Come finisce The Good Wife? Ecco la trama dell’episodio finale
Il 14 novembre 2016 arriva su TIMVISION lo spin-off di The Good Wife, intitolato The Good Fight!
L’ultimo episodio della settima stagione di The Good Wife si apre con Peter Florrick, marito della protagonista Alicia, che è in tribunale per accusa di omicidio. È accompagnato da Alicia e dal team di avvocati che lo difende ed ha deciso di accettare gli anni di reclusione proposti dal suo procuratore. Ma i giudici chiedono ulteriori chiarimenti prima di sentenziare il verdetto finale. Sperando in un’assoluzione, Peter e il suo team accettano il patteggiamento, rispondendo alle domande dei giudici. Da questo emergono particolari sulle indagini: una misteriosa suoneria che si sente nella registrazione di una telefonata della vittima alla polizia pochi istanti prima di essere uccisa. Si riescono poi a recuperare nell’archivio delle prove i proiettili scomparsi.
In questo caso avviene uno scontro tra Alicia e Diane, perché Alicia vuol chiamare a testimoniare Kurt, mentre la moglie di Kurt, Diane, non vuole coinvolgerlo. Kurt viene chiamato al banco dall’accusa per ammettere gli sbagli della precedente dichiarazione. Alicia decide, grazie anche ai consigli dell’amica e collega Lucca Quinn, di colpire Kurt, insinuando che lui stia coprendo la sua ex allieva esperta di balistica, data la sua precedente relazione con lei. Diane, devastata da quelle rivelazioni, abbandona l’aula durante il processo. Alicia ottiene quello che voleva: alleviare la pena a Peter che riesce ad ottenere un anno di libertà vigilata e le dimissioni dalla politica.
Nell’episodio c’è poi spazio anche per la vicenda sentimentale di Alicia, che si trova a dover scegliere se restare con Peter, nonostante i problemi che le avesse causato e da cui era in procinto di divorziare, o Jason, il nuovo amore che le avrebbe restituito la felicità. Si palesa però l’ombra di Will Gardner, il compianto e mai dimenticato amante, ucciso a colpi di pistola nella quinta stagione. Alicia però fa la sua scelta: Jason è l’uomo in grado di sostituire Will.
LEGGI ANCHE: tutti i finali delle serie tv più amate che forse non ricordi
The Good Wife come finisce: le scene finali
Nelle scene finali della serie Alicia affianca il marito Peter alla conferenza stampa per annunciare l’accettazione del patteggiamento e quindi le sue dimissioni dalla politica. Questa scena ci riporta indietro di sette anni al primo episodio della serie, che si apriva proprio con i due coniugi durante la conferenza stampa e con l’annuncio di Peter della sua imminente incarcerazione per corruzione. Ma se nella prima puntata i due si tenevano per mano, in quest’ultimo episodio lei lascia la mano del marito per rincorrere Jason, convinta di aver visto la sua ombra nel corridoio, scoprendo però di averlo scambiato per un altro. Jason non rimane ad aspettare Alicia.
Negli ultimissimi istanti si assiste allo schiaffo inferto ad Alicia da Diane, rimasta ferita da colei che credeva amica. Lo schiaffo rievoca quello inferto nella prima puntata da Alicia al marito, dopo la scoperta dello scandalo di cui si era reso protagonista. Ora è Alicia a passare dalla parte della tradita a quella della traditrice.
LEGGI ANCHE: i migliori legal drama di sempre
Lascia un commento