Come finisce Tenebre e Ossa 2
Come finisce Tenebre e Ossa 2? Si conclude con l’ottavo episodio intitolato “Nessun Funerale” la seconda stagione della produzione originale targata Netflix tratta dai romanzi Grisha di Leigh Bardugo. Di seguito ripercorriamo tutti i colpi di scena del secondo season finale.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di Tenebre e Ossa e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Tenebre e Ossa 2, qui troverete tutta la trama completa.
Il sacrificio di Mal – che consente ad Alina di distruggere la Faglia e di battere l’Oscuro usando la leggendaria lama Neshyenyer – è senz’altro eroico, ma Alina decide di riportarlo in vita usando Merzost. Mal, va ricordato, è l’uccello di fuoco. Una volta tornato in vita, tuttavia, Mal è una persona qualunque che non sente lo stesso legame con Alina. Alla fine della seconda stagione, Mal si spaccia per Sturmhond (l’alias adoperato ed ereditato da Nikolai) e parte insieme a Tolya, Tamar, Nadia, e Inej (la quale è alla ricerca di suo fratello). Nel frattempo Genya deve fare i conti con la morte di David.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’Oscuro avvisa Alina di distruggere il suo corpo cosicché non possa tornare in nessuna forma, ed è Alina a decidere che il cadavere di Kirigan vada cremato. Il vento tuttavia porta con sé alcuni frammenti di cenere. È il segno che rivedremo l’Oscuro nella terza stagione? Quel che è certo è che Nikolai deve mantenere un segreto: è stato infettato dal Nichevo’ya ma non vuole rivelarlo a nessuna.
Mentre Nina viene portata via, Matthias si ritrova ancora una volta bloccato nella prigione di Hellgate, stavolta come risultato delle manipolazioni di Pekka. Jesper e Wylan, intanto, sembrano rafforzare sempre di più la loro sintonia nonostante le difficoltà che hanno trovato sul loro percorso. Kaz intanto riunisce Jesper, Wylan e Nina – i Corvi rimanenti – per fare in modo che i Fjerdani non mettano le mani sulla nuova droga jurda parem.
L’addio di Mal porta Nikola e Alina si avvicinano sempre di più. Alla fine della seconda stagione Nikolai viene incoronato ma il lieto evento viene stravolto dall’ascesa di jurda parem, una droga Grisha molto potente. Alina annienta la donna che ha assunto la droga e usato i suoi poteri, e un sorriso sinistro appare sul suo volto. Dopo aver usato il Merzost sembra chiaro che in Alina si sia risvegliato qualcosa di molto oscuro che potrebbe non essere in grado di controllare.
Lascia un commento