Scopri gli ultimi aggiornamenti su The Big Bang Theory 13 e 14!
a di The Big Bang Theory anche in Italia. Negli Stati Uniti in onda il 16 maggio 2019, il finale di The Big Bang Theory 12 approda anche in Italia con un doppio episodio. Quando va in onda l’ultima puntata di The Bog Bang Theory 12 in Italia? L’appuntamento è fissato per lunedì 24 giugno 2019 su Premium Joy alle 21.25.Cosa succede nel finale di The Big Bang Theory?
** ATTENZIONE SPOILER su come finisce The Big Bang Theory 12 **
The Big Bang Theory finale: Premio Nobel per Amy e Sheldon
Sheldon (Jim Parsons), Amy (Mayim Bialik), Penny (Kaley Cuoco) e Leonard (Johnny Galecki) apprendono da una telefonata che il comitato del Premio Nobel ha raggiunto una decisione: gli Shamy hanno vinto!
La pressione diventa troppa per Sheldon, che batte la ritirata nel suo ufficio. Anche per Amy l’attenzione della stampa e dell’opinione pubblica è eccessiva: si sente brutta, confessa in lacrime a Raj (Kunal Nayyar). Howard e Bernadette giungono in loro aiuto, e professandosi i migliori amici della coppia premio Nobel, si offrono di sostenere interviste al loro posto. Raj suggerisce un cambiamento radicale a Amy, che pensa già al premio in denaro riconosciuto ai vincitori del Nobel. Ecco la sua trasformazione: nuovo taglio di capelli, un rossetto nuovo e un abito più professionale.
Tutto questo non aiuta Sheldon, che confessa a Leonard che il riconoscimento che ha sempre inseguito per tutta la vita non è come se lo aspettava: la fama non era ciò che forse voleva, ma di certo vedere Amy, la sua costante, così cambiata lo porta ad andare in crisi. La tensione si spezza con l’arrivo di Penny, che emerge dall’ascensore finalmente funzionante.
The Big Bang Theory finale: aggiustato l’ascensore
Penny e Sheldon si recano alla Cheescake Factory per parlare dei cambiamenti. Tra Howard e Bernadette sulla CNN a parlare di lui e Amy, e il make-over di sua moglie, Sheldon ha la sensazione che tutto stia evolvendosi e questo lo sconforta. Penny lo rimprovera: soltanto lui può rendere una circostanza così, il premio per il lavoro di una vita, qualcosa di tetro e greve. Nel frattempo Amy e Leonard decidono di smettere di tarare la loro vita sulle idiosincrasie di Sheldon e decidono che non lo asseconderanno più: Leonard suggella la decisione frantumando il modellino del DNA presente nel loro appartamento.
The Big Bang Theory finale: ecco i figli di Howard e Bernadette
Nel secondo episodio del gran finale, sono passati due mesi dalla scoperta che gli Shamy si aggiudicheranno il Nobel. Amy ha accorciato ancora di più i capelli, Sheldon e Leonard stanno ricostruendo il modellino. Amy è entusiasta del vestito che indosserà alla cerimonia di premiazione, mentre Penny ha bisogno di allargarlo.
Altro colpo di scena: Howard (Simon Helberg) e Bernadette (Melissa Rauch) si trovano nella camera dei bambini e per la prima volta facciamo la conoscenza dei loro figli Michael e Halley, che non erano mai stati mostrati nel corso delle puntate. Finalmente! Tra gli altri cameo, anche il cane di Raj, Cinnamon, si intravede prima della partenza per Stoccolma. Sheldon sta cercando di ridurre il suo discorso di ringraziamento: novanta minuti sono troppi, e tocca alla povera Amy cercare di farlo ragionare.
The Big Bang Theory finale: Penny è incinta
Di ritorno dalla serata alla Cheescake Factory con Sheldon, Penny è tornata a casa da Leonard e in una notte di passione hanno concepito: Penny è incinta! Si tratta di un segreto che non vogliono ancora divulgare. All’inizio della stagione la coppia sembrava risoluta nella scelta di non avere figli, ma Leonard ha sempre voluto diventare papà e sembra una nota felice su cui chiudere il percorso evolutivo dei due personaggi.
Ultima mangiata di gruppo per gli amici prima della cerimonia. La gang si riunisce per rivedere l’itinerario di viaggio a Stoccolma. Viaggeranno in business class, e sebbene Bernadette sospetti che Penny sia incinta, la moglie di Leonard nega. Sul volo, Raj è convinto che Sarah Michelle Gellar sia una dei passeggeri.
Sheldon ha una pessima reazione quando scopre che Penny è incinta: temeva fosse ammalata e lo potesse contagiare. Inizialmente si sente tagliato fuori, ma successivamente dice a Leonard che si tratta solo di un bambino e che il suo Nobel è più importante. Giunti a Stoccolma, Sheldon tenta di scusarsi con Penny, ma è chiaro che l’unica cosa che gli importa in questo momento è di sé stesso. Howard e Bernadette temono di dover fare ritorno a Pasadena, e anche Leonard sembra deciso a lasciare Sheldon da solo e perdere la cerimonia: stavolta il loro amico ha esagerato.
The Big Bang Theory finale: Raj e Buffy
Leonard e Penny ragionano e si rendono conto che per tutti questi anni hanno imparato a fare i genitori occupandosi di Sheldon: non possono abbandonarlo. Alla stessa conclusione giungono anche Howard e Bernadette: devono essere presenti al trionfo di Sheldon e Amy. Sarà quest’ultima a riportare alla realtà Sheldon: tutto quello che ha conseguito, i suoi trionfi e la sua vittoria, hanno senso soltanto per il gruppo di amici che lo sopporta e gli vuol bene così com’è. Che fine ha fatto Raj? Epic win per lui: si presenta alla cerimonia con Sarah Michelle Gellar in uno spassoso cameo.
Nel discorso di ringraziamento, Amy dedica la sua vittoria a tutte le ragazze che studiano facoltà matematico-scientifiche, mentre Sheldon abbandona il suo pomposo discorso scritto per dire a Amy che la ama e per ringraziare i suoi amici, responsabili di averlo ispirato, sopportato e amato per tutti questi anni. Sheldon coglie l’occasione per scusarsi di essere un cretino a volte e dice pubblicamente quanto tiene loro. Standing ovation!
L’ultima scena ritrae tutta la gang intenta a mangiare cibo cinese d’asporto sul divano: Amy e Sheldon indossano le loro medaglie Nobel. Una versione acustica della sigla in sottofondo: ecco il migliore finale che la serie poteva ricevere… sarebbe stato perfetto se ci avessero rivelato anche il cognome di Penny.
FILOMENA PICARDI dice
NON VORREI CHE FINISCA BING BENG THEORY AMO QUESTA SERIE ??