel montaggio conclusivo appare anche Rachel (Meghan Markle). Donna e Harvey lasciano lo studio mano nella mano, entrando in ascensore un’ultima volta.
Suits finale: lo studio legale Litt Wheeler Williams Bennett
Con l’uscita di scena di Harvey, Louis (Rick Hoffman), Samantha (Katherine Heigl) decidono di voltare pagina per segnare il nuovo corso dello studio. Parte dell’accordo per liberarsi di Faye prevedeva che Harvey lasciasse la società, che adesso giace nelle mani di Louis e Samantha. I due giungono alla decisione di diventare i nuovi Harvey e… Samantha, e con Alex (Dulé Hill) concordano di rendere Katrina (Amanda Schull) socia. Il nuovo nome dello studio è Litt Wheeler Williams Bennett, e le novità non finiscono qui. Finalmente viene istituita una regola che impedisce allo studio di cambiare nome per i successivi cinque anni.
Lascia un commento