Come finisce The Book of Boba Fett?
Come finisce The Book of Boba Fett? L’ultima puntata della serie Star Wars: The Book of Boba Fett (spin-off di The Mandalorian) è disponibile dal 9 febbraio 2022 sulla piattaforma Disney+.
Termina la serie con protagonisti Temuera Morrison e Ming-Na Wen nei ruoli del leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e della maestra assassina dell’Orlo Intermedio, Fennec Shand. Il duo, dopo essere tornato sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt, è ora in cerca di riscatto nel mondo criminale della Galassia.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della serie The Book of Boba Fett e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora visto gli episodi e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
L’episodio si apre con Boba Fett e i suoi alleati che decidono di rimanere tra le ceneri del Rifugio di Garsa, distrutto dai Pyke nello scorsa puntata. Mando riferisce a Fett che Cobb Vanth sta per schierare un esercito da Freetown e che arriveranno ad aiutarli.
Nel frattempo Cad Bane si trova a Mos Eisley e incontra il sindacato Pyke in combutta con il sindaco di Mos Espa. Gli uomini si stanno accertando che Fett non abbia più alleati e Bane viene a conoscenza del fatto che gli uomini Tusken che hanno salvato e accolto Boba Fett nella loro tribù, in realtà, sono stati uccisi dai Pyke stessi e non dai bikers Nitko come è stato fatto credere a Fett.
Non sapevo che il sindacato Pyke fosse così spietato
Cad Bane ha ottenuto le informazioni necessarie per portare allo scoperto Boba Fett e si reca al rifugio dove il daimyo si è rinchiuso. Ci spostiamo allo stabilimento di Peli Motto, dove vediamo arrivare un Ala-X con R2-D2 a bordo e il pensiero va subito a Luke Skywalker. Quando la navicella si apre, vediamo il piccolo Grogu arrivato su Tatooine con indosso la maglia di cotta in beskar. Quindi ha deciso di essere un trovatello mandaloriano.
Se cerchi un lavoro sei in ritardo
Mentre Fennec Shand ricorda all’esercito di Boba Fett che i gotra (i capi famiglia della città) hanno promesso di rimanere neutrali in questa guerra, arriva Cad Bane a negoziare con Fett. Tra i due c’è un primo stallo western, in cui Boba rischia di non essere più lucido quando il killer rivela al daimyo la verità sulla morte dei Tusken.
Un piccolo easter egg in questo dialogo dove Cad Bane si riferisce a Fett con la frase:“Il Quacta che dà del viscido allo Stifling”. Un detto già utilizza da Boba in una puntata di The Mandalorian 2, quando l’uomo incontra Bo-Katan Kryze e Koska Reeves.
Bane rivela a Fett che ha fatto visita a Cobb Vanth, facendogli intuire che è stato eliminato e non verrà alcun esercito da Mos Eisley. I negoziati tra i due finiscono in poco tempo e Cad Bane si congeda, mentre Boba e Fennec ritornano al rifugio.
Ti stai rammollendo con l’eta’
I Mod, Black Krrsantan e i due Gamorreani sono appostati nei vari lati della città per controllare se le famiglie rispettano il patto di neutralità. La promessa non viene mantenuta e gli uomini di Boba Fett vengono attaccati dai vai gotra e i due Gamorreani rimangono uccisi, cadendo in un dirupo.
Con l’aiuto di Fennec e delle sue abilità da cecchino, i Mod riescono a salvarsi e a raggiungere il rifugio, così come Krrsantan, rimasto gravemente ferito. Mando e Boba sono bloccati, mentre davanti a loro si apposta un esercito di Pyke pronti ad ucciderli.
Questa è la via
Din e Fett sono pronti a morire per onore e utilizzano il maggiordomo del sindaco Twi’lek come distrazione per attaccare gli uomini Pyke dall’alto grazie ai jetpack. Nonostante il coraggio dei due uomini, le cose si mettono male, ma come deus ex machina irrompono sul campo di battaglia gli uomini di Freetown, con un carro armato corazzato. I Pyke vengono allontanati, ma incombono due droidi giganti con barriera super sonica (molto simili ai droidi da battaglia della trilogia prequel).
Gli uomini di Fett fuggono, cercando di salvarsi dai droidi che stanno distruggendo la città. Nel frattempo Boba prende il volo, in cerca del suo ultimo alleato rimasto. Mando cerca di attaccare i droidi utilizzando la dark saber (dopo le difficoltà viste nell’episodio 5), ma con pochi risultati.
Il Rancor ammaestrato
Nel caos della battaglia Mando incontra Peli Motto a bordo di una biga guidata da droidi e mostra a Din il piccolo Grogu, il quale gli salta in braccio all’istante. La biga si ribalta, mentre un ruggito in lontananza distrae il droide che li sta attaccando…. Boba Fett è tornato a cavallo del Rancor. L’ animale domestico del daimyo riesce a distruggere il primo droide, mentre nello scontro Mando viene salvato da Grogu che con l’utilizzo della forza, stacca delle parti meccaniche al robot gigante.
Gli alleati di Fett, uniti agli uomini di Freetown, resistono all’attacco del secondo droide, prima che intervenga il Rancor in uno scontro molto simile a quelli visti nei film dedicati ai kaiju giapponesi, come Pacif-Rim. Cacciati tutti gli uomini Pyke, sul campo di battaglia arriva Cad Bane pronto allo duello finale con Boba Fett.
Tu che ci guadagni?
“Io non abbandono la mia gente”. Bane e Boba si conoscono da molto tempo, fin da quando Fett era un ragazzino. (Storie raccontante nella serie animata Clone Wars). Cad spara per primo e Boba che sembra essere sul punto di morire, ma con il suo bastone Tusken riesce a rialzarsi, atterrare il suo avversario e linfilzarlo a morte.
Nel frattempo il Rancor è in giro a piede libero per Mos Espa e si arrampica sui palazzi, rievocando una scena molto simile a King Kong. Mando cerca di intervenire, ma rischia di essere mangiato e – ancora una volta – Grogu lo salva, grazie alla forza in lui, riesce a placare il Rancor e a farlo addormentare. I due si addormentano uno accanto all’altro…
Non siamo fatti per questo
Fennec Shand raggiunge il covo segreto dei Pyke a Mos Eisley, riuniti con i gotra traditori e il sindaco di Mos Espa. Con una serie di colpi da assassina professionista degna del suo nome, Shand uccide tutti i nemici in combutta contro Boba Fett, compreso il sindacato Pyke.
A Mos Espa la gente rispetta e saluta il suo daimyo, ora in pace con i suoi alleati. La puntata si chiude con Din Djarrin che vola con Grogu, posizionato nello scompartimento solitamente dedicato a un droide ed infine, nella scena post-credits, vediamo Cobb Vanth in una vasca bacta, assistito dall’uomo che ha riparato e guarito Fennec Shand, nei flashback quando Boba Fett l’ha trovata.
Tutto è pronto per The Mandalorian 3 stagione!
Scopri dove siamo rimasti nel precedente episodio in The Book of Boba Fett – episodio 6!
Lascia un commento