Come finisce Sulla bocca di tutti?
Come finisce Sulla bocca di tutti su Netflix? Scopriamo il finale di Boca a Boca, una produzione originale per il Brasile ideata e diretta da Esmir Filho e Juliana Rojas.
Dopo essere approdata lo scorso 17 luglio 2020 sul colosso dello streaming, Sulla bocca di tutti incuriosisce subito il pubblico per la sua intrigante trama. Al centro della serie affrontiamo lo scoppio di una pericolosa malattia del bacio che rischia di uccidere tutti i giovani protagonisti della storia.
Quella che all’inizio sembra infatti una semplice infezione batterica, presto volge invece in conseguenze devastanti. Ma chi è la vera causa di questo virus misterioso? Continua a leggere l’articolo per scoprire cosa succede nell’ultima puntata di Sulla bocca di tutti.
Sulla bocca di tutti finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Sulla bocca di tutti su Netflix]
Si conclude con il sesto e ultimo episodio la prima stagione di Sulla bocca di tutti. Nel finale di Boca a Boca scopriamo finalmente la vera causa dello scoppio del virus, mentre gli studenti colpiti dalla malattia ricevono tutte le cure necessarie per guarire.
Nel frattempo però una cosa rimane in sospeso: dov’è è stata nascosta la misteriosa Manu? L’ultima puntata di Sulla bocca di tutti ci introduce infatti il suo personaggio, mostrandoci alla fine che qualcuno apre una porta e fa scivolare dentro del cibo per la ragazza. Quest’ultima ha gli occhi luminosi e lo sguardo di qualcuno che è trattenuto lì contro la sua volontà; dov’è finita?
Conosciuta all’inizio come la figlia del preside che doveva trasferirsi in una nuova città, scopriamo che Manu è la prima ad essere contagiata. Il pubblico è dunque indotto a credere che il virus colpisca i giovani adolescenti inclini a sopprimere i propri sentimenti.
La stessa Manu, infatti, provava dentro di sé una costante sensazione di vuoto e solitudine, cosa che l’aveva spinta a prendere parte alle feste di culto nei boschi. Accorgendosi però della sua malattia, la setta aveva deciso di tenere la ragazza con sé in quarantena insieme a tutti gli altri contagiati. Per evitare però di creare sospetti, Manu aveva continuato ad usare i social, contattando e facendo insospettire così Alex e Chico.
Quando i ragazzi infatti tornano nel bosco per indagare più a fondo sulla malattia, Alex assiste a un’inquietante cerimonia che vede protagonista proprio la ragazza che ha conosciuto online. Alex quindi non solo scopre la verità su Manu, ma anche su ciò che si nasconde dietro a questo mistero! Il ragazzo infatti inizia ad indagare, scoprendo lentamente che l’attività di allevamento di tori di suo padre in realtà ha degli oscuri segreti.
Sua sorella stessa, che in precedenza era stata coinvolta con la compagnia di allevatori di tori, rivela infatti di aver intrapreso la mappatura del DNA di una specie estinta di bestiame nota come uro. Approfittando della sua ricerca, il padre aveva usato la giuntura genetica per creare una specie di tori selvatici superiori che avrebbero enormemente giovato alla sua attività. Per capirne di più, Alex si reca quindi nella vecchia stalla di suo padre dove effettivamente trova diverse razze di bovini geneticamente modificati ed estremamente aggressivi.
Non appena però Alex ne tocca uno, manifesta subito gli stessi sintomi di tutte le persone infette dalla misteriosa malattia. In questo modo si rende conto che è proprio l’invenzione biologica di suo padre ad aver innescato questa malattia altamente contagiosa. Alex decide quindi di rendere pubblica la notizia raccontando a tutta la città i segreti del padre.
Di conseguenza, mentre i genitori dei ragazzi contagiati li sottopongono alla nuova cura, il padre di Alex brucia il suo fienile per occultare ogni prova. Intanto però i poliziotti irrompono nella foresta per mettere fine a ogni pericoloso culto. Alla fine però, mentre tutti gli adolescenti infetti riescono a guarire, purtroppo rimane sconosciuta la cura definitiva di questa malattia.
Torniamo però alla domanda iniziale: dov’è finita Manu? La scena conclusiva di Sulla bocca di tutti ci mostra infatti che la ragazza è riuscita a scappare durante l’irruzione della polizia insieme al leader della setta e altri suoi compagni. Adesso però la ragazza sembra essere di nuovo ammalata e per giunta prigioniera di qualcuno, ma di chi?
Si tratta forse di una punizione della setta per aver reso pubblici i suoi segreti, oppure è la gente della città che vuole capirne di più sulla cura definitiva della malattia? Qualunque sia la risposta, non si tratta però dell’unico dubbio rimasto in sospeso. Riusciranno infatti i ragazzi sopravvissuti a mettere in salvo Manu prima che sia troppo tardi? Lo scopriremo soltanto in un’eventuale seconda stagione!
Lascia un commento