Come finisce The Flash 9?
Come finisce The Flash 9 ? Dopo nove stagione la serie di successo The CW con protagonista Grant Gustin è giunta al termine. Lo scorso 24 maggio, negli Stati Uniti, è andato in onda l’ultimo episodio della stagione e della serie. Ultimo ciclo di episodio che in Italia è previsto per il 6 giugno, distribuito da Warner Bros Italia direttamente su Italia 1, per poi essere reperibile su Mediaset Infinity.
La corsa di Flash giunge al termine. Un viaggio emotivo di nove stagioni. “Nove anni di salvataggi a Central City, dove il pubblico è stato trasportato in un viaggio emotivo ricco di cuore, divertimento e intrattenimento. Ora, Barry Allen è arrivato sulla linea di partenza per la sua ultima corsa”. Le parole del produttore esecutivo e showrunner della serie Eric Wallace.
Una serie nata come spin-off di Arrow nell’ Arrowverse, uno dei progetti più onesti e credibili del panorama DC degli ultimi anni. Molto del successo di The Flash si deve ai suoi protagonisti: Grant Gustin (Barry), Candice Patton (Iris), Danielle Panabaker (Khione/Caitlin) e Danielle Nicolet (Cecile/Virtue).
The Flash – appunto – l’ultima serie dell’Arrowverse ad andare in onda. Arrow, che ha dato il via al franchise nel 2012, terminando nel 2020 dopo otto stagioni, mentre il finale di serie di Supergirl è andato in onda a il 6 gennaio 2022, sei anni dopo il suo debutto nel 2015. Legends of Tomorrow è durata sette stagioni dal 2016 al 2022; Black Lightning è andato in onda per quattro stagioni, dal 2018 al 2021; infine Batwoman ha avuto tre stagioni, dal 2019 a marzo 2022.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della nona e ultima stagione di The Flash e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora visto l’episodio e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Flash!
La fine dell’Arrowverse
Nell’ultimo episodio di The Flash 9, la quarta parte dell’episodio intitolato “Un nuovo mondo”, vediamo il ritorno di Eddie Thawne (Rick Cosnett) e altri ex-nemici di Barry mentre la Negative Speed Force cerca di prendere il controllo delle linea temporale e distruggere per sempre l’esistenza di Flash.
Per fermare Thawne, Barry si allea con alcuni membri del Team Flash, Khione (Panabaker), Virtue (Nicolet), AllegraGarcia (Kayla Compton), Mark Blaine/Chillblaine (Jon Cor) e Chester P. Runk (Brandon McKnight). Dall’altro lato, però, anche Eddie crea un gruppo di “super cattivi”, tra cui Godspeed (Karan Oberoi), Savitar, Eobard Thawne (Tom Cavanagh) e Zoom (Teddy Sears).
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I due gruppi si affrontano e uno dopo l’altro il Team Flash aiuta a sconfiggere alcuni dei più grandi nemici di Barry. Tuttavia, mentre stanno per sconfiggere definitivamente Eddie, quest’ultimo prende la velocità dagli altri villain per rinforzarsi. Sapendo di dover fermare la Negative Speed Force senza voler uccidere Eddie, Barry si trova in una situazione di stallo. Khione lo sprona spingendolo a trovare un nuovo equilibrio tra le due Forze di Velocità che non finisca alla male per tutti.
Barry propone a Eddie di rimanere come avatar della Negative Speed Force, ma non cedere all’oscurità. Eddie alla fine accetta, distruggendo il cristallo blu che lo possedeva. Dopo aver fatto pace con Eddie, Barry ritorna all’ospedale dove Iris dà alla luce la loro bambina, Nora. All’ospedale, Iris viene raggiunta da suo padre Joe (Jesse L. Martin), che stringe per la prima volta in braccio sua nipote. Mentre Joe canta per Nora, Iris ripercorre la sua storia d’amore con Barry nel corso degli anni.
Nel frattempo, Harrison Wells fa visita a Khione in ospedale. Il “nuovo” Wells informa la dea che, dopo aver aiutato il Team Flash nella loro missione, deve “ascendere” per diventare il “protettore di tutte le cose” naturali, il che significa che il suo tempo nella forma umana è finito. Di ritorno agli S.T.A.R. Labs, Khione si congeda con il Team Flash, prima di scomparire in un vortice di elementi. Tuttavia, al suo posto ritorna la vera Caitlin Snow.
Una settimana dopo la nascita di Nora, Barry e Iris organizzano una festa per la loro neonata a cui partecipa il Team Flash, compresa la Nora del futuro (Jessica Parker Kennedy). Mentre Iris riflette sulla folle settimana appena trascorsa, Nora del futuro scherza sul fatto che la data prevista per il parto di Bart sarà ancora più folle, lasciando intendere l’arrivo imminente del personaggio interpretato da Jordan Fisher, introdotto nella settima stagione.
Durante la festa, Caitlin riceve una chiamata telefonica dalla madre, dicendole che la ama. Caitlin e Barry hanno anche un momento commovente, in cui quest’ultimo si scusa per l’ultima loro conversazione e si abbracciano.
Joe tiene un discorso rivolto alle “donne speciali” della sua vita. Dopo aver elogiato sua figlia Iris per tutti i suoi successi, tra cui diventare mamma e vincitrice del Premio Pulitzer, rivolge la sua attenzione a Cecile. Parla con entusiasmo di come l’abbia vista diventare una supereroina e la migliore madre per la loro figlia, sottolineando che ovunque i loro sogni li porteranno, “continueranno sempre ad amarsi”. Joe si inginocchia e fa una proposta di matrimonio a Cecile, che accetta felicemente.
Nella scena finale, Barry e Iris si adattano alla loro nuova vita da genitori. Mentre Nora inizia a piangere, Barry le racconta una storia, che fondamentalmente è il suo voiceover iniziale durante tutta la serie. Rivela anche di aver donato alcuni dei suoi poteri ad altre persone, tra cui Avery Ho, Max Mercury e Jess Chambers, alludendo al fatto che Barry ha passato il testimone di Flash come nei fumetti DC.
Lascia un commento