Come finisce The Good Doctor 7?
Come finisce The Good Doctor 7? Dopo il gran finale trasmesso negli Stati Uniti lo scorso 21 maggio 2024, termina anche in Italia il 16 ottobre 2024 in prima tv assoluta su Rai 2 la celebre serie tv ospedaliera con Freddie Highmore creata dallo stesso autore di Dr. House, David Shore. Scopri tutto quello che succede nel decimo e ultimo episodio della settima stagione.
ATTENZIONE: quello che segue contiene spoiler sul finale di The Good Doctor. Dato che in Italia non è ancora uscita la settima e ultima stagione, se non volete spoiler, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Nel finale della settima stagione di The Good Doctor, il dottor Aaron Glassman (Richard Schiff) rivela a Shaun e Lea (Paige Spara) che il suo cancro è tornato e che gli restano solo pochi mesi. Com’era prevedibile, Shaun rifiuta di accettarlo e crea una squadra per cercare una soluzione, anche se Glassman non la vuole. Mentre si dedica alla cura dell’unico mentore e figura paterna della sua vita, ha poco tempo da dedicare a Claire (Antonia Thomas), a cui è stato diagnosticato l’acinetobacter, un’infezione resistente agli antibiotici.
The Good Doctor 7, epilogo
L’epilogo della serie si svolge dieci anni dopo la narrazione principale e si apre con Shaun che tiene un Ted Talk. Mentre parla, viene mostrato un montaggio che spiega cosa è successo a Shaun e alle persone intorno a lui nel periodo intermedio. Durante il suo discorso, Shaun rivela che ora è il primario di chirurgia presso l’ospedale San Jose St. Bonaventure. Lui e Lea hanno una figlia oltre al figlio Steven.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo la diagnosi, Claire entra in coma farmacologico e le amputano il braccio sinistro, cosa che metterà fine alla carriera chirurgica della donna. Shaun e Charlie (Kayla Cromer) avevano avevano pensato ad un trattamento sperimentale con batteriofagi: idea poi respinta dalla FDA. Shaun successivamente decise comunque di somministrare il trattamento a Claire, nonostante ciò avrebbe significato la fine della sua carriera. Ciò non accade, perché Glassman è intervenuto e ha curato Claire. Dieci anni dopo, Claire ha una relazione con Jared Kalu (Chuku Modu) e hanno una figlia insieme.
Nell’epilogo è implicito che Glassman sia morto da circa dieci anni. Sei mesi dopo la sua morte, Shaun ha fondato la Dr. Aaron Glassman Foundation for Neurodiversity in Medicine. Durante il suo discorso rivela che lui e Claire attualmente gestiscono l’organizzazione insieme.
Lim si è dimesso dall’ospedale e si è trasferito in Ucraina come parte dei Chirurghi per un mondo migliore per aiutare le vittime della guerra. Tuttavia, è presente al Ted Talk di Shaun insieme alla sua famiglia e ai loro amici comuni. Il finale della serie rivela che Morgan e Alex hanno adottato ufficialmente Eden. Come altri, anche loro hanno partecipato al Ted Talk di Shaun.
Lascia un commento